Ever since his panic attack at Kaoru’s designs school, Tatsuhiro has become even more of a hikikomori and hasn’t stepped out once. However something unexpected has happened as he receives a phone call from his mom, who’s wants to meet him to see what he has planned for the future. Tatsuhiro feels that he’ll just end up being dragged back home due to his current lifestyle, so he ends up lying to his mom that he works for a company and has a girlfriend. This will prove to be a very troublesome lie but luckily Misaki volunteers to help.
Depuis son expédition à l'école, Satou est cloîtré dans son appartement. Il fait croire à Yamazaki qu'il a attrapé la grippe et celui-ci fait bien obligeamment ses courses.
Mais voilà que sa mère l'appelle et le prévient qu'elle passe à Tokyo dans 3 jours et qu'elle aimerait voir où il en est, et discuter de son futur. Satou imagine alors qu'elle le ramènera de force à la maison en voyant ce qu'il est devenu. Pris de panique, il lui annonce qu'il a trouvé du travail dans une petite société de softwares et qu'il a également une petite amie...
L'episodio si apre con un sogno di Satō, in cui lui non è più un hikikomori e torna come studente nella scuola di Yamazaki, dove consegna un lavoro che il professore definisce "da dilettante", quindi Satō scappa convinto che le persone che ha intorno siano parte del "complotto" della Nippon Hikikomori Kyōkai. Dopo il sogno, Yamazaki consegna la spesa a Satō che fa finta di avere il raffreddore e afferma che il suo stato di hikikomori non è peggiorato, mentre in realtà non è più uscito di casa, non vuole vedere nessuno e non risponde al telefono, ma non ha il coraggio neppure per suicidarsi. La madre di Satō lascia nella segreteria telefonica un messaggio in cui annuncia che verrà a trovarlo. Lui allora ha paura che scoprendo la sua situazione sua madre voglia riportarlo in campagna, e senza pensarci risponde al telefono e deve quindi parlare con sua madre: le dice quindi che ha trovato un lavoro e una ragazza con cui si sposerà. La telefonata successiva è di Misaki, e Satō si decide così a tornare da lei per una lezione e le racconta tutto. Misaki si propone di far finta di essere la sua ragazza, ma Satō non sente perché è preso dall'idea di fondare una società insieme a Yamazaki per far credere a sua madre di lavorare lì. Cercando di compiere vari passi per fondare la società, tutti nella stanza di Yamazaki, i due finiscono col creare dei biglietti da visita che basteranno per far credere alla madre di Satō che è stato assunto. Misaki intanto l'ha seguito e gli ricorda il fatto della ragazza, così lui tenta di telefonare ad Hitomi per chiederle di fingere di essere la sua fidanzata, ma lei risponde che ha già un impegno. Solo allora Satō sente la proposta di Misaki e la accetta. Lei gli dice che per fingere meglio è preferibile uscire insieme almeno una volta e lo fanno. Durante l'uscita, Satō sospetta di piacere veramente a Misaki. Dopodiché, lui dice che devono conoscersi meglio per poter fingere davanti alla madre: Misaki dimostra d
山崎の通う専門学校に行った翌日から、佐藤はひ○こ○りが悪化して寝込んでしまう。そこへ突然、佐藤の母・静枝から電話がかかってきて…。
갑작스런 어머니의 전화에 타츠히로는 자신의 처지를 거짓으로 둘러댄다. 삼일 후 방문을 대비하기 위해 카오루에게 도움을 요청하고 둘은 가상의 회사를 설립한다. 이에 미사키는 타츠히로의 애인역을 자청하고 나서는데
После приступа паники в школе дизайна Каору Тацухиро стал еще большим хикикомори и ни разу не вышел наружу. Однако произошло нечто неожиданное, когда ему звонит мама, которая хочет встретиться с ним, чтобы узнать, что он запланировал на будущее. Тацухиро чувствует, что его просто затащат домой из-за его нынешнего образа жизни, поэтому в конце концов он лжет своей маме, что работает в компании и у него есть девушка. Это окажется очень неприятной ложью, но, к счастью, Мисаки вызывается помочь.