Siamo tornati dalle vacanze pieni di avventure da raccontare: Tonno è stato in Sicilia, Frank ha camminato, ma Nicolas è partito per un'avventura "on the road" per poi scoprire che stava visitando gli stessi posti di Cesare. Qui s'inserisce la storia del cappellino del "bimbo Jazz" che innescherà una vicenda surreale in una fattoria nel Montenegro, dove prima Nic viene abbindolato e poi Cesare rischierà la vita (ho esagerato).
Si parte con le pagelle di Tonno sul ritorno di ogni membro della Valle Spaziale, per poi passare a un breve parere sul nuovo One Piece. Poi si parla di racconti del crimine, di un certo Nasubi e la sua triste vicenda in un reality. Infine spendiamo qualche giudizio sul famigerato Starfield! Il finale di gameplay su Cyberpunk, dove Tonno gira per Night City ad affettare persone, lo lasciamo a chi lo ha visto in live su Twitch e ai nostri abbonati! Buona visione!
Finalmente Tonno si è deciso a tirare fuori le foto della sua vacanza in Sicilia. Preparatevi a una miriade di prelibatezze, anche per vegani!
Partendo da un breve commento sull'ultima fatica di Nolan, si passa ai nuovi film di Favino, per poi arrivare a spulciare la lista delle uscite da qui a fine anno! Tra il ritorno di Johnny Depp e il nuovo colossal di Scorsese, quali sono i film che aspettate di più? Buona visione!
Ogni lunedì Tonno torna con molti argomenti diversi, stavolta, però, conditi da tutte le maledizioni che ha lanciato durante una giornata poco positiva. Ma si parla anche di una festa vegana, il film Elemental e di luci sismiche!
Un martedì mattina che, a tratti, è sembrato un lunedì. Qualche commento sulla nuova edizione di X Factor, ma, soprattutto, un lungo sommario delle possibili nuove norme del codice della strada, sfruttando le simpatiche slide fornite dal Ministero interessato.
Questa mattina partiamo con qualche dritta per Tonno, che deve trovare un regalo per suo papà. Poi si passa alla dieta mediterranea e alla longevità sarda. Per finire si parla di scuola e del temutissimo voto in condotta.
Oggi si parla di un Elon Musk e le sue scimmie robot, di un braccio bionico visto su Noos, di "Assassinio a Venezia" e della gara tra "la Repubblica" e "il Corriere della Sera"
Un pre-serata ricco di argomenti. Quasi un Aperinic senza fare aperitivo, ma con qualche boccone di sushi. Nic protagonista come sempre.
Il primo episodio di una serie che si presenta già molto bene. Un'atmosfera tra Bioshock e l'Inghilterra Vittoriana. Una sorella in pericolo che ci guiderà attraverso delle brevi telefonata per condurci alla sua salvezza. Un Hotel maledetto pieno di entità malvagie che non vedono... ma sentono benissimo. Riuscirà il caro Nicolas a non fare rumore e riuscire nell'impresa?
Torniamo a parlare dell'ultimo film di Nolan: Oppenheimer. Finalmente Tonno lo è andato a vedere, solo che, purtroppo, ma prevedibilmente, non ci ha capito nulla. Riuscirà Frank insieme alla chat ad aiutarlo? Promesso che poi non ne parliamo più di questo film..
Ogni lunedì si parte piano piano con il racconto del weekend di Tonno. Ci sarebbe anche il weekend di Frank, ma non ha mai nulla di interessante da raccontare. Tonno è andato al cinema, a caccia di profumi e infine ha scoperto che a Bologna arriverà il tram. Abbiamo anche parlato di FICO che cambierà di nuovo!
All'improvviso ci siamo ritrovati nel tunnel dei dilemmi etici... e non riuscivamo più ad uscirne. Infine siamo finiti a parlare di funerali, tanto per chiudere in allegria!
La giornata di Tonno inizia malissimo per colpa di un gatto che lo ho pestato, ripetutamente. Ci eravamo dimenticati di commentare gli "alieni" in Messico, che poi sono diventati una torta. Intanto Google ha compiuto 25 anni, anche se pare abbia 2 compleanni. C'è un Festival sulla Terra di Mezzo a Mirandola. Il frigo ha deciso di spegnersi e ora non è chiaro se le uova al suo interno si possono mangiare.
Tonno ci racconta cosa ha regalato a suo papà per il compleanno, mentre la body battery di Frank è sempre più bassa. Sarà anche perchè ha battuto la testa? L'ultima stagione di Sex Education vi sta piacendo? E cosa ne pensate di leggere libri a caso, attratti dalla copertina? Buona Visione!
Una live particolare in cui Tonno si è ritrovato da solo in studio: Frank lo accompagna con la sua voce. Si parte con il solito racconto del weekend, questa volta particolarmente videoludico. Poi si entra nel nuovo vocabolario Zingarelli 2024 e infine un grande dilemma etico: un vegetariano è disposto a mangiare il granchio blu?
Oggi Tonno è stato completamente abbandonato da Frank. Così ha deciso di dedicarsi totalmente alla chat rispondendo a qualsiasi domanda! Se non c'eravate vi siete persi una grande occasione... quindi vi aspettiamo domattina alle 9 per recuperare in live!
Anche oggi si parte in ritardo ma stavolta Tonno non è solo (per alcuni un dispiacere). Tanti argomenti ma il succo è che Tonno continua a esserci sotto con Cyberpunk 2077 e che il libri di cucina degli chef sono molto dubbi.... poi c'è Cicciogamer89 che ha creato la vera bibbia della cucina italiana, come sostenuto nelle review del suo libro. P.S. perché nessuno ci ha insegnato a usare gli accenti giusti?
Tonno ha avuto una pessima nottata, ma oggi non si parla di lui. Frank ha trovato una palla di fuoco, mentre Tonno trovava le ultime novità sulla Chiesa. Poi si parla di fumo.
Abbiamo scoperto che Nic ha suo personale hater che commenta sotto ogni nostro video.. leggiamolo!
Usiamo tutti candele e incensi nelle nostre case, ma siamo sicuri di non inalare fumi tossici nocivi per la nostra salute? Scopriamo insieme questo complotto!
Continua l'avventura su Maid of Sker con questo secondo capitolo. Ancora i cilindri da trovare, ma stavolta il nostro Nic sembra più determinato che mai a portare a termine questa avventura!
Come ogni lunedì si parte molto lentamente ma i temi sono tanti: i nostri weekend videoludici, i mostri trovati nel vecchio studio, tonno che dovrebbe cambiare automobile e la nuova serie TV di Wes Anderson (il film non l'abbiamo visto per adesso
Oggi live ricca di argomenti ma tutti noiosi. si parla di libri e giornali con tanto di unboxing e si finisce con un bel dente gigante.
Si parte al freschino oggi, finalmente, andando a leggere i vostri commenti sotto l'ultimo video di Around; poi vediamo il nuovo Lego della Gringott dal costo di 430 euro. Sono usciti i nuovi concorrenti di Pechino Express che scorriamo tutti uno per uno e infine qualche commento sullo sport dei college in America tra Last Chance U e Untold.
Sembrava una classica mattina in live e invece all'improvviso arriva una chiamata di Nic che stravolge tutto!
Un normale pre-serata prima di tuffarci negli orrori si è trasformato in una carrellata di meme senza senso... replicheremo sicuramente!
Nic finalmente ha sconfitto ogni sua paura e ha affrontato il boss finale di Maid of Sker! Sarà riuscito a sopravvivere?
Nic e Tonno sono posti davanti a una sfida: cucinare con gli avanzi delle puntate! Una sfida molto ardua per la quale avranno un grande aiutante a disposizione: l'instancabile chatGPT. Riuscirà l'intelligenza artificiale a sopperire alle mancanze della coppia che scoppia? E perché litigano ogni due passaggi? Nel frattempo hanno anche inventato un nuovo ballo che coinvolge Frank e l'Artusi.
Arriva il bel tempo e noi vi parliamo di come cuocere la pasta, di Lucca Comics, del film "Fidanzata in affitto", del gat.. dell'obrobrio di Tonno appena accolto in casa e infine di Flower Burger.
Una mattina che inizia con un Frank un po' distratto, ma Tonno non si lascia fermare. Si parla di Jonestown, dell'Arca di Noè e di Frank che ha trovato il modo per non rispondere alle chiamate. Poi si scopro un lato anime/manga di Frank e infine guardiamo dei Panda che festeggiano il proprio compleanno.
Oggi si parla di pipa che è meglio non fumare; di tutte le sfighe domestiche di Frank, ma la vera notizia è che Tonno ha dormito nella lettiera del suo gatto (circa). Purtroppo la maggior parte della live consiste in Tonno che scorre un catalogo di attrezzi da lavoro.
Una mattina che, sembrava essere partita molto lenta, si è ripresa sul finale (attenzione alle calzature definitive). Tonno parte con un pippone su quanto è gasato per le nuove carte di Dario Moccia; poi si parla di sport che entrano ed escono dalle Olimpiadi; delle cose che scompaiono in studio; di Luca il sopravvissuto che è venuto a trovarci e poi finiamo a parlare male delle Poste.
ncora una volta Tonno si ritrova in studio da solo a dover far partire la live: ce l'ha fatta! Con Frank da remoto in versione 16 bit si parla di pranzi e ospiti nella Valle; delle ultime disavventure di Frank; dei numeri di Morgan a X-Factor. Infine c'è momento "gossip" per parlare dell'ultima news che vedete nel titolo!
Oggi la diretta inizia 30 minuti dopo, ma se non eravate live manco ve ne sarete accorti. Si parte con castori e procioni, poi si parla del mangiare cibo al cinema e infine, Tonno che si lascia tentare dalle offerte di Vinted e poi se ne pente
Oggi niente sciopero nonostante l'annuncio di ieri. Tonno ha avuto una serata terribile ieri in compagni del nuovo arrivato, ma prima ci teneva a farci vedere dove vengono prodotte le figurine Panini. Poi si parla del nuovo Che Tempo Che Fa sul 9, dei droni di Amazon, di una enorme coprolite e, infine, dell'ultimo Spiderman uscito su PS5
Oggi Frank è addormentato perché il film è finito tardi: Killers of the Flower Moon sarà piaciuto? Poi si parla del nuovo libro di Bressanini (https://amzn.to/3FtHha6); del documentario "Blue Zone" che racconta le storie dei centenari; infine Tonno si chiede qual è il suo ikigai.
Nonostante le condizioni fisiche avverse, Tonno decide di presenziare in studio e Frank si attrezza di conseguenza. In tutto questo ci si chiede: cosa ci manda completamente KO? Poi si parla di cose noiosissime come la tassa sui rifiuti e il prezzo del metano. Per fortuna sul finale Tonno si ricorda di aver scoperto Nicola Jiang!
Contro ogni previsioni, Tonno è ancora operativo, anche se visibilmente provato. Si collega da casa così ha occasione per mostrarci il suo Limone. C'è un momento da "Medicina 33" in cui si cerca di curare il paziente finendo per creare solo del caos tra fumini e lavaggi nasali. Poi si parla di nazioni in cui non vorremmo proprio andare e di carceri.
Tonno si è ammalato, ma continua a presenziare in studio. Una brutta storia su una lucertola del supermercato. Le lenzuola di Nic. Non poteva mancare il "momento meme" finale. Fateci sapere quali sono i migliori!
Finalmente è uscito il quarto capitolo dell'amatissima serie di Fears To Fathom. Un capolavoro dell'horror basato su storie realmente accadute. Riusciranno i nostri protagonisti a salvarsi?
Tonno ci teneva molto a spacchettare in live la nuova collezione di carte curata da Dario Moccia. Ha trovato Nelson volontario con i suoi 2 box interi da sbustare. Potevo durare 5 ore, ma per fortuna a un certo punto è finita.
Lunedì in salita come sempre, reso ancora più difficile dal parlare di videogiochi inutili fin da subito. Poi si passa alla zucca sulla pizza, a Tonno che si appassiona dei video di Poldo, ai trend di TikTok sugli NPC e infine qualche commento sull'inizio di XFactor (incredibilmente senza spoiler). Potevamo fermarci lì, ma decidiamo di affrontare questioni complesse come la scelta di Zerocalcare di non presenziare al Lucca Comics, e poi la morte di Matthew Perry.
