Motoko, die Kendo Schwertkämpferin, kehrt von ihrem Training ins Hinata Sou zurück. Keitaro muss ihr erklären, welchen Job er in dem Wohnheim hat. Doch Motoko akzeptiert ihn nicht als Hausverwalter. Nach einigen Turbulenzen und Fieberattacken die Motoko bekommt, fordert sie ihn zum Kampf auf. Wenn er gewinnt akzeptiert sie ihn. Nach einer langen Verfolgungsjagd rettet Keitaro Motoko sogar vor einem Sturz vom Dach. Als die Sache dann erledigt ist finden die Mädchen heraus, dass er gar kein Student der Todai, sondern nur in einem Vorbereitungskurs ist.
The master of the sword, Motoko, returns from a training retreat only to find that Keitaro has been named the manager of the inn. She's outraged and is completely against a male being the manager but becomes confused by weird feelings that consume her body. Could it be love?
De retour de son entraînement, Motoko exprime la plus grande hostilité envers le fait que Keitaro vive à la pension et occupe le poste de gérant. Ce dernier est sous pression, d’autant plus que la kendoka lui lance un défi. S’il perd, notre pauvre étudiant devra quitter la résidence Hinata alors qu’en cas de victoire il y sera accepté.
Motoko Ayoama è una quindicenne maestra di Kendo che alloggia all'Hinata; la mattina del giorno in cui Keitaro ha preso il ruolo di custode ha lasciato la sua stanza per un breve ritiro di allenamento. Al rientro scopre che Keitaro è il nuovo custode; lei è fortemente contraria alla sua presenza perché ritiene sconveniente che un uomo alloggi in un dormitorio femminile, ma le altre inquiline ritengono che non ci sia nessun problema e vogliono che Keitaro resti alla pensione. Motoko, che sembra nutrire un forte odio nei confronti di Keitaro, ha vari scontri con lui durante i quali le capita spesso di svenire: a causa dei duri allenamenti sotto la pioggia si è presa l'influenza e non è in piena forma, ma oltre a questo sembra che la vicinanza del ragazzo le causi un turbamento che non aveva mai provato prima. Motoko sfida a duello Keitaro: il vincitore sarà il nuovo custode della pensione. La sfida tra i due si tiene sul tetto dell'edificio, Motoko sta per assestare il colpo vincente quando sviene e inizia a cadere. Keitaro riesce a salvarla afferrandola un attimo prima che precipiti nel vuoto, vincendo la sfida. Motoko, anche se continua a odiarlo, lo accetta come nuovo custode. Dopo la sfida Naru e le altre ragazze (tranne Motoko, a letto con la febbre) si concedono un bagno nella vasca termale della pensione. Kaolla trova un tesserino: è di Keitaro — che l'ha perso durante il duello — e gli garantisce l'accesso alla scuola di preparazione agli esami di ammissione alla Tōdai...
Motoko Aoyama retorna a Hinatasou luego de completar su entrenamiento y se encuentra con Keitaro como administrador, por lo cual no acepta tal condición, retando a un duelo para su permanencia, donde Keitaro demuestra el porqué debe quedarse en Hinatasou.