VERSIONE DIRECTOR'S CUT con scene tratte dal film!!! Dalle oscure strade empie di mistero della vecchia Chinatown fino al covo dello spettrale Lo Pan, prendete posto al tavolo con Lo Chef Ludico e Jack Burton, in questa avventura tratta dal fantastico cult movie del maestro assoluto John Carpenter. Bevete la medicina di Egg Chen e pregate che le ali della libertà non perdano mai le piume!
Il dorayaki è un tipo di dolce giapponese composto da due pancake, formati a partire dalla kasutera, e riempito al centro con l'anko, una salsa dolce rossastra ricavata dai fagioli azuki. Questa è la ricetta veloce de Lo Chef Ludico con la variante Nutella da leccarsi i baffi , le dita e quant'altro...
Questo è THE MOVIES, un mio prototipo di boardgame ambientato nel mondo di Hollywood, un gioco di carte dal regolamento semplice e veloce dove vince il Regista che riesce ad ottenere più "punti prestigio". Questa è solamente una partita dimostrativa a due giocatori per presentarvi un po' il gioco che si trova in una fase di playtest avanzato. Un ringraziamento speciale va a tutti gli amici che hanno partecipato con il loro aiuto alla realizzazione del gioco e soprattutto ai playtester per il loro fondamentale contributo.
Nuovo video per una nuova invasione, questa volta gli alieni tornano più agguerriti che mai per tentare di riconquistare il Regno Unito con un nuovo attacco a sorpresa e se la prima volta i marziani sono stati sconfitti da piccoli organismi viventi questa volta i civili e l'esercito riusciranno nell'impresa? Ispirato dal romanzo di fantascienza di H.G. Wells questo gioco vi catapulterà in uno scontro 1 vs 1 fino all'eliminazione totale del vostro avversario.
Due pistoleri si affrontano, attenti ai minimi movimenti dell'altro, mentre il sole al tramonto lancia il suo bagliore su questi duellanti, fino a che uno sbocciante lampo di spari segnala l'inizio della fine! Prova l'esperienza di questo gioco 1 vs 1 ambientato nel Far West, dove dovrete sfidare il vostro avversario tenendo lo sguardo fisso su di lui pronto a reagire a qualunque sua reazione, ma attenzione ad avere colpi in canna e non perdere concentrazione o sarà la fine!
Questa volta affronto una sfida apocalittica contro la mia temibile avversaria Claudia, riuscirò a sopravvivere agli eventi nefasti che seguiranno? Ma sopratutto riuscirò a sconfiggere la mia acerrima rivale tra infestazioni di ratti, tempeste di sabbia e animali mutanti? Mah... c'è solo da scoprirlo. Seguiteci al tavolo e giocate con noi...!
Questa volta Lo Chef entra nel mondo di Azeroth per affrontare la sfida contro l'amico Gabriele. Orda vs Alleanza ^^ Uno gioco splendido che fonde le dinamiche del conosciutissimo SMALL WORLD della Days of Wonder con il MMORPG più giocato ed amato, WORLD OF WARCRAFT... il risultato è totalmente vincente! Mi spiace solo per i poveri Murloc... ahahaha
Dopo il sondaggione arriva il vincitore, per cui vediamoci insieme l'Unboxing di QUARTERMASTER GENERAL WW2 - Ghenos Games Ares Games. Ispirato ai classici ma con una forte componente strategica innovativa, grazie alle carte fazione ed ingredienti di gioco di alta qualità non vi stancherete mai di questo gustoso wargame.
Vediamo insieme allo Chef il nuovo Unboxing di questo splendido gioco a tema egizio dove nei panni del figlio del faraone, prepareremo il nostro viaggio nell'aldilà, organizzando sontuosi rituali funebri. Tra Nobili, artigiani, vasi canopi e tanto altro andremo a creare la nostra strategia cercando di fare il maggior numero di punti possibili, ma ricordate che ognuna delle nostre azioni sarà giudicata quando il nostro cuore sarà pesato!