Oggi è Halloween ma non interessa a nessuno. Quindi si parla di campeggiare nel bosco, di Paesi in cui non andare (argomento ricorrente) e d'incidenti in auto. Poi la maglietta arancione scatena una discussione furente da cui Tonno non riesce a liberarsi.
Tonno è ormai diventato un mago nel gestire le live da casa e risolvere i problemi tecnici Quindi si parla di minestroni e verdure del contadino, ma soprattutto di come è andata questa famigerata festa.
Tonno ha mille avventure da raccontarci direttamente dal bosco! Poi si parla anche di ippopotami, dei ritratti di Luigi, di nuovo del Lucca Comics, di Harry Potter, e di qualche commento trovato qui sotto ai nostri video!
Anche questa volta Nicolas grande protagonista della serata con il suo minestrone invernale. Tanti aneddoti e argomenti con "momento meme" finale, anche se questa volta si è rivelato poco meme e tante "papere"!
Gran finale per questo episodio di un grande gioco horror. La via per la salvezza diventa chiara ben presto, ma capire come percorrerla è più complesso del previsto. La sfida è tra Nic e il mouse!
Oggi si parla di concerti che sono sempre più una lotteria per i bot, di Lucca Comics strapieno, di monete romane fresche di ritrovamento, di Telefoni pieghevoli e infine della grande truffa della serie "la Tata".
Anche oggi puntualissimi per parlare di One Piece e Attack on Titans, della maratona di New York che Tonno vorrebbe correre, dei consigli base per diventare uno youtuber di successo, dei mitici hamburger di Cicciogamer89, dei problemi di memoria di Tonno. Finiamo con una noiosissima parte con ospite per parlare di Fortnite e le sue cause con Google.
Quest'oggi si parla di come fa la pipì un cosplayer, di come coprire i cattivi odori del nostro scarico, di chi è un intellettuale, del linguaggio degli animali, di un giapponese miliardario che compie gli anni a Palermo e fa arrabbiare qualcuno e poi finiamo con 20 video strambi di animali.
Oggi si parla di Tonno che è tornato alle poste, del nuovo abbonamento di Instagram, di live action legati ai videogiochi, di pokémon insieme e Van Gogh, di quanto è incasinata la Marvel, di animali in strada, di uno scoiattolo attore e infine.... Pingu irrompe in live con un sushi vegano di Milano e il grande concerto dei Green Day!
Oggi Tonno insieme a "Quello da casa" vi intrattengono con un po' di eventi catastrofici dal mondo, con la Torre di Bologna che sta facendo una brutta fine, con le gaffe di Michelin a X Factor, con il film nuovo e campione di incassi di Paola Cortellesi e i talk show americani che non se la passano bene.
Lunedì che parte con il lungo racconto del weekend di Tonno, tra una moka andata in fumo, un film medio a casa di Nelson e un film molto bello al cinema: "C'è ancora domani" di e con Paola Cortellesi. Poi un unboxing non richiesto!
Live scoppiettante fin da subito. Si parla di AI in maniera ignorante come sempre, e dei robot che aiutano gli umani. Avete mai dato una mancia? Quante ci turba subire un'ingiustizia? Poi si finisce a parlare di trasmissioni "crime" che tirano sempre.
Live iniziata con Tonno che pensa di aver vissuto in una dimensione parallela prima di arrivare in studio, poi mentre parliamo di Banksy arriva un corriere che cosparge lo studio di buon umore. Comunque era un gran bel pacco quello del corriere...
Si parte con un nuovo dente da esporre e il Nintendo Switch di Frank da vendere. Poi Tonno ci racconta di un nuovo documentario crime e della sua maratona di Harry Potter!
Tonno ci ricorda che la vita è complessa e trovare un'oretta libera al giorno è sempre un'impresa. Un meme ci mostra le difficoltà di fare il corriere. Abbiamo aperto un pacco che ci ha fatto sentire contemporaneamente truffati e felici. A X-Factor c'è stato un grande momento di trash televisivo che, per fortuna, Tonno ha visto in diretta e ce lo può raccontare. Infine esploriamo il mondo degli sport che non sono famosissimi, ma che potrebbero diventarlo.
Cicciogamer89 ci ha inviato due box contenenti i suoi famosi hamburger. Tonno e Nic non hanno resistito e si sono subito lanciati in un questa avventura culinaria! Purtroppo i dolci arriveranno più avanti
Puntuali al secondo come ogni lunedì si parla dell'attesissima finale di Tennis con protagonista l'italiano Sinner. Tonno è andato è vedere Hunger Games. Frank ha visto Delitti in Famiglia. Tonno è andato da Nelson a vedere mezzo Mission Impossible. Ciccio ci ha mandato i dolci, ma non sono davvero suoi. Tonno ha finalmente messo su Vinted il Nintendo Switch di Frank!
Iniziamo con la gita al supermercato di Tonno, il quale ci ha portato i suoi libri da comodino. Pingu è rimasto chiuso fuori e chi conosce Scott Pilgrim? Frank ha visto "Amazing Fabio De Luigi". Tonno e Pingu si ricordano tutti i comici di Colorado e Lino Banfi ha fatto una nuova pubblicità di Avatar.
Si parte con X Factor, ma si parla anche di Tonno e il suo futuro da negoziante, della mostra di Tolkien a Roma, della qualità della vita a Bologna, del pronto soccorso, del nuovo presidente argentico e di Dragonball. Nic interviene da casa all'improvviso.
Si torna anche oggi a parlare, ogni volta con argomenti di volta in volta più scarni perché non si può sempre sapere tutto! Si parla di come vanno le vendite di Tonno, di nuovo del film "C'è ancora domani" ancora per oggi, del ministro che ferma i treni imponendo le mani, di quanto sono belli gli autovelox e di quanto ci piacerebbe capire qualcosa sulla questione OpenAI
Tonno dallo studio, Frank da casa. Tra una recensione di film e un breve commento su X Factor, si parla di lauree e come festeggiarle
Potrebbe essere l'inizio della nuova rubrica "Può essere giocato?". Tonno e Frank testano un gioco per 2 orette per capirne il potenziale. Siamo partiti con Desperados 3 solo perché ce l'avevamo già su Steam
Tonno è rimasto a piedi e per questo arriva prima in studio (unico al mondo). Due parole sui nostri weekend, soprattutto su ciò che Tonno ha visto, solo per noi. Il documentario di Hillary Blasi e il reality su Squid Game. Poi ci racconta come è andata la festa di laurea
Anche oggi Tonno fa partire la live in autonomia dimostrando grandi capacità. Addirittura si è pure organizzato con un ospite per farci raccontare tutta la vicenda di OpenAI e del licenziamento del suo CEO.
Quella volta in cui Tonno ha salvato un'anziana signora... e tanto altro: il letargo degli umani, i momenti intimi tra Nic e Tonno, l'amore per la natura in Giappone, il passato di Tolkien, quel capolavoro di Napoleon. Infine un lungo momento di commenti vostri ai nostri video.
Live di pomeriggio, ma non ci fermiamo! si parte con i convenevoli per poi approfondire il sudore ambiguo di Nic. Poi si parla di spie e leggiamo un po' di commenti all'ultimo video.
Tonno ha deciso che dobbiamo commentare dei Babbo Natale di porcellana. XFactor fa ancora parlare di sé. La casa è piena di batteri e ci imbarchiamo a parlare di cose di cui non sappiamo nulla come le ultime vicende di censura di manga. Poi si gioca ma lo vedrete più avanti.
Quanto è bello essere dei nani armati di piccone nelle miniere oscure di Moria? Purtroppo non abbiamo capito metà delle dinamiche di The Lord of the Rings: Return to Moria, ma l’importante è continuare a scavare!
Un'intera live passata a parlare di artisti musicali.
In nottata è uscito il tanto atteso trailer di GTA VI e noi abbiamo condiviso le prime impressioni con la nostra chat! Poi si è continuato a parlare di videogiochi, ma anche di programmi tv, di reti di trasporti e si finisce con qualche istantanea dalla classifica annuale della qualità della vita del Sole 24 Ore.
Tonno ha finito "Il diritto di contare", Frank è contrariato dal programma di Barbieri. Poi si parla della cartolina di Meloni, delle preoccupazioni odierne, della serie "Outlast" su Netflix e ci informiamo su un corso di sopravvivenza!
Quest'oggi Tonno è arrivato con una grande storia da raccontare. Dice di averlo sognato, ma ci sono dubbi... potrebbe averlo davvero vissuto. Poi qualche consiglio di serie da vedere, manga da leggere e alcuni dei commenti all'ultimo vlog
Tornano le live, ma in versione più compatta. Tonno è tornato nella sua degenza, quindi non si collegherà quest'oggi lasciando Frank da solo. Questo non ci ha fermato: si parlerà di Natale, di Elf Me uscito su Prime Video, di Odio il Natale su Netflix, del sensore del sapone e del video in uscita oggi su Space Valley!
Grande ritorno di Tonno, anche se da lontano (per fortuna) per parlare della sua esperienza di questi giorni con il medico di famiglia. Poi ha grande richiesta torna Luca il sopravvissuto (@LucaLoro) che è appena stato in Giappone e quindi ci racconta la sua esperienza!
Oggi puntata lunga, piena zeppa di argomenti, tra aerosol, alberi di Natale brutti, vendite online, cibo vegano e bucce delle arachidi.
Oggi si spulciano un po' i trends del 2023, ma prima si parla di Masterchef, Muschio Selvaggio e tanto altro!
Nel 1300 un uomo si ritrova da solo tra le colline e deve riuscire ad affrontare l'inverno. Riuscirà a sopravvivere guidato dalla grande e potente mente di Tonno?
In questo nuovo mondo di blocchetti lego abbiamo incominciato a fondare le basi per la costruzione del nostro impero! Purtroppo qualsiasi cosa che si muove cerca di ucciderci e non troviamo metà dei materiali che ci servono, ma è tutto estremamente divertente e colorato quindi va bene così!
Le entusiasmanti sfighe di Tonno continuano! Dopo aver passato un’intera settimana a casa malato, ha deciso di tornare in studio, ma è stato fermato dalla sua stessa macchina che lo ha lasciato a piedi. Quale sarà il suo umore? Ma soprattutto quando si deciderà a cambiare macchina?
Tonno è rimasto molto deluso dalla visione del sequel di "Galline in Fuga" film che ha amato sia da grande che da piccolo. Si parla anche di uova, di Ferragni, di Hogwarts Legacy, di case e tanto altro!
La giornata di Tonno parte con una boccetta spray infranta nel bagno di Tonno. Spoiler: è sopravvissuto. Poi si parla di suricati, regali di Natale, dei pacchetti, di Cartoni Disney, di Chiesa e benedizioni, dei migliori film e serie TV del 2023 secondo il NYTimes, di padel, infine 2 parole su Threads.
Ultima live del mattino del 2023! (chissà se è vero...) Tanti argomenti, persino con un inviato direttamente dalla Macedonia! Si parla anche di corrieri, di sughi giapponesi e di come Tonno ha tra scorso il suo compleanno.
Purtroppo per Frank tornano i memini della Valle! Nic e Tonno si sono mandati a vicenda solo meme a tema “lavoro” che spesso fanno ridere solo loro, eppure questa rubrica non accenna a fermarsi!
Questo è esattamente il gioco capace di sconfiggere i nervi di Nic. Riuscirá Nicolas a mantenere il sangue freddo e a tenere sotto controllo 4 pupazzoni inquietanti pronti a riempirlo di jumpscares? La risposta la sapete già, ovviamente, ma vi lasciamo il piacere di gustarvi in pieno il suo panico.
Alessandra è in Corea del Sud a studiare e noi ne approfittiamo per avere un nuovo sguardo su questo Paese sempre più amato negli ultimi anni. Tante foto a disposizione, tra banconote, cibi assurdi e discoteche!
Che domande si possono fare a un Astrofisico? Noi abbiamo avuto l'opportunità di ospitare Carlo che fa proprio questo di professione e purtroppo ci è scappata la domanda sull'esistenza degli alieni. Per fortuna Carlo non si è demoralizzato e ci ha spiegato tutto quello che c'è da sapere sullo studio dell'universo!
Qual è il segreto per preparare un cocktail di qualità? Ce lo spiega Ezio, un barman con anni di esperienza in questo settore che ora lavora a Barcellona!
