Auf dem Planeten Piri scheint perfekstes Leben möglich, so zeigen es jedenfalls die Computerdaten. Doch Commander Koenig hat Zweifel. Auf dem Planeten begegnet ihm eine wunderschöne Frau, die ihm erklärt, dass der Wächter von Piri nun für sie alle sorgen wird.
A mysterious power from an alien planet takes control of Alpha with the intent of luring its inhabitants to a paradise of eternal peace but also a place of living death. Commander Koenig is the only one capable of saving the Alphans from a terrible fate.
L'ordinateur d'Alpha est littéralement pris en otage par le Gardien du Piri. Celui-ci se manifeste sous les traits d'une très jolie extra-terrestre, qui affirme que la planète Piri est le paradis tant cherché par les Alphans. Tous croient ses paroles. Tous sauf John Koenig. En fait, il considère que l'exode des habitants de la Lune vers Piri ne peut les mener qu'à la mort à très brève échéance. Comment déjouer le Gardien avant la fin inévitable ?
Egy hajdan volt civilizáció az emberek tökéletes kényelmén őrködő hátrahagyott gépezete kísérli meg megfosztani akaratától az Alfa teljes személyzetét.
Durante l'esplorazione di un nuovo pianeta, il computer di Alpha comincia a fornire dati sbagliati e previsioni sempre più inaffidabili. Un'Aquila mandata in ricognizione scompare misteriosamente. Guidando un'altra astronave con comandi manuali, Alan Carter raggiunge la prima Aquila e la trova inesplicabilmente sospesa a mezz'aria; dei piloti Davis e Irving nessuna traccia.
Tutti i sistemi automatici della base cominciano a malfunzionare. A causa di una carenza di ossigeno, il professor Victor Bergman sviene improvvisamente; quando si riprende, si rivela fiducioso nella possibilità di sbarcare sul pianeta.
Per cercare di comprendere le ragioni del guasto del computer, David Kano tenta di collegare la propria mente con i circuiti, capacità derivata da un esperimento a cui aveva partecipato sulla Terra. Il tentativo sembra riuscire, ma di colpo Kano scompare sotto lo sguardo esterefatto di Koenig e Helena Russell.
Quando la Luna entra in orbita, Koenig decide di sbarcare insieme a Carter sul pianeta. Qui trova Kano, Davis e Irving in stato di trance mentre osservano una strana costruzione di sfere. Dalla struttura esce una donna, che si presenta come la schiava del Grande Guardiano. La donna offre a Koenig e a tutti gli Alfani di restare sul pianeta Piri e di accettare lo stato di pace indotto dal Guardiano, che ha congelato la vita su Piri fermando il tempo. Quando il comandante rifiuta, viene colpito da una luce accecante.
Reagendo, Koenig riesce a fuggire e a raggiungere l'Aquila, ma solo per trovare Carter completamente impazzito, che comincia a effettuare brusche e pericolose picchiate. Koenig lo stordisce e rientra su Alpha.
Alla base è in corso una festa: l'intera popolazione non vede l'ora di sbarcare sul pianeta, e Koenig viene preso per pazzo. Poco dopo, gli Alfani si trasferiscono in massa su Piri.
Rimasto solo su Alpha, Koenig prende l'ultima astronave rimasta e raggiunge gli altri, che sono già completamente apatici. Su Piri, sottopone Helena a
Una hermosa mujer ofrece a los hombres de Alfa una "vida" sin problemas, y sólo Koenig comprende en la trampa en que han caído.