Torna lo Chef con un nuovo gameplay, stavolta andiamo ad assaporare insieme questa partita completa in modalità solitario a CLASH OF RAGE. L'esercito della tomba Vs gli elfi di smeraldo Botte....tante tante botte!!!! Una vera bomba ludica, coloratissimo, strapieno di miniature splendide, un regolamento semplice ed immediato, tre modalità di gioco per tutti i gusti... solitario, skirmish e campagna!
E si va con l'episodio 2 saltando direttamente il primo che non se sa come è successo ma è sparito, abbiamo toccato argomenti Top Secret e sono intervenuti i poteri forti!!!! Ma il secondo episodio vi catapulta direttamente nel tema dei "giochi introduttivi" per cui buttateci un occhio e divertitevi insieme a noi! Come sempre con CarlettoFX dei Gem Boy alla regia, Denis Turrini il nostro inviato ( nel senso che ce l'avemo mandato) e poi Lo Chef che nse capisce bene che ce sta a fa!
Arriva una nuova bomba ludica, una ricetta ricca di gusto da portare sulle vostre tavole, gustatevi insieme allo Chef questo unboxing, accompagnato da un tutorial, di MARVEL UNITED, dove un manipolo di supereroi dovranno collaborare per sventare il piano malvagio di uno dei supercattivi di turno!!! Salvate civili, picchiate malviventi e gregari, superate missioni per attaccare cosi il supercriminale e sconfiggerlo per vincere il gioco!
E siamo finalmente arrivati al momento della verità, Lo Chef sfida l'amico Gabriele in una corsa contro il tempo per tentare di raggiungere l'Aurora prima che salpi....... Ma le distrazioni alla guida, le fermate per fare pipì e tante altre cose ignoranti hanno fatto si che la nave partisse quando noi ancora stavamo sotto casa.
Grande novità in uscita in questi giorni e molto atteso dagli appassionati, arriva MARVEL SPLENDOR insieme a tantissimi dei Supereroi e Super Villain che tanto amiamo... Per lo Chef è tempo di mettersi all'opera e realizzare un succulento unboxing con tanto di contorno di #tutorial... approfittate e gustatevi il tutto
Torna la sfida memorabile tra Lo Chef e la sua "nemesi ludica" Claudia "BigWhite", mentre Thanos ,appartato dietro a una roccia, fa il Voyeur!!! Tra Supereroi che volano da tutte le parti e gemme dell'anima....(de che???) dell'anima....mhhhh sarà! Andiamo a scoprire chi sarà il vincitore o la vincitrice di questa epica sfida nel mondo di Marvel Splendor!!!
Nuova sfida, da oggi in stile retrò anni '80, tra lo Chef Ludico e Claudia, la sua acerrima rivale e sfidante! Il bottino di Claudia attualmente è moooolto superiore, anche se lo Chef ha rimontato nelle due ultime partite ottenendo delle "flawless victory". Ma come sarà andato a finire questo nuovo scontro??? Non vi resta che scoprirlo!
Andiamo a scoprire insieme cosa si nasconde nelle profondità abissali con il nuovo tutorial dello Chef. Attraverso il calore delle sorgenti idrotermali, archeobatteri microscopici ed altri organismi sfruttano il calore per dare vita ad una catena alimentare unica, con creature abissali bizzarre. In DEEP VENTS controlleremo un ecosistema in continua espansione popolato da predatori feroci. Riusciremo a sopravvivere in queste profondità?
Torna una nuova sfida, questa volta il campo di battaglia non è la "cucina" dove lo Chef troneggia spavaldamente, ma uno splendido wargame che ripercorre le missioni della 30a divisione di fanteria americana contro i nemici tedeschi, subito dopo lo sbarco in Normandia. Claudia stavolta cede le armi e passa, per lasciare spazio ad uno sfidante di un certo calibro, l'amico Gabriele...il capo partita ai German.