Sofia ci spiega come creare un avatar che possa interfacciarsi con un ipotetico cliente o con il pubblico! Tutto questo con l'integrazione della realtà virtuale, insomma non ci abbiamo capito molto!
Cristina lavora nei Paes Bassi in un laboratorio specializzato nella riparazione di strumenti musicali! Come funziona questo lavoro e come è arrivata a svolgere questa professione così particolare?
Marco è ricercatore e professore, da anni studio di economia circolare, un tema attualissimo e che ci tocca tutti: cosa si ricicla? Perché è importante riciclare? Che fine fanno le batterie delle auto elettriche? Un argomento sicuramente complesso, ma che Marco ci ha saputo spiegare in maniera semplice con esempi molto concreti! Per una volta, l'Italia ne esce anche molto bene da questa chiacchierata!
Margherita ci porta nel mondo del flag football! Uno nuovo sport che sta crescendo negli ultimi anni, nato sulle orme dello stesso football americano e che andrà alle prossime Olimpiadi . Ci ispira così tanto che abbiamo addirittura pensato di provare a organizzare una partita in cui mostrare le nostre doti atletiche.
Lisa ha deciso di prendere due petauri dello zucchero come animali domestici! Scopriamo tutto quello che c'è da sapere su questi animali esotici e bizzarri che spesso hanno raggiunto la viralità sui social grazie ai loro balzi e planate.
Avete presente chi ci salva durante i concerti arrivando da noi per venderci una bella birra fresca? Ecco quello è il lavoro di Mirko che fa lo spaltista! Mirko ci ha raccontato ogni aspetto di questo lavoro, compresi i tanti aneddoti divertenti sul pubblico!
Carlotta ci ha scritto in quanto giurista d'impresa, un lavoro che sembra mistico, ma che una volta spiegato risulta quasi comprensibile. Va detto, però, che la cosa più interessante che aveva da raccontarci era il matrimonio di suo cugino in Giappone! Si parla anche di Parigi, Disneyland e di ceramiche improbabili!
Si torna con la prima live del 2024 con tutto ciò che abbiamo fatto, visto o letto durante le ultime due settimane. Abbiamo citato tante cose diverse, ma le approfondiremo insieme nei prossimi giorni. C'è anche un accenno dei nuovi obiettivi per le live di quest'anno, ma sempre generici e con poche aspettative!
Oggi si parla di piccioni, aerei, di cibo della mensa e ristoranti particolari. Poi Tonno e Frank si chiudono a parlare di "Lezioni di Chimica"
Oggi si parla di sepolture lunari, dei sassi di Pompe rubati, dell'annuncio del film di Mandalorian e Grogu, di Nicolas Cage che ha fatto tanti film, di Pedro Pascal che è simpatico e della gatta di Tonno in calore.
Il gatto di Nino Frassica è scomparso mesi fa, ma noi ne parliamo adesso. Poi si parla di libri game e variant dei fumetti. Di AGCOM che deve presentare un nuovo testo che regolamenta alcuni aspetti del lavoro da influencer. Infine Tonno ci mostra un sito chiamato Uwufufu dove chiunque può creare il suo "preferiresti"
Anche stavolta ci siamo salvati dagli spoiler su Masterchef, quindi abbiamo parlato di scope elettriche, della boccia di Tonno, dei compagni di scuola, del nuovo pezzo di Zerocalcare su Ilaria Salis, di una persona cinese conosciuta da Tonno, delle aderenze con Mario Draghi, di libri dei quali non interessa nulla a nessuno e del grande Alessandro Barbero!
In questo secondo episodio delle avventure di Tonno e Frank nel mondo Lego di Fortnite, vedrete continue incomprensioni, mancanza di obiettivi comuni, autodistruzione del proprio villaggio e fasi esplorative in cui o muore qualcuno o si sfruttano i bug del gioco. Non un grande esempio di gioco di squadra, ma ci piace così!
Questo weekend Frank ha rivisto i compagni di scuola mentre Tonno andava a una festa di laurea con tutti gli eccessi che ne conseguono. Poi si parla di Tonno che legge Dragonball, del film "la società della neve", del vulcano che erutta in Islanda, di gatti in carcere, di anime legati alla realtà virtuale, di sport e zuccheri. Buon inizio di settimana!
Oggi si parte subito belli peperini con un bel battibecco tra Frank e Tonno sui prodotti naturali e come si fanno gli esempi. Poi si parla di Ziggie, Biden VS Trump, canali di unboxing, i deepfake, il robottino Ballie e l'approdo in mensa.
Argomenti nuovi e vecchi in questa live: si parla di manga, di libri, di oggetti inutili, delle multe a Bologna, di Calvin Klein e il diverso trattamento mediatico delle sue pubblicità, dei milionari che non vogliono tenersi i soldi e di cosa faremo quando saremo anziani soli.
Tonno continua a essere contrariato per i 30 km/h. Frank ha scoperto di passato anni a calcolare la distanza di sicurezza alla guida. Abbiamo preso un'aspirapolvere molto discutibile. Better Caul Saul meritava almeno un Emmy. Abbiamo letto molti dei vostri commenti sotto ai video e li abbiamo trovati interessanti!
Live del venerdì, diversa ma ricca di argomenti da scoprire! Incredibilmente, è riuscito a non fare spoiler su Masterchef. Poi si parla delle nuove scoperte di Tonno e Frank. Infine curiosiamo su un tipo di vacanza diverso dal solito, con tanto di domande esistenziali a contorno!
Ripartono le live serali con Nicolas, per fortuna senza meme! Questa volta gli abbiamo preparato il torneo supremo delle merendine per eleggere la sua preferita! Sapevamo di quanto fosse esperto Nic, ma non pensavamo così tanto!
Inizia l'avventura in Man of Medan: un horror interattivo con alcuni protagonisti alquanto discutibili. Una storia di giovani ragazzi e ragazze che partono per una gita in barca, ma incappano in qualche piccolo problema. La loro salvezza eventuale è totalmente nelle mani di Nicolas. come andrà a finire?
Oggi è lunedì, si parte piano piano con il sogno di Tonno ma si arriva fino in fondo. Parliamo di Palworld, dei giochi sui pirati e della docuserie "All American Nightmare". Si parla anche di Biancaneve, dei 30 km/h, dei commenti sulle merendine, di ansie e tanto altro!
Si parte con una discussione accesa sui parcheggi di Tonno, poi un lungo racconto della spesa di ieri insieme a Nic con tanto di analisi antropologica su chi frequenta i supermercati. Poi si parla di nuovo di granchio blu, di Tonno che compra regali particolari e dell'investire tutto in whiskey!
Dopo la serata horror di ieri (domenica sera uscirà anche qui), Tonno e Nic sono tornati a casa con fatica e inquietudine. Poi si parla di "binge watching" e spulciamo tutte le candidature agli Oscar. Leggiamo commenti all'ultimo video e scopriamo i metodi per lanciare chiodi e piegare magliette
Tonno inizia la sua mattinata in studio con un giro sul trono. Poi si parla delle difficoltà di Tonno e Nic nel trovare video "deepfake" fatti bene; del rapporto di Tonno con la musica e, in particolare, delle difficoltà nell'apprendere come suonare uno strumento musicale. Si continua con il genere musicale "city pop". Due parole sugli autovelox abbattuti e sui vestiti che fanno una brutta fine. Per ultimo, Tonno ci aggiorna sulla castrazione della sua gatta che, in questo momento, potrebbe essere in casa a spargere in giro il proprio intestino
Fine della settimana di live senza spoiler di Masterchef. Si parla di Alabama e Stephen King, di Nino Frassica, di quanto sarebbe figo comprare un campo da coltivare, del festival dell'uomo nudo, di Giappone e leggiamo i commenti all'ultimo video. Poi si gioca ma non in questo video.
Dopo aver affrontato le merendine abbiamo deciso di sottoporre a Nic tutti i biscotti in commercio per stabilire quale sia il biscotto supremo in base al suo gusto esperto! Tonno e Frank saranno d’accordo con le sue scelte?
Secondo e ultimo episodio del videogioco Man Of Medan, in cui Nicolas si è ritrovato a vivere le vicende di alcuni ragazzi intrappolati su una barca maledetta. Ogni scelta è importante e cambierà drasticamente il corso degli eventi. Purtroppo la scarsa conoscenza dei controlli Xbox sarà un grosso ostacolo per Nic, ma questo non lo fermerà!
Si riparte con un lunedì lentissimo, ma ormai siete abituati. Si parla subito di sport tra la vittoria di Sinner e l'esperienza di Tonno sui campi di Padel. Poi si parla di una spesa folle di Tonno, di un documentario sul "6 nazioni", del film "il vento che accarezza l'erba", dei podcast "Il Mondo" e "In Soldoni". Poi si finisce a spulciare l'altlante.
Si parla di prossimi acquisti per Tonno, per i quali è molto indeciso e in cerca di consigli. Si parla anche di Sandra Milo, cinema all'aperto, e di tematiche leggere come trapianti di organi, sesso in carcere e forze dell'ordine. Si parla anche di Neuralink e ci si prepara alla visione di Poor Things
Abbiamo praticamente passato tutta la live a parlare di bambini e ciò che si può o non si può raccontare loro. Poi Tonno fa un collegamento incredibile con il film Dogtooth che, a questo punto, ci toccherà guardare!
Per la prima volta Frank e Tonno vanno al cinema a vedere lo stesso film la stessa sera: quale occasione migliore per parlare del film Poor Things? Protagonista Emma Stone con Willem Defoe e Mark Ruffalo! Sembra incredibile ma non abbiamo fatto nemmeno mezzo spoiler. Si parla anche di caffè, di Sanremo, di Masterchef e di Taylor Swift
Oggi tanti argomenti ma nessuno preponderante quindi abbiamo preso spunto dai vostri commenti per rianimare il dibattito sui doppiaggi che ci appassiona sempre! Si parla anche di nomi per i figli, Artefiera a Bologna, Formula 1 e macchine robot, Masterchef (senza spoiler), Visore Appe e VR, Frank che rischia lo schianto e tanto tanto altro!
nizia una nuova avventura horror con Nic in un nuovo Horror. Un misto tra passato e presente, tra personaggi misteriosi. Questa volta gioca anche Tonno quindi tenetevi forti! Tanti protagonisti da controllare e tante scelte da fare. In quanti si salveranno alla fine?
Dopo aver trascorso diverse live ascoltando Tonno discutere appassionatamente di manga, Frank ha deciso di organizzare un colloquio con Mark ( @Termosifoni ) per cominciare a comprendere meglio questo affascinante universo. Lo abbiamo bombardato di domande, partendo dalle più elementari come "cos'è un manga?", nel tentativo di offrirne una panoramica e di accendere la curiosità di chi si avvicina a questo mondo per la prima volta. Siamo consapevoli che sarebbero necessari decine di episodi per esplorare l'argomento in modo approfondito, ma se riuscissimo già a suscitare l'interesse di qualcuno di voi a leggere il suo primo manga, saremmo estremamente soddisfatti."
Una nuova settimana inizia, ma questa è particolare. È "LA SETTIMANA" o almeno per Tonno e qualche altro milione di italiani. Oggi, però, non ne parleremo bensì parleremo di: Artefiera tra foto e scontri con la polizia, di Masterchef senza spoiler, di Rugby e delle prossime live che ci aspettano!
Oggi si parte parlando del rapporto che hanno i giocatori di rugby con la birra e si finisce con Pingu che ci narra le qualità della serie tv "Mare Fuori". Nel mezzo si parla di alcuni aneddoti automobilistici per poi tornare di nuovo sulla storia dei 30 km/h. Poi lunga carrellata del green carpet di Sanremo, sapendo che Tonno non vede l'ora di essere a casa sul divano a godersi la prima serata del Festival!
Purtroppo si parla di Sanremo 2024, anche se nessuno dei due l'ha visto tutto e non abbiamo nemmeno ascoltato tutte le canzoni. Poi guardiamo un bel po' di vostri commenti e infine ci azzuffiamo tra orsi abbattuti e consumo di miele.
onno ha di fronte a sè una giornata difficile perché... il caffè è finito. Ma si parla lo stesso di tante cose tra cui, giochi per bambini, la mancata carriera sportiva di Tonno, la scuola di oggi che cambia ma non cambia, la pubblicità carota, Mameli "quello dell'inno", di nomi dati ai negozi di alimentari che potrebbero risultare razzisti e di Girolamo Panzetta.
