Der Planet Ariel scheint für eine Besiedelung perfekt zu sein. Er bietet beinahe dieselben Bedingungen wie die Erde. Doch als Commander Koenig zu einem Erkundungsflug aufbrechen will, landen plötzlich unzählige kleine Satelitten auf dem Mond, die eine Atmosphäre um den Trabanten entstehen lassen...
When the moon approaches a possibly habitable planet, probes launched from the planet miraculously give the moon full gravity and atmosphere. However, the new gifts also have a dark side, causing Eagle crashes and making Paul delusional.
Alors que la Lune arrive en orbite autour d'une nouvelle planète, Ariel, des satellites atterrissent sur Alpha. Peu de temps après, une atmosphère est créée et la Lune devient un monde habitable. Mais cette joie cache vite de nombreuses difficultés. Surtout lorsque l'Aigle transportant Helena, Paul, Sandra et Alan s'écrase sur la surface de la Lune...
La Luna entra in un nuovo sistema solare e si avvicina al pianeta Ariel. Alan Carter si reca a esplorare il pianeta, ma prima che riesca ad atterrarvi, uno strano oggetto si attacca alla sua Aquila.
Portato su Alpha per essere esaminato, l'ogggetto emette improvvisamente dei gas, che si rivelano essere aria respirabile. Contemporaneamente, altri oggetti simili arrivano sulla Luna, fornendo al satellite un'atmosfera simile a quella terrestre.
Gli Alfani si riversano festanti all'esterno della Base: non solo l'aria è respirabile, ma il sole di Ariel riscalda la superficie e nell'atmosfera si generano nubi e pioggia.
Il comandante John Koenig invia un'Aquila, con a bordo Carter, Helena Russell, Paul Morrow e Sandra Benes, per analizzare le nuove condizioni della Luna. Ma la nuova atmosfera genera anche temporali elettrici e l'Aquila precipita. Ogni soccorso è impossibile, a causa delle avverse condizioni del tempo.
L'equipaggio dell'Aquila è comunque salvo, anche se le razioni di cibo e acqua sono rimaste danneggiate nell'incidente. Morrow decide di tornare a piedi alla base per chiamare i soccorsi.
Le analisi del professor Victor Bergman sulla nuova situazione si rivelano preoccupanti: con l'allontanarsi della Luna dal sole di Ariel, la nuova atmosfera si congelerà e sicuramente il ghiaccio, depositandosi, schiaccerà la base.
Morrow è esausto per il cammino; sta per cedere, quando trova un misterioso fungo, cresciuto sulla superficie lunare. Mangiandolo, recupera quasi immediatamente le forze. Torna dai suoi compagni, ma quando li raggiunge è in preda a delirio di onnipotenza e a manie di persecuzione.
Disperata, Helena fa esplodere l'Aquila, sperando di lanciare cos&isgrave; un segnale ad Alpha. Nel frattempo, i processori atmosferici di Ariel cominciano a decollare: la Luna sta per perdere la sua atmosfera. Koenig arriva appena in tempo per salvare i suoi amici.
Curato, Paul Morrow rinsavisce, mentre da Ariel arriva una spiegazione dell'accaduto: gli
Cientos de sondas alunizan creando una atmósfera artificial alrededor de la base lunar y permiten a los hombres de Alfa salir de su encierro. Pero todo es una maniobra de los habitantes de un planeta cercano que desean impedir que los terrestres lleguen a su planeta.