E' tempo di razziare la tavola dello Chef......ah no.....dobbiamo scoprire la forza dei guerrieri e degli eroi di Scizia, la loro capacità di creare armi formidabili ed addestrare animali per il combattimento, per poi andare a razziare villaggi in Assiria, Cimmeria e chi più ne ha più ne metta....tutto questo per compiere missioni ed ottenere punti vittoria per decretare quale sarà il leader Scita più forte e prestigioso!!! Ma fate attenzione al Kumis......non esagerate!!!!
Ed ecco come promesso il primo "Special" con i giochi Flying Frog Production, oggi tocca a Last Night on Earth per il quale nutro un affetto enorme e che tra l'altro ritengo in assoluto il miglior survival a tema Zombi ma uscito. Scopriamo insieme gli ingredienti di questa stupenda edizione 10°Anniversario
Torna Lo Chef in calzamaglia, con arco e mestolo, per la sfida contro la sua acerrima rivale Claudia. Ma attenzione c'è anche il terzo incomodo che regge il moccolo, un tale Will Scarlett.....come sarà finita? Non vi resta che curiosare e scoprire questo divertentissimo gioco dove tra assalti ai carri di Re Giovanni e borseggi vari dovrete riuscire a diventare la banda di briganti più astuta, ed entrare a far parte dei Merry Men di Robin Hood.
E' giunto il tempo per una nuova sfida, questa volta due clan di predoni si fronteggiano per saccheggiare gli accampamenti in giro tra la Cimmeria e la Grecia, passando tra Assiri e Persiani. Riuscirà questa volta lo Chef a sconfiggere la sua acerrima rivale Claudia, tra aquile incazzate, cavalli da battaglia e predoni ubriachi di Kumis??? Tutto questo per razziare, compiere missioni ed ottenere punti vittoria per decretare quale sarà il leader Scita più forte e prestigioso!!!
Scopriamo insieme ai nostri archeologi l'isola misteriosa che custodisce i segreti ed i misteri legati alle LE ROVINE PERDUTE DI ARNAK. Potrete esplorare e scavare siti archeologici, andare alla ricerca di indizi e manufatti per scoprire dove si nasconde il tempio, utilizzare oggetti comuni ed artefatti, ma fate attenzione ai guardiani che custodiscono i luoghi segreti ed inesplorati dell'isola perché vi faranno davvero "paura"!
Grazie agli amici di facebook ho deciso di fare il gameplay di questo gioco abbastanza sconosciuto ma che sicuramente sa essere ricco di emozioni, un ottimo titolo per gli amanti ed appassionati di questo sport, ma anche un modo divertente e leggero per avvicinarsi al gioco sportivo di simulazione. E la cosa più importante... almeno qui non PERDO!
Grazie a tutti per aver partecipato attivamente alla vita del mio canale, grazie a chi mi segue fin dall'inizio di questa avventura e grazie anche a tutti quelli che lo faranno. Oggi siamo arrivati a 100 video, un traguardo importante ma ricco di soddisfazione e divertimento. Per questo voglio condividere e raccontare con un semplice e veloce slide, la storia dello CHEF in quest'ultimo anno. GRAZIE DI CUORE A TUTTI Angelo Lo Chef Ludico
Ed ecco come promesso il secondo "Special" con i giochi Flying Frog Production, oggi vediamo A TOUCH OF EVIL, un gioco a tema Horror Gotico ambientato in un piccolo villaggio all'alba del XIX secolo, tra magia e scienza il male si muove per portare l'oscurità, ma un manipolo di eroi prende coraggio e sfida il male a viso aperto fino alla sfida finale con la creatura che infesta Shadowbrook. Scopriamo insieme gli ingredienti di questa stupenda edizione 10°Anniversario.
Questa volta la sfida tra Lo Chef e Claudia???? si sposta indietro nel tempo negli anni '30, come nei classici film in stile Pulp Adventure, alla ricerca di tesori disseminati per il globo, tra pericoli incredibili e soldati nazisti che ci danno la caccia. Un gioco meraviglioso ispirato alla filmografia di Indiana Jones ed un telefilm del 1982 stupendo, I Predatori dell'idolo d'oro.