Oggi si parla del canale YouTube di Barbieri, della nuova auto di Tonno, della cacca lasciata sull'Everest, di un pacco arrivato a sorpresa e infine di Sanremo con un commento di Pingu.
Unisciti a Nicolas in un'avventura mozzafiato attraverso le rovine e i misteri di Little Hope. Guarda mentre l'intensa narrazione si svolge e le tensioni raggiungono il loro culmine, mentre lui si sforza di navigare tra le scelte difficili e i pericoli imminenti. Riuscirà a trovare la via d'uscita da questa città maledetta, o sarà condannato a un destino oscuro?
Un viaggio culinario attraverso le strade di Madrid con Nicolas! Unisciti a lui mentre condivide la sua avventura nella vivace capitale spagnola e si delizia con i sapori autentici della cucina locale. Dalle tapas tradizionali ai piatti iconici come la paella, Nicolas ti porta in un viaggio gastronomico indimenticabile. Preparati a essere affascinato dalla ricchezza culinaria di Madrid e a farti venire l'acquolina in bocca mentre Nicolas condivide i suoi momenti più gustosi e indimenticabili!
Oggi Tonno si è ritrovato al timone della barca: sarà riuscito a seguire la rotta? Poi si parla di Sanremo (per l'ultima volta), delle ricette assurde di chef Barbieri che sa complicare anche una pasta AOP, del 6 Nazioni in cui l'Italia non sta brillando, del Superbowl a cui Taylor Swift è riuscita a partecipare, del cimitero sull'Everest, dell'ultimo episodio del Breaking Italy Night e di tanto altro!
Durante la loro ultima diretta, Frank e Tonno hanno discusso di una vasta gamma di argomenti intriganti. Hanno iniziato analizzando il confronto tra Papa e Milei, riflettendo sulle loro diverse visioni e sul dibattito che ne è seguito. Poi, hanno fatto una brusca virata verso il mondo del gaming, discutendo di Doom Eternal e delle sue innovazioni nel settore. Frank e Tonno hanno parlato di sci e delle cadute dei famosi sciatori. Poi hanno scherzato sulle stranezze culinarie di MasterChef All Stars, ridendo dei piatti eccentrici presentati dagli aspiranti chef. La conversazione ha poi preso una svolta inaspettata quando hanno iniziato a speculare sul costo di costruzione di un forte nel mare, immaginando le sfide e le spese coinvolte. Tra una risata e l'altra, hanno condiviso le loro aspirazioni di viaggio in crociera, discutendo delle diverse destinazioni e delle attività offerte a bordo. Infine, hanno parlato con nostalgia dei loro giorni trascorsi nei campi estivi, ricordando le avv
Durante la live di oggi, Frank e Tonno hanno discusso di una vasta gamma di argomenti, tra cui gli smartphone, il film "C'è ancora domani" con Lady Gaga, la serie "Nuova Scena" su Netflix, il film "Master and Commander", i concorrenti di "Pechino Express" 2024, i commenti sotto all'ultimo video di Space Valley e sono stati sorpresi dall'arrivo improvviso di Cesare e Nelson a causa di un errore nell'agenda.
Oggi Tonno ci parla del film visto ieri sera, Past Lives, che non è la solita storia d'amore, ma prima si parla di videogames e del film "Romeo è Giulietta". Poi ci infiliamo in un oscuro tunnel di carnevale, circo e musical!
Finalmente Frank è in pari con Masterchef quindi ne possiamo parlare, ma solo gli ultimi 25 minuti, quindi potete chiudere prima per evitare spoiler. Prima si parla di matrimonio egualitario, dei prossimi viaggi di Tonno grazie al passaporto, dei concerti aziendali, di falafel e polizia peruviana, di come mangiare le gallette e di AI.
Accompagna Nicolas in un viaggio nell'orrore psicologico di Little Hope, dove i demoni del passato si mescolano con le paure del presente. Condividi la suspense mentre lui esplora i segreti sepolti della città e si confronta con le sue stesse ombre interiori. Assisterai alla sua lotta per la sopravvivenza e per la redenzione, o finirà intrappolato in un incubo senza fine?
Nicolas e Tonno si cimentano per la seconda volta con i panini di Cicciogamer89. Questa volta ci ha mandato un "Amatriciano" e un "Carbonaro". Saranno riusciti a seguire le istruzioni o si saranno completamente abbandonati all'istinto?
Cos'hanno fatto questo weekend Tonno e Frank? Frank ha visto ancora Masterchef mentre Tonno si è deliziato del film "Non così vicino" e James May in India. Poi si parla di sacchetti di nicotina, varo di navi, squali, All Star Game del NBA, gli incredibili video realizzati da Sora, di scuola e la scelta del liceo e di rage-bait.
Oggi scopriamo che esistono 142 diversi Trivial Pursuit e parliamo di recensioni più o meno utili per scegliere dove andare a mangiare. Poi ci ritroviamo a vedere tutta la carbonara di Gordon Ramsay che non abbiamo ancora capito se sia una cosa seria o una trollata.
Oggi un po' di riflessioni su nuovi contenuti da portare, un articolo giornalistico di dubbio gusto, la nuova serie Netflix preferita da Tonno che si chiama "Nuova scena", una puntata di muschio selvaggio, la spianata calabra, un purificatore d'aria e un termosifone.
Oggi Tonno è in trasferta quindi l'onere cade su Frank che si deve inventare qualcosa per mandare avanti la diretta. Per fortuna lo ha aiutato la chat che lo ha fatto spaziare tra: il risotto alla milanese, i funghi, l'ultimo libro di Piero Angela, la saga fantasy di Shadowhunters, i libri iniziati e mai finiti, la reggia di Versailles. Per finire grande quiz su capitali e bandiere europee: sarà stato all'altezza Frank?
Arrivano anche qui i giochi di società per questo evento speciale per il raggiungimento dei 1000 abbonati. Un grazie a chi ci ha dato fiducia in questi mesi su Twitch! Si gioca a Sherlock Holmes, un gioco che richiede concentrazione e abilità investigative. Giocate con noi e fateci sapere se siete riusciti a starci dietro nel risolvere il caso! prendere appunti è d'obbligo!
Le live serali ci regalano sempre grandi aneddoti sulla vita di Nicolas. Poi cerchiamo di eleggere il frutto definitivo. Sarete d'accordo con noi?
Tonno è tornato in live dopo alcuni giorni per raccontarci delle sue avventure a Roma e del problemino all'occhio che lo ha colpito di recente e che vi ha già mostrato sul canale Telegram degli abbonati (nulla di grave). Si parla anche di rugby, di libri da gioco, andiamo a vedere il menù del ristorante stellato di Locatelli e poi due unboxing inaspettati!
Oggi si parla di Tonno ha visto gli altri 4 episodi di "Nuova scena", di Fabri Fibra che è stato da Cattelan, dei videoclip musicali, della serie tv Avatar (quella del bimbo con la freccia blu), dei cartoni animati che guardavamo al mattino e come andavamo a scuola, dei commenti sotto ai nostri video, di birra analcolica e di ciò che non ci hanno insegnato a scuola!
Oggi si parla del viaggio in India di James May, di recensioni negative a monumenti e chiese, della massoneria di cui non sappiamo nulla, della vicenda in tribunale di Muschio Selvaggio, di Chiara Ferragni, di come difendersi dai manganelli e del film Dune di cui non è chiaro chi abbia capito cosa.
Un giorno bisestile che inizia in live come un giorno qualsiasi: si parla di zuccheri e cartoni Disney, di cosa proibire ai figli, dei programmi noiosi che guarda Frank, di Kanye West, di concerti costosi, della truffa legata a Willy Wonka, di Fiabilandia che è in malora come tanti altri posti.
Oggi si parla di tante cose ma le scoprirete da soli. Masterchef solo nella mezz'ora finale così non avete spoiler!
Tonno si lancia in una delle avventure più strane del mondo videoludico. Un labirinto di prospettive che cambiano a ogni passo, in quello che sembra un grande esperimento in cui siamo rimasti rinchiusi. Tanti puzzle da risolvere che metteranno alla prova l'acuta mente del biondo!
Ci siamo tuffati nel provare 6 demo di giochi che usciranno prossimamente su steam!
Oggi è lunedì per tutti, ma si porta avanti la diretta parlando dei nostri weekend, di Dune, di vari attori e del Talent Show di LOL.
Un mattinata lenta lenta in cui si parla di: l'ultimo podcast di Trincia, lo storico di cibo medievale che abbiamo trovato, le birre analcoliche, la finale di "Nuova Scena", l'intervista a Chiara Ferragni da Fazio, la palestra che vorrebbe Tonno al lavoro, lo stadio del Bologna, i bartender acrobatici, l'ultimo Libro di Piero Angela.
Nonostante le ore piccole fatte in live la sera prima, Tonno e Frank sono quasi operativi per parlarvi del prossimo ospite spaziale, dei caricamenti YouTube che ci fanno arrabbiare, dei vostri commenti all'ultimo video sui giocattoli e di barbie nelle sue nuove professioni.
Oggi scorpacciata di uova in live mentre si parla di Call Me By Your Name, di sberle ai figli, costi dell'asilo, Tonno che ha scoperto il canale YouTube di Francesco Costa, di canali di birre su YouTube, di balene e di babbuini.
Oggi si parte dalla triste notizia della morte di Akira Toriyama. Di Pechino Express, di annunci di fidanzamento di persone famose, di sitcom, di economia in Cina, dell'Antico Vinaio, dei caschi da ciclista e tanto altro!
Secondo e ultimo episodio che segue le avventure di Tonno in un mondo in cui nulla è come sembra. Un susseguirsi di false prospettive che portano Tonno all'esasperazione. Mai visto Tonno così provato da un videogioco!
Un nuovo girone dell'inferno per Tonno in cui si spacca di 4 giochi diversi in 2 ore. Alcuni belli, altri meno, ma l'importante è impegnarsi per rispondere all'unica domanda che conta davvero: può essere giocato?
C'è chi sostiene questa sia la 300° live del mattino ma non ci sono prove; nel frattempo si parla di Dune 2, di Pat Tillman, di rugby, di Zerocalcare, ma soprattutto di Oscar: chi li ha vinti? com'è stata la serata? l'abbiamo vista?
Si parla del caso del momento, il mistero che sta tenendo tutto il mondo con il fiato sospeso.... quali teorie girano su Kate? Poi si parla anche di Muschio Selvaggio che chiude, di Supersex, di Lady Bird e Dune 2.
In questo video si parla di Patreon, oggetti smarriti in aeroporto, birra per hobby, Tonno alla ricerca di un rasoio, il trailer di Fallout, Lady Macbeth che non c'entra con Shakespear, di Calvino, il match Tyson-Paul, piccioni in guerra, The Last Duel, la dieta medievale e i "belli" di Hollywood.
Oggi si parla di Mattarella e i selfie con gli influencer, di AI, di Tik Tok, Youtube e si leggono un po' di vostri commenti!
Con grande fatica oggi si parla dei commenti al nostro ultimo video, le vostre ricette vegane, gli ultimi film visti da Frank, le prossime uscite Disney, la saga di Kung Fu Panda.
Finalmente la grande sfida che tutti aspettavano! Nelson metterà a confronto 64 serie TV selezionate da lui per decidere qual è la migliore di sempre. Un torneo a più gironi che porterà a scontri finali epici. In tutto questo, Nelson ci ha anche raccontato cosa gli piace e cosa non gli piace di ogni singola serie TV in gara: praticamente un video di divulgazione!
Tonno, Frank e Pingu si lanciano nel mondo della ristorazione in questo gioco roguelite che ci mette nei panni di ristoratori alle prese con clienti sempre più numerosi ed esigenti. Quanto sopravviveranno i nostri eroi?
Tonno torna in live con un incredibile aneddoto direttamente dal sabato sera in pieno centro a Bologna. Poi prosegue con un secondo aneddoto direttamente dal bagno in un locale. Poi si parla di rugby, dell'ultima lettura di Frank, di The Office, del film Step Up, di Darth Vader su una chiesa a Washington e di come fare l'ultimo video
Oggi si parla di un bel film documentario sul cibo che vi consigliamo, di corona britannica e di robot sorprendenti (non per tutti).
Si parla di Lego, di pizzerie, del verbale di Tonno per il quale potrebbe andare in bancarotta, di cenare nello spazio (quasi, a 30k km di altezza), di guerrilla gardening, delle rotondo che non ci sono e tanto altro!
