Tatsuhiro is struggling with the scenario for his eroge but this has to wait as he has his 2nd counselling session with Misaki. During this session the subject of Kaoru’s girlfriend comes up, which comes as a shock for Tatsuhiro who never thought of him as the girlfriend type. To confirm this Tatsuhiro follows Kaoru to his design school, where he happens to get lost and ends up in a class for game writers.
Satou n'arrive pas à écrire son scénario car les situations qu'il doit mettre en scène sont trop embarrassantes.
Le deuxième rendez-vous avec Misaki porte justement sur la parole et elle souhaite que son hikikomori de patient puisse s'exprimer convenablement lors d'une conversation. Mais la leçon tourne court et elle en vient à lui révéler que Yamazaki a une copine, qu'il a rencontré à son école. N'en croyant rien, Tatsuhiro décide de suivre son voisin jusqu'à son école pour rencontrer la dénommée Nanako...
Durante la seconda lezione Misaki spiega a Satō una "tecnica di conversazione": quando ci si sente insicuri nel parlare con gli altri, basta pensare che l'altro è in una situazione ancora peggiore e guardarlo dall'alto in basso. Quindi dice che Yamazaki ha una ragazza, di nome Nanako, come le ha detto quando gli ha consegnato la rivista. Satō vuole allora chiederlo a Yamazaki, non perdonandogli di averlo introdotto nel "mondo bidimensionale" mentre lui se la spassa con ragazze reali, ma quando Yamazaki esce dalla propria casa non riesce a dirglielo. Quindi lo segue di nascosto fino alla sua scuola, dove viene scambiato per un visitatore che vuole iscriversi e portato da un professore ad assistere ad una sua lezione di game writing, ovvero di sceneggiatura per videogiochi. Mentre scrive una storia romantica ispirata alla sua condizione di hikikomori, il professore sbircia il foglio e ride, così Satō si offende, ma il professore osserva che è lui che sbaglia se pensa che quello che ha davanti deve essere necessariamente pari a lui o inferiore, senza sopportare la presenza di un superiore. Satō pensa che sia tutto un complotto e si allontana urlando e chiedendosi perché un hikikomori come lui è andato lì, ma si ritrova dietro l'angolo del luogo in cui Yamazaki sta parlando con una ragazza di nome Nanako. Quando lei si allontana con delle amiche, dice loro che Yamazaki è solo un amico e che non le piace perché è carino ma è un otaku, e le piace un altro ragazzo. Satō quindi va a casa di Yamazaki e lo asseconda quando dice di aver conquistato una ragazza, quindi va a dire la verità a Misaki, che dice che già lo immaginava, ma grazie a questo Satō è andato di sua volontà in un posto pieno di gente; quindi lui sospetta che Misaki gli abbia detto di Nanako appositamente.
岬から、山崎には彼女がいると聞き衝撃を受ける佐藤。悔しい佐藤は、こっそりと山崎の通うゲームの専門学校へと侵入し、事実を確認しようとするのだが…。
타츠히로는 이어지는 미사키의 강의 가운데 카오루에게 실제 애인이 있다는 얘기를 듣고 분노한다. 그를 미행하여 실체 확인에 나선 타츠히로는 카오루의 학원까지 쫓아가게 되고 실제 게임 작가 과정 강의를 듣게 되는데...
Тацухиро борется со сценарием своего эроге, но это должно подождать, так как у него вторая консультация с Мисаки. Во время этого сеанса всплывает тема девушки Каору, что шокирует Тацухиро, который никогда не думал о ней, как о девушке. Чтобы подтвердить это, Тацухиро следует за Каору в его школу дизайна, где он случайно заблудился и попадает в класс сценаристов игр.