The day after the fireworks festival, Tatsuhiro and Kaoru are back to working on their eroge nonetheless Tatsuhiro’s love for Misaki has grown and it’s beginning to surface itself in different ways. One thing that hasn’t changed is the fact that he still doesn’t know a thing about Misaki and he begins to have paranoid thoughts that she is plotting against him, as a part of the N.H.K.
Satou s'interroge de plus en plus : qui est Misaki et pourquoi l'aide-t-elle ? Une nouvelle déception amoureuse de Yamazaki lui vaut une nouvelle mise en garde concernant les femmes.
L'hikikomori, piqué au vif, décide alors de sortir de chez lui et d'en apprendre un peu plus...
Satō sta lavorando sul gioco insieme a Yamazaki e si rammarica di non aver offerto dello zucchero filato a Misaki, perché da lì sarebbe potuto derivare un bacio. Poi Yamazaki gli chiede di fargli vedere quello che ha scritto finora perché deve andare, in quanto ha un appuntamento con una ragazza che ha insistito per andare al cinema con lui. Nella sceneggiatura, Satō ha scritto sempre "Misaki" al posto di "Rei", il nome di un personaggio del gioco. Satō si reca ad una lezione con Misaki prima dell'ora stabilita autoconvincendosi di voler solo fare una passeggiata, ma scopre che anche lei è già lì. Dopo la lezione, Yamazaki torna a casa ubriaco dicendo che questo è la conferma che le donne mentono sempre agli uomini, e che all'appuntamento c'era un altro uomo. Satō riflette sul fatto che sa ancora troppo poco su Misaki e sospetta che lavori per la Nippon Hikikomori Kyōkai, con lo scopo di sedurlo e fargli poi capire che fingeva, in modo che lui non si fidi più di nessuna donna e rimanga per sempre in casa. Il giorno dopo Yamazaki non ricorda nulla di quello che è successo quando era ubriaco, e Satō lo porta a spiare Misaki nel negozio dove lavora e poi a pedinarla fino a casa. Scoprono che vive in una grande villa vicino al parco dove si incontrano e che da lì si possono vedere i loro due appartamenti, quindi lei ha spiato Satō finora. Satō ricorda che la villa è stata data in affitto a chi lavora per la rivista che gli è stata consegnata. Misaki esce con una signora per recarsi ad una riunione. Per Satō il fatto che Misaki finora l'ha spiato e che partecipa ad una riunione sospetta avvalora la tesi del complotto, quindi pensa che fa meglio a non rivederla più, prima che si innamori ancora di più di lei. Si reca quindi ad una lezione in ritardo dicendole di non volerla più vedere e scappando.
夏祭りデートをした事で、岬の事を妙に意識し始める佐藤。しかし、それも何かの陰謀だと疑い出した佐藤は、岬の秘密を探るために尾行を始めるのだが…。
점점 더 미사키에 대한 감정이 깊어짐에 따라 고민하던 타츠히로는 자신이 그녀에 대해 전혀 아는 게 없다는 사실을 깨닫고 뒤를 미행하게 된다. 이상한 단체의 일원으로 활동하는 모습을 보게 된 후 더욱 음모라는 의심을 품게 되고 결국 다시 만나지 말 것을 결심하는데...
На следующий день после фестиваля фейерверков Тацухиро и Каору вернулись к работе над своим эроге, тем не менее любовь Тацухиро к Мисаки выросла и начинает проявляться по-разному. Одна вещь, которая не изменилась, это тот факт, что он до сих пор ничего не знает о Мисаки, и у него начинают появляться параноидальные мысли о том, что она замышляет против него заговор, как часть N.H.K.