Tonno ieri è stato a ritirare e pagare la multa raccontavi tutti sul canale telegram abbonati: stamattina ci ha riassunto tutto e ne abbiamo parlato un po' sentendo anche le vostre considerazioni. Poi si è parlato di colombe artigianali, macellerie dei supermercati, pizzerie e modi di fare la pizza, usi e costumi negli USA, la Smart e le nuove FIAT, un unboxing di libri e Kung Fu Panda
Ieri Tonno ha accompagnato Nic a noleggiare degli sci e ci racconta la sua esperienza (narrata in tempo reale). Poi si parla delle facce di Giorgia Meloni, di Dragon Quest, di treni e di tutti i vostri commenti sotto agli ultimi video!
Come tradizione, prima della serata horror si fanno un po' di chiacchere in compagnia di Nicolas. Per l'occasione si banchetta con pesce impanato, totani e patatine fritte. Infine un "dolce" dettato da un acquisto impulsivo e totalmente evitabile: l'uovo di Pasqua di Masterchef!
Abbiamo testato la pazienza di Tonno su A Difficult Game About Climbing. Un gioco all'apparenza semplice, ma che nasconde grandi insidie. Da subito ci siamo resi conto che avremmo dovuto contare le volte in cui il nostro protagonista cadeva in acqua fallendo miseramente! A che numero saremo arrivati? Ci ha provato anche Pingu che ha deciso di diventare un pro-gamer di questo gioco! Saremo riusciti ad arrivare almeno al primo checkpoint? Spoiler: non c'è il sentiero!
Oggi tanti argomenti e come sempre il racconto del weekend. Poi si parla anche di Bali perché è tornato Cesare con tanti aneddoti sulla frutta!
Nella simpatica conversazione intercorsa tra Tonno e Frank, si parla di lettiere per gatti, di social, del nuovo film di Kung Fu Panda che andranno a vedere stasera, di cosa aspettarsi del video di oggi di Space Valley, di come usare la pietra refrattaria per fare la pizza e di che fine ha fatto Muschio Selvaggio.
Da oggi c'è una novità: i vostri messaggi vocali per inaugurare la diretta! Poi si parla di Kung Fu Panda 4 (senza spoiler), di D&D, di Lego e di una nuova rivoluzionaria feature di YouTube! (che forse non è così nuova)
Nella live di oggi si parla di treni poco accoglienti, di Nintendo, di caffè e cacao, di Disaronno, Lego e tanto altro!
In questa live troviamo Tonno in studio e Frank da casa per parlare della zattera del Titanic venduta all'asta, delle troppe cose da guardare e, soprattutto, ampio spazio ai vostri commenti su YouTube!
Primo capitolo di Amnesia: The Bunker. Nic si ritrova all'interno di un bunker misterioso durante la guerra. Sembra un'avventura in solitaria tra i cunicoli di questo posto, ma, ben presto, si scoprirà una strana presenza....
Tonno ritorna nei panni dell'imprenditore in questo simulatore. Ha ereditato una stazione di servizio e ha tutte le migliori intenzioni per renderla un punto di riferimento di una delle statali più deserte d'America! Abbiamo già capito che questa saga la porteremo avanti per i prossimi anni!
Nic si cimenta in una cosa molto difficile ma utile: riconoscere le bandiere degli stati dell'Africa e saperli posizionare sulla mappa!
Dopo una lunga giornata nella Valle Spaziale, Frank e Tonno si presentano in studio con visibili acciacchi!
Siamo tornati dopo una breve pausa per raccontarvi di queste vacanze e di dove siamo stati! Purtroppo quasi tutta la live è stata monopolizzata da Frank che è stato a Torino, raccontata come fosse New York! Si parla di Museo del Cinema, Museo Egizio, di un pub e tanto altro..
Grazie ai numerosi vostri messaggi vocali abbiamo avuto numerosi spunti per conversare amabilmente oggi su tatuaggi, LOL 4, l'intervista di Salvini a Belve e quella futura con Fedez, la storia dei falsi schiavi nell'antico Egitto, la noiosa e non richiesta pippa di Frank sul cacao, il grande Enzo Miccio che è il nuovo idolo di Tonno e quindi di come sarà il matrimonio di Tonno e... tanto altro!
Live del venerdì più tranquilla, con Tonno solo soletto in studio... sarà riuscito a far funzionare tutto? Frank da casa porta numerosi spunti e quindi si parla di gestione della sala nei ristoranti, di un video di Mr Beast, dei David di Dnatello, di Magic di Fallout, del nuovo Matrix e di Panda.
Secondo capitolo di un gioco horror che sta mettendo alla prova la pazienza di Tonno più di altre volte. Si starà davvero impegnando Nic?
Frank e Tonno volevano provare questo gioco da tanto e finalmente possono farlo... sicuramente Return To Grace non è un gioco per tutti!
Live circolare oggi, in cui si parte da argomenti che poi ritornano sul finale. Tutto scandito dai messaggi vocali che ci avete mandato. Si parla dell'eclissi solare totale, di LOL 4, di Renzi da Shy, del Problema dei 3 corpi e tanto altro..
Oggi abbiamo scoperto che gli ACDC sono australiani senza essere australiani, poi si parla di appuntamenti in Giappone, di mangiare al mercato, del film Dream Scenario, di pasticcini, di Panini e tanto altro...
Grande sorpresa per Frank al suo arrivo: la serranda non si apre! Poteva andare a casa e invece ha cercato qualcuno che riuscisse ad aprire e così, con un po' di ritardo, siamo riusciti a fare la live. Quindi si è parlato di un'intervista di Fedez a Belve che dobbiamo ancora vedere, di Dragon Ball, di Cina e le sue tradizioni a noi estranee, di Poldo, di Merluzzo, di di Nazzi e di Joker 2. Come sempre, accompagnati dai vostri vocali.
Arriviamo tardi, ma arriviamo anche noi sull'intervista di Fedez. Prima però si parla di supermercati, podcast, libri taroccati di Harry Potter, bellezze di Parigi, con chiamata finale a Nelson che è stato alla prima di Fallout a Milano!
Live del venerdì che accampagna la fine della settimana con un aneddoto davvero triste che coinvolge Frank e Tonno in prima persona. Poi si torna all'esame di terza media di Tonno, si parla di un libro e di tanti altri spunti che ci avete lanciato grazie ai vostri vocali che potete mandare al numero: 334 704 7469
Come da tradizione, prima di ogni live horror con Nic, vi portiamo un'oretta di contenuto più goliardico e simpatico. Per l'occasione, Tonno ha deciso che avremmo indossati i panni di una giocane coppia squattrinata in cerca di una casa in affitto a Bologna. Le cose a cui pensare sono tante e la fregatura è sempre dietro l'angolo!
Partenza scoppiettante con i vostri vocali che ci accompagneranno anche durante tutta la live. È lunedì per tutti ma si va avanti con tanti argomenti, dai tappi per le orecchie alla sordità di Tonno, alla leva militare che fa discutere, al Poretcast, passando per il documentario su Berlusconi e 40 anni vergine (non Berlusconi evidentemente), a LoL 4, dai bimbi al parco che si picchiano alla casa galleggiante in copertina!
La puntata su Amadeus che lascia la Rai, i programmi del canale 9, la serie Fallout, le fiere a cui non andiamo, come calcolare l'inflazione, le consegne a domicilio, l'igiene dei locali e come prendere le pillole!
La puntata di Tonno che ci racconta del suo intervento a 18 anni, della spesa sbagliata, del conflitto tra arte e biografia dell'artista, dell'intervista di Fazio a Zendaya, dell'andare a letto nel medioevo, dei ravioli cinesi che Tonno non sa fare, del divieto di fumo a Torino e tanto altro ancora.
La live in cui si parla di com'è andata con Poldo, di gatti, di tik tok lite, di paste proteiche, di Toriyama e di case da comprare.
La live in cui si parla del voto per i fuorisede, dei concerti da soli, dei ragali da fare e se vanno restituiti, dei vostri commenti sotto ai video, di VASA-1 e tanto altro ancora!
Dovevamo assolutamente portare a termine questo capolavoro videoludico, ma non ne avevamo assolutamente voglia... quindi abbiamo trovato una soluzione che accontentasse tutti! Breve, ma intenso
Serata in live con Nicolas nostro protagonista che viene a raccontarci qualche retroscena della preparazione puntate. A quanto pare scappa sempre il dolcetto... sarà vero? A quanto pare è tutto immortalato in questo vlog di Nelson
Nic inizia una nuova avventura horror all'interno di uno studio grafico. Un posto pieno di cartoon inquietanti dai quali scappare. Sarà in grado Nic di superare anche questa sfida?
La mattinata in cui si è parlato un po' di Fallout e se vale la pena riprendere in mano i videogiochi, del peggior appuntamento di Tonno, di quanto è importante il calcio per gli italiani, della pessima esperienza di Tonno in un ristorante, della nostalgia del gameboy e del supermercato Action, che non conoscevamo.
La mattina in cui si è finiti a parlare di sport (con tutti i luoghi comuni possibili) per finire a discutere dell'opportunità di tutti i paesi di partecipare o meno alle Olimpiadi. Poi si parla di un matrimonio a cui dovrà partecipare Tonno, di alcuni consigli di lettura e di altri temi che ci avete sottoposto tramite i messaggi vocali!
La mattina in cui si parla degli ospiti che vedrete prossimamente su Space Valley, del film "Challengers" che andranno a vedere Frank e Tonno, della serie TV "Baby Reindeer" che sta guardando Tonno, del turismo in Giappone, degli incidenti in macchina, del topolino ladro a Bologna e di tanto altro grazie ai vostri vocali!
Una live per capire un po' cosa fare a Parigi quando la si va a visitare qualche giorno. Un po' di spunti su cose da vedere, qualche consiglio per non farsi fregare e alcune idee su dove andare a mangiare (anche per chi segue una dieta vegana): tutto questo grazie a Totta che ci ha vissuto per parecchio tempo
La live in cui Tonno non ha fatto il ponte pur di potervi raccontare com'è andato il suo 25 aprile, com'è finita Baby Reindeer, come sta andando su Fallout, di come vengono gestiti certi diritti d'autore, e per leggere tanti dei vostri commenti!
Dopo il grande successo della scorsa volta, si torna con un nuovo caso da risolvere in questo simpatico gioco da tavolo. Stavolta scegliamo un'indagine più semplice così magari si riesce a finirlo. Fondamentale, come sempre, il vostro contributo!
Se come Frank non sapete nulla di Disneyland o se come Tonno l'avete sempre sognato, questa live vi sarà molto utile. Grazie alle foto, ai video e ai racconti di Totta ripercorreremo le vie, le attrazioni e i migliori eventi di questi anni a Disnelyland Paris.
Si parla della serie su Fallout, di periferie degradate, di video da vedere sulle carceri, di come distinguere un lama da un alpaca, di voti all'università, di Pingu che ha rischiato di finire sotto le pale del Moulin Rouge e di una gag finita bene.
Dove si parla di dove andare a mangiare e a bere a Bologna, dell'ultimo video di Yotobi, dell'essere sottoni, di sicurezza domestica, di cartelloni elettorali, del film Wish con incursione finale di Nicolas.
Tonno è da tempo che gestisce questa simpatica stazione di servizio, sempre con grande affanno. Finalmente sono arrivati uno stuolo di persone in suo soccorso trasformando Tonno in un datore di lavoro! Vorreste mai Tonno come vostro capo?
Si parla di "primo maggio", di Eurovision, di Challengers e di tanto altro accompagnati dai vostri messaggi vocali.
In cui si parla di morra sarda e un gioco simile che ha visto Tonno, delle fonti di Tonno, di dove andare a mangiare, di come radersi, ma soprattutto dei bagni separati in ristoranti e spogliatoi.
Tonno torna a vestire i panni dell'aiutante di Watson per risolvere un nuovo caso di Sherlock Holmes. In evidente difficoltà fin da subito, vengono a soccorrerlo gli investigatopi, ovvero i nostri abbonati che tramite chat vocale provano a risolvere il caso. Saranno stati davvero di aiuto?