Benvenuti nei Caraibi, ma se pensate che sia per vacanza scordatevelo!!! Oggi scopriamo gli ingredienti di KING'S GOLD, un gioco di dadi a tema piratesco veloce e divertente. Diventeremo agguerriti pirati alla ricerca di bottini e ricchezza, attraverso il lancio di dadi personalizzati otterremo delle combinazioni che ci permetteranno di saccheggiare monete dalle navi mercantili, concedendone la stessa quantità al Re come "tangente", ma sarà possibile rubare anche agli altri corsari e persino dalla riserva del Re. Scoprite insieme allo Chef come si gioca attraverso il piccolo tutorial, per poi passare al gameplay e vedere quello che accade quando lo Chef sfida Claudia
Torna una nuova sfida tra Claudia e lo Chef, ma stavolta andiamo veramente indietro nel tempo negli anni '90 con un classico della mia collezione!! IL TESORO DEL TEMPIO, insieme ad altri di quegli anni, è stato un passatempo divertente e spensierato insieme agli amici di gioventù, oggi lo riscopriamo con questo gameplay, anche se non sarà un gioco di ricco di meccaniche innovative, rimane sempre uno di quelli che crea maggior fascino dal punto di vista dell'ambientazione e dei materiali, insomma nonostante tutto è "invecchiato" piuttosto bene...un pò come lo Chef
Siamo di fronte ad un gioco davvero "magico" e sono davvero felice di poterlo provare e farvelo conoscere. Un autore di successo come Tom Lehmann, materiali di altissimo livello, grafica azzeccata e molto coinvolgente, una meccanica di gioco semplice ma che saprà mettervi alla prova, rendono questo titolo una vera "alchimia" di divertimento.
Torna la sfida settimanale tra Lo Chef e Claudia con questo gioco avvincente, dove potenti maghi alchemici si sfidano per ottenere il "potere" attraverso l'utilizzo di essenze magiche, l'evocazione di artefatti e di creature, la conquista di luoghi di potere ed antichi monumenti. Appena qualcuno raggiunge la vetta dei 10 o più punti vittoria darà il via al conteggio finale....scoprendo così chi sarà stato il più abile a sfruttare le sue risorse ed arti arcane per giungere alla vittoria.
Benvenuti nel primo episodio di GIOCHI STELLARI, un podcast dello Chef Ludico. In questo episodio vi racconto il motivo per il quale ho deciso di provare questa avventura di podcasting e la scelta del titolo, poi di uno dei giochi provati in questo periodo, che grazie a Cranio Creations ho avuto la possibilità di portare sul mio canale in anteprima italiana, LE ROVINE PERDUTE DI ARNAK.
Benvenuti nel secondo episodio di GIOCHI STELLARI, un podcast dello Chef Ludico. In questo episodio vi racconto di uno dei giochi provati quest'ultima settimana RES ARCANA, scoprendo un come si gioca e cosa ne penso a riguardo, poi nella seconda parte, come promesso, ci sarà l'esclusiva intervista a CLAUDIA mia compagna di vita e di gioco
Altro giro, altra corsa..... E stavolta si corre a piedi nudi sulle spiagge di SANTA MONICA. Una nuova sfida tra lo "Street Chef" con il suo Food Truck e la solita Claudia sempre pronta a fare punti in ogni modo possibile, anche a buttarsi nelle onde più alte pur di vincere!!!! Insomma mettiamoci gli occhiali da sole, armiamoci di abbronzante, lucidiamo la nostra tavola da surf e buttiamoci nel nuovo gameplay di questo gioco di carte e piazzamento lavoratori con una deliziosa grafica in stile anni '50... e poi scopriamo com'è andata stavolta per lo Chef
Torna Angelo, Lo Chef Ludico in questo terzo episodio podcast di GIOCHI STELLARI, stavolta dedicato al gioco vintage ed i misteri. Oggi nella prima parte scopriamo insieme quello che è stato il mio primo gioco in assoluto, IL TRIANGOLO DELLE BERMUDE della EG nel 1978, passando da una ad altre mie passioni, i misteri e la scrittura. Così nella seconda parte per la prima volta in assoluto dopo tanti anni, vi leggerò un mio racconto scritto alla fine degli anni '80 e pubblicato in una raccolta chiamata INCUBI nel 2004. Il racconto in questione è SOS MERIDIAN ambientato proprio nel famigerato Triangolo delle Bermuda !!!
