Der ganze Trupp geht zum Sommerfest. Vorher erfährt Sara allerdings noch das Seta wieder weg möchte. Ohne sie. Das möchte sie natürlich nicht und nimmt sich vor die anderen so lange zu nerven bis sie rausgeschmissen wird. So kommt es auf dem Sommerfest dann auch zu jede Menge Trouble. Und da Keitaro und Naru auch wieder einmal im Clinch miteinander liegen, scheint es von dieser Seite auch keinen Frieden zu geben.
Seta has to leave on an excavation trip and asks if Sara can stay with the girls at the inn. Sara doesn't take too kindly to this and decides to run away while causing as much trouble as she can to everybody else.
Seta doit partir en expédition dans une grotte. Sara est confiée aux habitantes d'Hinata, mais rapidement elle va prendre la poudre d'escampette...
L'estate è al termine e la casa da tè sulla spiaggia sta chiudendo; prima di tornare all'Hinata rimane il tempo per partecipare alla festa estiva. Naru è ancora arrabbiata con Keitaro per un piccolo incidente avvenuto dopo la recita e propone a Seta di andare alla festa con lei. Per tutta risposta Keitaro invita Shinobu a trascorrere la serata con lui; Shinobu accetta entusiasta — da molto è innamorata di Keitaro — e tutti gli ospiti dell'Hinata vanno alla festa indossando i tradizionali yukata. Durante la serata Keitaro e Naru si incrociano diverse volte; le situazioni che si creano mostrano che Naru, nonostante le apparenze, è molto attratta da Keitaro. Intanto Sarah, sapendo che il padre deve partire per lavoro, va su un'isola vicina insieme a Kaolla. Sarah vuole andarsene lasciano sola Kaolla, ma il gommone che le ha portate sull'isola si buca ed entrambe restano bloccate. Kitsune le rintraccia e sta andando a prenderle quando lo scooter acquatico che sta usando si guasta: ora anche lei è bloccata. Kitsune tenta di entrare in confidenza con Sarah, ma la bimba si ribella: si è accorta che lei è innamorata del padre e teme che possa portarglielo via. Intanto iniziano i fuochi d'artificio; Haruka e le altre ragazze, anche se distanti, iniziano a cantare la stessa canzone. Naru e Keitaro — dopo aver lasciato i loro compagni di serata — si incontrano casualmente. Entrambi vogliono scusarsi con l'altro, tra loro si è creata una grande intesa e sembra che stiano per baciarsi quando Kentaro li interrompe facendoli cadere rovinosamente. Sull'isola intanto Kitsune riesce a tranquillizzare Sarah, al punto che la piccola si addormenta fra le sue braccia. Con la bassa marea l'isola è collegata alla terra ferma; ora Seta riesce a raggiungere le ragazze bloccate. Kitusne propone di seguirlo per accudire Sarah. Seta rimarrà lontano dal Giappone solo per pochi giorni, quindi non è necessario che Kitsune vada con lui; la ragazza, imbarazzata, gli dice che lo a
Sara hace un berrinche debido a que Seta de iba a unas excavaciones y se debía quedar junto con los chicos de Hinatasou. Para evitar esto, ella decide armar un escándalo usando a Kaolla y Tama, y los llevó a una isla lejana. En tierra, Naru y Keitaro se reconcilían antes de que terminara el festival en que se encontraban.