Tonno viene obbligato a giocare questo gioco del 2016 come fosse un qualcosa di nuovo e imperdibile! Fin da subito si capisce che il gioco presenta una serie di difficoltà ben oltre le capacità di Tonno. Un misto di misteri ed enigmi da risolvere per riuscire ad affrontare questa strana versione del pianeta Terra. La domanda è sempre quella: può essere giocato?Tonno viene obbligato a giocare questo gioco del 2016 come fosse un qualcosa di nuovo e imperdibile! Fin da subito si capisce che il gioco presenta una serie di difficoltà ben oltre le capacità di Tonno. Un misto di misteri ed enigmi da risolvere per riuscire ad affrontare questa strana versione del pianeta Terra. La domanda è sempre quella: può essere giocato?
Si parla di un compleanno a cui è andato Tonno, di litigi per dei manga spoilerati, ancora di Fallout ma in versione Londinese, di Tonno che dorme mentre gioca, di The Crown, di come pulire una lettiera, di una voragine nelle strade di Roma e di tante altre cose che potete scoprire dentro la puntata! Se volete fate voi l'elenco nei commenti!
Si parla dei nostri horror preferiti, di Zerocalcare, di film d'autore italiani, di una nuova collana in edicola e di tutti i look del Met Gala 2024.
Si parla ancora delle vicende di Tonno con Topolino, dei traumi della sua infanzia, di uno spritz mancato, di una farfalla, delle carte di Fallout, dello scontro tra Mentana e Gruber e di faceboarding.
Si parla di Lego per troppo tempo, e di carte e poi di action figures e poi di tutte le cose false che ci girano intorno, fino ai soldi falsi! Si parla anche di altro grazie ai vostri fondamentali messaggi vocali!
Si parla dello spot di Apple per pubblicizzare il nuovo ipad, con tanto di aggiornamenti in tempo reale. Si parla anche di un possibile film su Gollum, di caffè contaminato, di Eurovision, di pizzerie nuove e di tanto altro grazie ai vostri vocali!
Nic e Tonno si fermano la sera per cenare in compagnia della nostra community. Si parla di tutti gli argomenti preferite da Nicolas, tra scalate, avventure in macchina e persone in fuga. Sul finale si apro il tanto hypato uovo di Cicciogamer89 che ci aveva gentilmente donato!
Frank sta studiando come diventare un pirata da un po' di tempo. È arrivato il momento di mettersi alla prova con una vera ciurma composta da Tonno (il mozzo), Pingu (il concentrato) e KingIgna (lo streamer su / kingigna ). Qualche problema nella decisione dei ruoli, ma i 4 pirati si lanciano subito allo scontro: ce la faranno?
Si parla di un pranzo in trattoria, di Eurovision e di tutte le polemiche che l'hanno circondato, del posto più strano dove dormire, dell'intervista alla sedicente vera stalker di Baby Reindeer, di quanto va vista The Crown e di un consiglio podcast.
Si parla di cos'è un maranza, dell'aeroporto di Bologna chiuso per sicurezza, del futuro dei coltellini svizzeri, del nuovo film "Megalopolis", di quanti metri quadrati servono per una casa e di generazioni diverse a confronto.
Si fa una breve carrellata di dolci, cotolette e liquirizie, poi si parla della fissa di Tonno per i film romantici, dell'incoerenza di Frank sui libri, delle armi negli aeroporti, di Corea del Nord e di una legge che fa arrabbiare Tonno!
Si parla subito di cose brutte e tristi tra pestaggi e ettentati politici, poi si parla di un portale tra Dublino e New York, di un paccone dell'ospitone, di avventure in aeroporto, di animali selvatici in città e tanto altro grazie sempre ai vostri bei messaggi vocali!
Si parla di com'è andata la giornata di ieri, di tutti i programmi trash che tonno ha visto in questi anni, di università e come usare la laurea, di rimpatriate con i compagni di scuola e di tanto altro grazie ai vostri fondamentali messaggi vocali!
Si parla di rapporti tra fratelli e sorelli, di genitori e come ci hanno cresciuto, di zipline, telecamere in casa e tanto altro!
Nicolas braccato dai soliti mostri cerca di sconfiggerli con il suo tubo....
Si parla di una marea di cose come ogni lunedì: si parla di football americano, di una bottiglia di olio andata, del nuovo Assassin's Creed, di un Harry Potter d'oro, della serie sul calcio "Welcome to Wrexham", di lamiere piegate, di cucina della nonna e tantissime tante altre cose...
Si parla di ghosting su Whats App e dell'archiviare le chat, di taxi e le nostre esperienze, della voce rubata a Scarlett Johansson , di altri film romantici visti da Tonno, di trattori giganti e tanto altro grazie ai vostri messaggi vocali 334 704 7469!
Si parte con un'ospite misterioso a sorpresa che aggiunge un terzo punto di vista nella live di oggi in cui si parla di Carlo Conti che condurrà Sanremo, di Avril Lavigne che dice di non essere stata sostituita, dei film sulla musica, di una pizzeria nuova in cui è andato Tonno, di una compravendita su Vinted finita male e di cibi vegani che imitano quelli che non lo sono!
Si parla di pesci che non dovrebbero esistere, di sporco nascosto, di una pubblicità di Ichnusa, di come e quanto usare il #piccante, di Atalanta, di una blind run su Mario64 e di nostri video sul piccante.
Si parla di una cantina da sgomberare, del nuovo Lego di Barad-dur, di una pistola massaggiante per Tonno, di Gerry Scotti che continua a diventare sempre più famoso, di un meme che ci ha lasciato, di turbolenze in aereo e come affrontarle, di un colloquio truffa con AI, di Schumacher, e tanto altro grazie ai vostri commenti e ai vostri messaggi vocali!
La ciurma, composta da Tonno (il mozzo), Pingu (il concentrato) e KingIgna (lo streamer su / kingigna ), non si dà tregua. Uno scontro dopo l'altro per cercare di annientare ogni nave che gli capita a tiro! Non è andata benissimo...
Si avvicinano le elezioni e Tonno ha pensato fosse arrivato il momento di capire qualcosa in più su che cos'è l'Unione Europea. In attesa dell'ospite dai piani alti, Frank si lancia nel provare a dare una mano a Tonno tra infografiche e video riassuntivi. Nic è il jolly che arriva in soccorso per evitare di fare addormentare tutti!
Si parla di Frank che si sta recuperando i primi film di Mad Max in attesa del nuovo, suscitando grande interesse a Tonno; di un'intera giornata di Tonno passata a cercare l'abito da sposo perfetto e di cosa bisogna pensare per organizzare un matrimonio; della prima stagione di Welcome to Wrexham; dei Toyoko Kids; di esperienze con le smartbox e della prossima vacanza di Tonno!
Si parla ancora di Mad Max, di matrimoni, delle parole del Papa che han fatto parlare tutti, del programma Wonderland su RaiPlay, di una protesta alla British Library, della mascotte Italia-chan, del Giro d'Italia e il doping, di come fare il ragù e di una grigliata vegana
Si parla ancora una volta di Mad Max, speriamo sia anche l'ultima, perché Frank e Tonno sono stati al cinema a vedere l'ultima opera di George Miller. Poi si parla degli sviluppi sulla storia del Papa, di Meloni che saluta De Luca a suo modo, della manifestazione di ieri a Bologna e della Strabologna e infine di un burro di arachidi che cerca di essere quello che non è.
Si chiude il duello Meloni - De Luca, poi si parla dei VIP che producono bevande, della pesca a mosca, di gatti sordi, di un paio di Crocs da collezione, di quale burro di arachidi comprare, di Tonno contro il ciclismo, di una baguette che spara, di palloncini ricchi di fibre e di alcuni prossimi concerti.
Si parla ancora di Unione Europea ma stavolta con chi ci lavora davvero. Giulia lavora per la Commissione Europea e si è messa a disposizione per rispondere alle tante domande che abbiamo sulla UE, che a volte può sembrare un qualcosa di tanto misterioso..
Finalmente abbiamo organizzato una live con 2 di voi, fuorisede, in affitto che ci hanno aperto le porte di casa per far giocare Nic e Tonno!
Nessuno ha ancora capito cosa aspettasse Frank a tirare fuori questo gioco horror, che non è altro che un film interattivo. Molto trash, forse troppo, giudicate voi.
Finalmente ospitiamo Messer Azzone che è stato svariate volte in Giappone negli ultimi 10 anni e quindi sa bene tutti i "trucchi" per fare una bella vacanza! Dal periodo in cui andare, a come scegliere l'albergo a come fare per risparmiare nel cambio valuta. Una live piena di preziosi consigli e ricca di foto che vi faranno sicuramente venir voglia di andare!
Siamo in una nuova postazione ancora in via di costruzione! Mentre quella precedente, per chi se lo stesse chiedendo, l'abbiamo fatta saltare in aria. Proprio per rimanere a tema in questa live abbiamo scoperto il mestiere dell'esplosivista! Un lavoro che ti permette di usare gli esplosivi in ambito civile, ad esempio per abbattere in totale sicurezza un costruzione dismessa, senza coinvolgere nell'esplosione altri edifici e soprattutto i civili!
Si parla di umido per gatti, di un cane stipato di croccantini, di Sinner che è diventato il primo al mondo, di Elden Ring, di come si vota alle prossime elezioni, di un'intervista a Saviano e di tante altre cose.
Un ospite a sorpreso e non previsto è arrivato nella Valle per raccontarci cosa studia la geologia e la paleontologia. Si parla di dinosauri, sassi, di vulcani, eruzioni e tanto altro.
Si parla di come viaggiare senza aereo, di ladri nei mezzi pubblici, di un referendum, di come approcciarsi a un Re, di una casa in vendita, di un ristorante pettinato, delle Olimpiadi di Parigi e di tanto altro insieme a voi!
Alcuni giorni fa Tonno si era scagliato sul mondo del ciclismo scatenando le ire di molti. Si è fatto avanti Luca (https://www.youtube.com/@LucaLoro) che tra le tante cose che fa, corre anche in bici. Una conversazione che va ad approfondire l'argomento doping dai casi più famosi fino a tutte le cose fatte per sradicare questo problema. Una panoramica della vita rigida e senza possibilità di errori a cui si deve sottoporre ogni professionista di questo sport.
Un gioco che prima sembra brutto, poi bellissimo, poi uno schifo, poi un capolavoro. Bisogna condurre l'umanità alla salvezza tramite un cane. Basteranno i neuroni di Tonno per risolvere gli intricati percorsi del gioco?
Si parla di come sono andate l'elezioni europee, delle ultime vicende tra Fedez e Ferragni, di tofu, di interventi chirurgici, di esperienze di guida e tanto altro!
Si parla di Tonno che viene spiato e che spia a sua volta, degli ultimi annunci Ubisoft, di Kind of Kindness, di Copilot, di flag football, di corsa e dei mondiali di atletica.
Oggi si parla di Tonno che ha litigato con il suo gatto, di Fire of Love, di zuppe, di relazioni con opinioni contrastanti, di tornei di carte, viaggi in bus, cibi preferiti dai potenti, dell'uscita del papa, del vermocane e di qualche videogioco!
Si parla di scherzi telefonici, della rissa di ieri alla Camera, del film Kind of Kindness, di esperimenti scientifici, di pioggia dentro lo studio, di documentari, di Cosa mangiamo oggi, di una maratona con le crocs e di telefoni più semplici.
Si parla di un ristorante cinese che abbiamo provato insieme a Chimicazza, di Tonno che è stato a un saggio di danza, del menù di Bottura al G7, dei prossimi concerti a cui andrà Pingu e tanto altro!
Una pizzata in compagnia per raccontarvi un po' quel che succede in studio durante le puntate!
Si continua con questi film interattivi in cui Nicolas ha in mano le sorti dei protagonisti. Questa volta ci catapultiamo su un'isola per vedere chi sarà il più forte e riuscirà a sopravvivere!
Si parla di crocs e infradito in giro per il mondo, degli europei di calcio, dei progressi di Tonno nella corsa, di fast fashion, delle ultime esperienze di Tonno con la Tari, dei complotti sulla morte di Lady Diana, del nuovo taglio di capelli di Tonno e di un po' di concerti.
Si comincia senza acqua, poi si parla di Paolo Bonolis, di House of the Dragon, di storia della musica, di poliamore, di come passavamo le vacanze da piccoli, di quanto senso civico abbiamo, dell'ultimo concerto dei Green Day e dei liquidi da portare in aereo.
