After 4 years and 4 months, Tatsuhiro has run into his old senpai from High School, Hitomi who now has become a civil servant. His reunion with Hitomi may have sparked something inside him, because now he feels the need to stop running away and to face his problems as a hikikomori. Now the counseling can begin.
Après avoir pris le thé ensemble, Hitomi a proposé à Tatsuhiro de le revoir. Même s'il est un hikikomori, chose dont elle s'est toujours doutée.
Cela lui fait prendre conscience qu'il ne supporte plus son état et le pousse à signer le contrat de Misaki pour suivre la thérapie. Seulement la jeune fille semble être pour le moins inexpérimentée en matière de psychologie...
L'episodio si apre con un ricordo di quando Hitomi, durante il suo ultimo giorno al liceo, dopo aver parlato di complotti con Satō che ora le credeva, si è avvicinata a lui come per baciarlo, ma la scena si interrompe prima che si capisca se l'ha fatto. Poi si torna al presente: Hitomi è seduta al tavolo di Satō e dice di lavorare come impiegata comunale ma ha molti psicofarmaci e sembra non avere rapporti umani, mentre Satō le confida di essere un hikikomori. Lei dice che possono rivedersi ma cambia idea dicendo "ma tu sei un hikikomori, giusto, Satō?". Quando lui torna a casa con Yamazaki, quest'ultimo lavora al videogioco ma Satō è scoraggiato sapendo di non poter produrre un videogioco in dieci giorni: questo e la risposta di Hitomi lo portano a decidere di firmare il "contratto" di Misaki, recandosi al parco per consegnarglielo ed ammettere davanti a lei di aver mentito. Misaki gli dà un appuntamento per una prima "lezione" su come smettere di essere un hikikomori. Durante la lezione i due sono davanti ad un tavolo e lei legge i motivi che portano una persona ad essere un hikikomori su un "quaderno segreto" che si capisce non essere stato scritto da lei: si tratta di non sapersi adattare all'ambiente circostante, cosa che in passato molti hanno fatto venerando gli dei. Quindi chiede a Satō di spiegargli un suo sogno cercando di interpretarlo con un libro su Freud. Lei non vuole dirgli l'interpretazione, ma lui continua ad insistere, così Misaki se ne va dicendo che continueranno il giorno dopo.
佐藤は、秋葉原で偶然、高校の先輩・柏瞳に再会する。久しぶりに先輩とゆったりとした時間を過ごす佐藤。ひ○こ○りである事を先輩に告白した事で、佐藤は、ある決意をする。
우연히 번화가에서 고교 시절 선배인 히토미와 재회한 타츠히로.고민 끝에 미사키의 계약서에 싸인 하고 방구석 폐인으로부터탈출을 돕겠다는 미사키의 강의가 시작된다. 무언가 이뤄내면 자신의 처지에서 벗어날 수 있다는 생각을 한 타츠히로는 본격적인 게임 시나리오 작업에 돌입할 것을 결심한다.
Спустя 4 года и 4 месяца Тацухиро встретил своего старого семпая из старшей школы, Хитоми, который теперь стал государственным служащим. Его воссоединение с Хитоми, возможно, зажгло что-то внутри него, потому что теперь он чувствует необходимость перестать убегать и столкнуться со своими проблемами как хикикомори. Теперь можно начинать консультирование.