Following the recent intimate moment that nearly occurred between Tatsuhiro and Misaki, Tatsuhiro just can’t seem to get her of his mind. With Summer vacation finally here, Kaoru invites Tatsuhiro to the Summer Comic Market however they first need to finish the eroge they started, in one months time.
Depuis la scène avortée du parc, Satou est perturbée. Yamazaki a de plus en tête de proposer le jeux au prochain salon du Doujin et celui-ci doit être terminé dans moins d'un moi.. Seulement Satou est incapable d'écrire car le visage de Misaki lui revient sans cesse à l'esprit.
Yamazaki chiede a Nanako di uscire con lui, ma gli dice che è occupata con un provino per lavorare ad una serie animata, quindi lui costruisce una maschera con un manifesto e fa finta di combattere. Satō partecipa ad una lezione con Misaki e gli sembra strano che sia tranquilla nonostante quello che è successo, mentre lui ci pensa continuamente. Tornato a casa, Yamazaki gli dice che i ragazzi della sua classe hanno ottenuto uno stand ad una fiera di fumetti, e mentre lui ad una cena li criticava perché inserivano minigiochi in un loro videogioco per rimediare alle carenze della trama, ha detto che lui sta progettando un videogioco con una buona sceneggiatura, così è stato ammesso allo stand dove dovrà presentarlo. I due si mettono quindi a lavorare sul gioco, e Satō propone a Yamazaki di prendersi un po' di svago andando ad uno spettacolo di fuochi d'artificio, ma lui risponde che ci sono molti altri modi di farlo e i fuochi d'artificio non vanno bene, quindi ricorda che ci è andato da piccolo. Satō ha in mente Misaki ogni volta che pensa alle scene della storia e urla per liberare la mente dalla sua immagine. Yamazaki allora gli dice che non devono farsi ingannare dall'amore: in Giappone un tempo l'amore non esisteva, c'erano solo matrimoni combinati ed incursioni notturne; l'amore romantico è stato importato solo per favorire il capitalismo e loro devono approfittarne. Yamazaki odia le donne perché da piccolo ha chiesto ad una bambina, che l'aveva salvato da alcuni bambini che lo picchiavano, di andare insieme ai fuochi d'artificio, lei gli aveva raccontato una bugia e lui l'aveva vista allo spettacolo con un altro bambino, quindi si era sfogato mettendosi una maschera e facendo finta di combattere. È quindi convinto che anche Nanako il giorno dei fuochi esca con un altro, e dice a Satō di urlare "Sparite, dannate donne!" con una maschera. A questo punto Nanako gli telefona dicendogli che si è liberata e possono andare insieme ai fuochi d'artificio,
今日もギャルゲー作りに邁進している、山崎と佐藤。外を走る広報車からは、花火大会のアナウンスが流れてくる。相変わらずやる気がない佐藤に対し、山崎は、過去のトラウマを熱く語り出すのだが…。
여름방학을 맞은 카오루는 한달 뒤에 있을 게임축제에 출품작을 만들자고 타츠히로에게 제안하고 둘은 더운 여름, 게임 만들기에 몰두 한다. 하지만 타츠히로의 머릿속엔 온통 미사키에 대한 생각 뿐. 불꽃놀이 축제를 알리는 마을 안내방송이 울려 퍼지던 날, 방에 홀로 남은 타츠히로는 뜻밖에 미사키로부터 불꽃놀이를 보러가자는 제안을 받는데...
После недавнего интимного момента, который едва не произошел между Тацухиро и Мисаки, Тацухиро, похоже, никак не может выкинуть ее из головы. Когда летние каникулы наконец наступили, Каору приглашает Тацухиро на Летний рынок комиксов, однако сначала им нужно закончить эроге, которое они начали, за один месяц.