Si parla del caldo che ha Tonno, dell'andare a teatro, di Nintendo, del Re di Thailandia, di Justin Timberlake arrestato, di Taylor Swift che smoccola, di Kanye West e la sua villa rifatta, dell'esame di stato appena iniziato, di accenti regionali e tanto altro grazie ai vostri spunti!
Si parla di calcio, di Inside Out 2, di esami a scuola, della caduta di Gordon Ramsay, di Neuralink, del vecchio re del Belgio, di Kim e Putin, dell'uso di AI al McDonald's, di taxi, cibi mangiati il giorno dopo e di un'intervista a Borghese.
Nic segue il mondo Apple da anni mentre Tonno è pieno di curiosità. Una coppia perfetta per rivedere i punti salienti dell'ultima conferenza di Apple!
Tonno si lancia in una nuova avventura. Another Crabs Treasure è un gioco dalle vibe familiari, ma che richiede molta concentrazione per il nostro protagonista!
Non si parla di Inside Out 2 (ci pensiamo domani), ma si parla degli allenamenti al parco di Tonno, di Welcome to Wrexham, di quanto i portieri siano fondamentali (nel calcio), dell'eterno dilemma tra il fare ciò che piace e il fare ciò che si sa fare, di Aldo Giovanni e Giacomo in una recente "intervista" e degli ultimi programmi di Barbero.
Si parla dell'ultima partita dell'Italia e del suo allenatore, di una lunga fila di Frank e poi si va completamente dentro Inside Out 2, prima senza spoiler, poi con tutti gli spoiler del mondo. Ci serviva!
Si parla di Tonno che vorrebbe asciugarsi le mani in modo diverso, di una sorpresa nella lettiera, di cosa ha combinato Ciccio, di contraffazioni, di un pacco pieno di libri arrivati in studio, del segnarsi le cose e di farsi aiutare da qualcuno!
Si parla tantissimo di granole e simili che si trovano ai supermercati, pensando a come rendere al meglio una puntata sull'argomento. Poi Tonno si scaglia contro l'astrologia. Infine godiamo dei vostri messaggi vocali!
Si parla di com'è andato il duello Biden-Trump, di un'auto nuova per Tonno, di oroscopi da leggere ogni giorno, di come mangiamo i bimbi a scuola, di chi manda i messaggi vocali e di un concerto che non ci aspettavamo!
Il calcio è la vera passione di Tonno e Nic e finalmente posso sfogarla in un match che vi terrà incollati fino alla fine!
Nic affronta un nuovo viaggio nel mondo della paura con questo gioco ambientato sopra una piattaforma petrolifera. Still Wakes the Deep sarà in grado di spaventare Nic?
Seconda e ultima parte di un videogioco del quale nessuno ha capito nulla!
Si torna in live per parlare di com'è andato il weekend e poi unboxing!
Si parla di Tonno che ha raggiunto la metà del suo percorso vitale, del perché ci sono poche donne nella musica moderna, dei voli che non arrivano in orario, di un razzo esploso in cina, di una carta di Yu-Gi-Oh, di come esultano gli sportivi e tanto altro!
Si parla ancora degli ultimi video di Slim Dogs, di come era chimica a scuola, del successo di Mr Beast, di Balotelli, Nazzi, Borghese, Masala e poi si va di tappi e bottiglie di plastica! Si parla anche di tanto altro ma lo vedrete da voi!
Si parla di scherzi da ufficio, di un documentario Netflix sulla corsa, dell'uso del cellulare a scuola, poi veniamo invasi e chiudiamo tutto perché dobbiamo scappare!
Come promesso, siamo usciti dal nostro studio!
Un lunedì per tutti in cui si parla di tante cose tra cui libri, Biden, elezioni, film, serie tv, documentari e poi si fa un recuperone di tutti i messaggi vocali che avevamo lasciato indietro!
Si parla di gnomi dentro l'algoritmo di Tonno, di un aeroporto per Silvio, del nuovo cane di Fedez, e di un sito per sapere i trigger warning dei film con i cani. Poi tanto altro grazie ai vostri messaggi vocali!
#spagnafrancia #olandainghilterra Nic e Tonno affrontano entrambe le semifinali e poi gran finale con le due vincitrici! Chi sarà il migliore? Poi finale di Frank che sfida Tonno!
Si parla di scorte alimentari, di gatti vecchi, di acqua in bottiglia, di com'è finita con la Senna, di Magnet Fishing, del Gladiatore 2 e del Diavolo Veste Prada 2, di sveglie, cicli del sonno, concerti, viaggi e tanto altro insieme ai vostri messaggi vocali!
Si parla di caldo, dell'esperienza di Tonno al KFC, di una nuova auto per Tonno, del sogno di Tonno di dipingere miniature e tanto altro grazie ai vostri messaggi vocali!
Tonno e Nic hanno vissuto un'altra delle loro incredibili avventure. Ore passate ad armeggiare con un'automobile che non ne voleva sapere di mettersi in moto. Una spesa che stava marcendo nel baule. Una serie di passanti intervenuti sul posto. Due genitori. Insomma, un racconto da non perdere!
Doveva essere una breve introduzione di riscaldamento ma ci siamo infognati a discutere di zecche!
Tornano i nostri amatissimi giochi FMV ovvero dei film interattivi dalla qualità discutibile! Una storia di arti marziali, di magie, di un mistero da risolvere. Un cast eccezionale per un film davvero speciale!
Una live con unboxing profumato, poi si parla di Trump, di guide turistiche, delle vacanze di Tonno, di consigli su cosa guardare e tanto altro!
Oggi arriva un ospite a sorpresa che si accompagna alle nostre conversazioni. Si parla di biscotti, colazioni, fast food giapponesi e tanto alto!
Oggi abbiamo approfittato della presenza di Messer Azzone per parlare della sua grande passione del mondo medievale, potendo maneggiare delle riproduzioni di armi e armature tipiche del periodo. Si parla di come ci si vestiva e come si combatteva!
Si parla soprattutto delle Olimpiadi che stanno per iniziare, ma si parla anche di una partita di calcio con i politici, di quanto è scomodo viaggiare in aereo, di un unboxing zuccherino e di una donna persa su un ciambellone!
Ci ha raggiunto in studio Luca, meglio conosciuto come Luca dei Lego, che torna a parlare con noi a ruota libera sulle sue passioni. Si spazia dal mondo delle automobili, agli scacchi, alle carte collezionabili, ai Lego, ai libri di Tolkien. Un flusso infinito di conoscenza e passione!
Si parla di cosa abbiamo fatto nel weekend, tra serie tv, soldatini da colorare, film, libri e ci si prepara ai prossimi viaggi: Tonno deve scegliere cosa portarsi in Puglia, mentre Frank deve decidere cosa vedere a Londra! Ogni consiglio è ben accetto!
Ultima live prima dell'estate per parlare di com'è andata ieri, di cosa faremo, ma anche di come vengono portati giù i morti sull'Everest, per tenerci allegri!
Classica chiacchierata serale di Tonno e Nicolas che condividono un po' dei loro ultimi pensieri sulla vita!
Ultima indagine della stagione. Torna il prode Nicolas per l'occasione che potrebbe rivelarsi l'arma vincente. Un nuovo caso da risolvere per conto di Sherlock Holmes e per il quale usufruiremo del vostro aiuto!
Si ritorna davanti alla telecamera, nella nostra solita postazione, per riprendere il filo del discorso. Si parla di ritmo circadiano, di Tonno che voleva fare l'insegnante, di un pub/bar/sala da gioco, di un'invenzione rivoluzionaria, di Olimpiadi, di cose mangiate e tanto altre. Con calma recupereremo tutto!
Si parla dell'Artusi, di Orlando Bloom e Katy Perry, di un nuovo progetto di CKibe, dell'usare chat gpt nel modo sbagliato, di pubblicità nei video, di alcuni film da vedere, di Martin Sheen e di attentati ai presidenti americani!
Si parla di esperienze di Tonno allo stadio, di libri da leggere, di un carabiniere conosciuto da Tonno, di Emmy Awards e serie TV da guardare.
Si parla di case da fuorisede e lavori stradali, della macchina di Tonno, di casa sua che aveva delle infiltrazioni, della pioggia che entra nel nostro studio, di film italiani bellissimi e si recuperano tanti messaggi vocali mandati da voi!
Questo è il grande ritorno di Nicolas! Ci ha subito raccontato di come sia riuscito a sopravvivere alla natura selvaggia della Norvegia affrontando freddo, piogge, fiumi, cadute rovinose ma soprattutto il probabile incontro con un fantasma che ancora oggi tormenta i suoi ricordi..
Eccovi l’ultimo attesissimo episodio di Fears to Fathom! Questa volta siamo alla prese con un soggiorno in una tranquilla casa vacanze situata in un paesino di poche anime. Saremo accompagnati da un inquietante amico di vecchia data che ancora nutre dei sentimenti non corrisposti nei nostri confronti. Inoltre la casa è dotata di un tipico scantinato americano in cui si annida l’oscurità piu profonda. Unendo tutti questi elementi cosa potrebbe andare storto?
Oggi live senza lo scoppiettante Tonno, ma degnamente sostituito. Si parla di cioccolato vegano, di quanto ci piacerebbe avere un ristorante che ci prepari la dieta, di come impostare il termostato della caldaia, di gatti che devono perdere peso e di un bellissimo quiz che non fanno più in TV!
Ritorna Tonno in versione ologramma, con fazzoletto alla mano, per raccontarci che ha finito The Office, che sta riguardando Better Call Saul, che non sa come si è ammalato, che vorrebbe guidare una Harley Davidson, che non andrà al cinema a vedere Thelma, che vorrebbe essere chiamato al Quirinale, che pensa che Meloni e Musk abbiano una storia segreta e che vorrebbe che andassimo tutti a 5000 metri per vedere se respiriamo!
Permane l'avventura di Tonno nell'altro mondo, mentre si parla di come si sta curando, di quale puntata registreremo oggi, di come fare i popcorn in padella, del film di LOTR in uscita a Natale, della voce dell'assistente Google che è cambiata e di un'intervista ad Andrea Alongi.
Oggi live piena zeppa di argomenti dato che abbiamo recuperato tanti dei vostri messaggi vocali, i quali sono sempre pieni di spunti. Non vi elencheremo tutto, ma possiamo anticiparvi che si parla di lavaggi nasali, francesismi e mance ai ristoranti!
Si parla di nonni, vicende losche di VIPs, morti, Esselunga, e un ramen finito male!
Oggi Tonno svela le sue lacune da coinquilino, poi si parla di coltivare un orto personale, delle puntate che dobbiamo registrare, di rapporti tra studenti e insegnanti, dei ritmi del sonno sballati e di combattimenti con la spada!
Oggi si parla di nuovo di LOTR, di com'è Youtube senza Premium, di qualche consiglio di video, degli hobbit di Tonno, della scrittrice Sally Rooney, del cringe tra televisione e serie TV, e infine ci si scanna su Monsters & CO.
Oggi commentiamo qualche recente news, vi parliamo di quanto pollo ha mangiato ieri Tonno, di un gioco di società famoso, e poi rispondiamo a tutti i vostri messaggi vocali che avevamo lasciato indietro!
Si torna il venerdì per parlare delle solite uscite del Papa e di come Tonno studiava religione a scuola, di un lungo articolo che racconta la storia della Pixar, delle prossime spese di Tonno, della parola "super hero" e del povero Christopher Robin che è stato rovinato da Winnie The Pooh!
Si parla delle avventuredi Tonno con la Tari, di birre, di nostre magliette su Vinted, della ricerca di un mixer perfetto da usare per una puntata e di tante altre cose!
Ci siamo completamente immersi in un mondo che è sempre stato il sogno di Tonno: poter avere un negozio di carte collezionabili! Ovviamente, da bravo gestore, quando il negozio chiude, si sbusta tutti i pacchetti invenduti! Aspettatevi colpi di scena incredibili!
Si ritorna in live dopo qualche giorno, per sapere cosa ha visto in TV Frank negli ultimi giorni, per qualche consiglio tra film nuovi e vecchi, per l'attesta recensione di Tonno e Pingu su Joker 2 e sulla serie Skibidi Toilet che non conoscevamo!
Si parla di idee geniali di Tonno, di Tari, di consigli esperti sui Lego, di un'infestazione di blatte, dell'abito da testimone di Tonno, di IgNobel e di una scultura a Napoli che ha fatto un po' discutere.
Si parla di Hot Ones che è in pericolo, di un nuovo gioco di Pokémon, di nuove carte per Tonno, di un podcast sul cinema, di licenze digitali, di come vestirsi al Casinò, di come essere bravi coinquilini e di tanto tanto altro!
Tonno si è completamente immerso in un mondo di fiabe e castelli, con quei colori che rilassano la mente e una gentile musichetta di sottofondo. Ha provato a immaginare come sarebbe il castello di ogni membro di Space Valley. Secondo voi è stato bravo?
Partita al volo per dare modo a Nic e Tonno di sbustare qualche carta velocemente. Finalmente si sbloccano le carte rare!
Oggi live monopolizzata dalle verdure, scusate...
Tonno finalmente ci mostra le nuove scarpe eleganti che ha comprato, poi si parla dei Robot di Tesla e del razzo di Space X. Infine due bustine al volo!
Si parla di Silent Hill e altri giochi horror, del nuovo film su Mike Bongiorno, di Wild Robot che abbiamo appena visto al cinema, di tasse e banche (che noia) e del fatto che siamo pieni di verdure!
Si parla di cose viste sui social, di come Tonno ha gestito la cottura di 10 verdure, di una vincita di 90 milioni alla lotteria, di One Direction e poi si recuperano un po' dei vostri messaggi vocali!
Oggi Tonno "ha trovato da dire" mentre era in macchina, poi si parla di giochi nel Colosseo, di Pokémon e Nintendo, di Megalopolis, del nuovo libro del Papa, dei test a Medicina, di idee per una festa da ricordare, di animazioni e del mangiare al cinema!
Siamo entrati nello shop esclusivo di Frank, che mostra un approccio di gioco totalmente diverso da quello di Nic! Tanti investimenti, poche sbustate e grande pacatezza!
Dall'ultima volta è cambiato tutto: nuovi scaffali, nuove bustine, nuovi dipendenti. Ormai il gioco va da solo e c'è solo da sbustare... forse meglio aspettare un prossimo update?
Tonno è stato a Londra e ha tantissime cose da raccontare... ci toccherà riparlarne anche nella live di domani!
In questa live si parla di un documentario su Zodiac, di una nuova serie di DragonBall, di un programma sui matrimoni ma soprattutto Tonno ci racconta per filo e per segno la sua trasferta da vero tifoso per vedere il Bologna in Champions League in Inghilterra!
In questa live si rischia di bloccarsi sull'argomento frutta, ma per fortuna resistiamo per parlare anche d'altro. Si recupera un sacco di vocali passati per parlare di Megalopolis, calciatori e cantanti che han bisogno di soldi, insegnanti precari, una puntata da registrare che Tonno non è sicuro di aver capito, del vestito da testimone di Tonno (manca poco) e infine di Tonno che si potrebbe iscrivere a L'amore è cieco!
Tonno e Frank ci sono rimasti sotto con il nuovo gioco di Pokémon, poi si parla di autisti di bus, di frullati, di skincare, di come scegliere il sapone, di un documentario che ha appassionato Tonno, di un tram che è entrato in un Apple Store e di tanto altro!
Si parte con un test psicologico di dubbia validità, poi si parla di Pokémon, di Monster Hunter, del film Saltburn, di nuovo di Love is Blind, della serie Shogun e infine... si sbusta dei Pokémon!
Doveva essere una serata horror ma fin da subito è diventata la serata dello sbusto!
Purtroppo la situazione ha iniziato a degenerare e sono partite scommesse! Ringraziamo Tonno che si è immolato!
Tonno e Nic affrontano un horror dalla grafica brutta e dal gameplay molto semplice, come piace a loro. Frank si è nascosto in bagno!
Oggi si parla ancora di matrimoni contando che Tonno sta andando avanti con Love Is Blind, poi si parla di tipi di pogo, di elezioni americane, di Lucca Comics senza esserci stati, di film di Batman, di quesiti sentimentali... e poi si aprono due bustine al volo!
Oggi si parla di viaggi solitari, delle avventure di Frank in un MMO, di Tonno che ha conosciuto una sarta di altri tempi, del giocare la notte di nascosto, di com'è andato Lucca Comics, di affitti folli e tanto altro.... e poi sbusta!
Si parla di Arcane, di Tonno che è stato fregato da un corriere, di un unboxing molto personale, di elezioni americane, poi si sbusta con Pingu!
Si torna dopo il weekend da leone di Tonno! Finalmente è arrivato il matrimonio del quale avete tanto sentito parlare e, fortunatamente per noi, non è andato come Tonno avrebbe voluto! Una storia incredibile, ma vera! Guardate Arcane!
Una live in cui finalmente Tonno mostra il suo completo da matrimonio! Poi si parla di nuove idee per i video, di stelle Michelin, di fare il giurato, di elezioni USA, di corrieri, di marmellate e tantissimo altro!
Oggi si parla dell'argomento preferito da Tonno: i tarocchi!
Oggi si parla di supermercati: di come facciamo la spesa, cosa prendiamo, che gente incontriamo e tanto altro! Poi Frank fa provare a Pingu e Tonno un grissino al gusto funghi! Si parla anche di concerti e tanto altro insieme ai vostri vocali!
Tonno ha passato tutto il weekend a Londra! Una toccata e fuga ricca di cose da mangiare, da vendere e da comprare!
In questa live si parla principalmente di 3 cose: la serie TV sugli 883, il nuovissimo film Il Gladiatore 2 che Tonno ha visto al cinema e di Batman nei film!
In questa live Tonno vuole fare la guida turistica in giro per Bologna, poi si difende dai commenti sulle verdure di stagione, si aprono 4 bustine Pokémon, Pingu mostra la sua gamba rotta, si cercano le nuove scarpe per Tonno, si commenta il trailer di Dragon Trainer, si parla di esperienza con i cartomanti e infine Riccardo ci racconta del primo film del gladiatore e della nuova passione di Nelson!
In questa puntata si parla di qualche consiglio per Londra, di Tonno che ha rischiato un incidente, della nuova riforma del codice della strada, della storia delle penne lisce e di un libro sul cibo, di come tracciare i prezzi di Amazon, della serie Hijack, di quale aspirapolvere scegliere poi si recupera i messaggi vocali e si sbusta!
Una live lunga per finire la settimana!
Si parla di Wicked, dell'upgrade audio nella macchina di Tonno, di quale aspirapolvere ha comprato, della serie Arcane, di un ristorante in cui andare, di temperature domestiche e tanto altro insieme ai vostri vocali!
Oggi NON si parla di Arcane per vostra fortuna. Si parla di visite nella Valle, di film al cinema, di vecchi programmi italiani, di incubi tecnologici, di podcast e poi si sbustaaaaaaa!
Si parla di un'intervista a Claudio Bisio, di un momento di annebbiamento per Tonno, di Olivia Rodrigo, di quale musica ci piace, e poi si sbustaaaaaaa!
Si parla di cose che ci hanno cambiato la vita, di alberi, libri, scuola, lingue, di dolci per mezz'ora, di Game Stop, di pokémon e di ricette vegane!
In questa live si parla di televisioni, igiene in studio, musica, case in affitto, libri, e tanto altro!
Commentiamo i vostri commenti sotto ai ricaricamenti delle live così che possiate commentare questa live con i commenti relativi ai vostri stessi commenti!
Si riparla di Wicked, di frutta e come mangiarla, di formagg... NO!! forme vegane, di una strana storia legata a un'AI, di tutti gli artisti che saranno a Sanremo e tanto altro!
Si parla di carte Pokémon, spesa al supermercato, frigorifero, ristoranti, Oceania 2, mal di gola, serie TV, docucrime, rapporti con i vicini e tanto altro!
Si parla del video di ieri, del video che registriamo oggi, di Tonno che rischia di prendere la scossa, della nuova lavastoviglie, di Oceania 2, di un topolino e tanto altro!
Si parla di Spider Man, di cosa scegliere per un prossimo video, di quali artisti abbiamo ascoltato di più nel 2024, di un governo che cade, di Tonno che vuole fare il giurato e di sbusto compulsivo!
Si parla del primo Dragon Trainer, del nuovo gioco su Indiana Jones, del podcast Digital Requiem, di panettoni vegani, di un omicidio a New York, di armi da fuoco e di un documentario sul wrestling.
Ancora una volta una live completamente dedicata a chi si prende 2 minuti per lasciare un commento sotto le nostre live: puntualizzazioni, chiarimenti, attacchi personali, consigli e molto altro!
Ci si aspettava un'oretta tranquilla con il solito Nicolas, ma all'improvviso si palesa un ospite inaspettato e le tematiche di cui discutere cambiano improvvisamente!
Si parte con alcuni consigli sui regali di Natale, poi vediamo il nuovo tram di Bologna, parliamo di un podcast, di un documentario sul wrestling, scopriamo un messaggio vocale dedicato a Tonno e poi ci blocchiamo sulle pronunce delle parole francesi!
Si parla di cose da vendere , di formaggi e idee di Tonno, di esperienze estreme in aereo, di come le città gestiscono il turismo, di come rapportarsi con i figli, del film The Prestige e di tanto altro!
In questa live si parte dalle ultime scoperte di Frank come Alcatraz e la King's League, poi si recuperano tutti i vostri messaggi vocali, spaziando da Notre-Dame de Paris ai parti gemellari...
Si parla di Tonno che vuole cambiare macchina, di Mike Tyson che è stato fregato, di un'intervista di Belve, di skin care, di chi russa, di furti, di cene con i parenti e tanto altro!
Recuperiamo tutti, ma proprio tutti, i vostri commenti da venerdì scorso a oggi! A questo giro, però, aggiungiamo 2 messaggi vocali diretti e mirati a colpire Frank e Tonno nel profondo!
Tonno e Nic dopo una giornata in studio... aneddoti e divertimento assicurati!
Si torna dopo un lungo weekend per parlare del ritorno di Paso Adelante e Malcolm, di Tonno su Tik Tok, di consigli di lettura, di musica rap, di Masterchef e tanto altro!
Una live diversa dal solito, ma lunghissima. Tonno non voleva più smetttere di parlare di Nintendo Switch, del suo rapporto con le urine, di Masterchef, della squadra di calcio maschile del Como, di come fare una lavatrice e tanto altro... con finale a sorpresa!
Ti sposeresti sulla tangenziale di Amsterdam? E' giusta la tassa di soggiorno? Ti piace il regalo di Tonno? Com'è la casa di Nic? Come si chiama il tuo parrucchiere? A che ora hai smesso di credere a Babbo Natale? Cosa abbiamo in frigo? Come guida Tonno? Cosa faresti in Flixbus per 18 ore? Sta fallendo Ubisoft? Come sono le tue fermate dell'autobus? Quanto costa rinnovare la patente?
Si finisce con una live bella lunga, ricca di argomenti, prima di augurarvi buone vacanze!
Per finire quest'anno di live ci dedichiamo ancora una volta al rispondere a tutti i vostri commenti, in quella che ormai è diventata una tradizione settimanale!
Ritorna la serata horror insieme a Nicolas che affronta di nuovo il coniglietto rosa!
Finalmente possiamo scoprire cosa ha fatto Tonno durante le sue vacanze, tra brindisi, tombole e film. Si parla del prossimo film di Nolan, di Golden Glob, aerei, Squid Game, carte Disney e tanto altro!
Nella live di oggi recuperiamo alcuni messaggi vocali passati e parliamo di gatti, serie Disney tra Marvel e Star Wars, un po' di film recente come Mufasa, Maria e Nosferatu, di come fare il caffè e di tanto altro!
Si parla di marmellate, di posti da vedere in Irlanda, di come fanno il caffè a Napoli, di Hot Ones Italia, di podcast, di social, videogiochi e tanto altro!
Si parte dal racconto del weekend di Tonno e della sua nuova fissa, si parla ancora di Nosferatu, di Disclaimer, del gioco di società Sherlock Holmes, del programma Cash or Trash, del Festival d'Oriente in arrivo a Bologna e di come sta andando questa edizione di Masterchef.
Si parla di vecchie serie tv, di un talent show con Oliviero Toscani, di pompieri a domicilio, del nuovo show di Mr Beast, di come si giocava prima dei telefoni, di un samurai che girava con d'Annunzio e quindi anche di M il figlio del secolo, di una serie su Piccoli Brividi, di Fringe e di un pacco misterioso...