Torna Angelo Lo Chef Ludico in questo 4 ° episodio di Giochi Stellari, questa volta dedicata al cinema degli anni '80 ed i giochi da tavolo realizzati ispirandosi proprio a quei film. Nella prima parte vi racconto del film LO SQUALO di S. Spielberg (1975) abbinato all'omonimo gioco della Ravensburger, mentre nella seconda parte esploreremo le vie di Chinatown attraverso il film di J.Carpenter GROSSO GUAIO A CHINATOWN (1986) ed il suo gioco omonimo edito dalla Everything Epic.
Torniamo ad esplorare luoghi post apocalittici con questo gustoso unboxing di WASTE KNIGHTS seconda edizione, un gioco di esplorazione e sopravvivenza per 1-4 giocatori in un futuro distopico tra le terre selvagge Australiane dove una crisi globale ed un disastro ecologico con macchinazioni di una potente corporazione hanno distrutto il mondo che conosciamo. I giocatori diventano dei cavalieri della desolazione o anche dei "cattivi" per cercare di sopravvivere in un nuovo mondo di pazzi costrutti cibernetici, bestie ferali, mutanti di ogni genere ma più di tutto....gli altri umani privi ormai di qualsiasi costrizione morale!!!
Un velocissimo Unboxing di DUNGEON DROP. Calarsi in Dungeon non è mai stato cosi veloce e divertente, il colpo di genio di chi con una manciata di cubetti colorati è riuscito a creare un piccolo gioco dove l'occhio e la destrezza sono essenziali per vincere. Una modalità competitiva e la modalità solitario vi attendono per esplorare un Dungeon istantaneo dalle possibilità infinite!!!
Torna lo Chef con un nuovo gameplay accompagnato dall'acerrima rivale Claudia, per una sfida a suon di cubetti colorati con questo piccolo e geniale DUNGEON DROP dove cercheremo di creare le nostre personalissime stanze per recuperare più tesori possibili, sempre facendo attenzione ai mostri che vi abitano!
Dopo numerose richieste, ecco il video tutorial di uno dei giochi più acclamati e conosciuti della Flying Frog Production, grazie alla collaborazione che si è creata tra la casa editrice americana ed il mio canale sono orgoglioso di portare per primo in Italia questo tutorial di gioco, oggi ci vediamo A TOUCH OF EVIL nella versione 10° anniversario in tutta la sua bellezza.
Nuova sfida settimanale che mette alla prova Lo Chef contro la solita agguerritissima rivale Claudia, questa volta ci sfideremo nei panni di due virus che cercano di mutare per distruggere delle città, mentre il gioco stesso, attraverso carte azione e carte OMS, cerca di ostacolarci. Questo per noi è un "fighissimo" gioco di carte spin-off del più famoso e stra-venduto PANDEMIA. Il tema è delicato, molto attuale, ma è un gioco e come tale va preso, con tutta la spensieratezza del caso.
In questo nuovo episodio Podcast di GIOCHI STELLARI esploriamo il mondo delle ambientazioni post apocalittiche, in questo caso lo facciamo attraverso la trilogia capolavoro di George Miller con Mad Max, per passare ad un gioco da tavolo ispirato al film Waste Knight Second Edition, per finire con un tuffo nei videogame.
Benvenuti in questo nuovo "Unboxing" spaziale. Oggi andiamo a scoprire insieme gli ingredienti di ROCKETMEN il nuovo titolo di Martine Wallace. Un gioco di esplorazione spaziale dove grafica e componenti ti fanno immergere completamente nel gameplay. Attraverso il "deckbuilding" (costruzione del proprio mazzo di carte) decideremo di avviare una missione verso l'orbita terrestre, la luna o marte, portando i componenti necessari sulla rampa di lancio per farla partire con tutti i rischi del caso.
Un velocissimo Unboxing di ALIENS Another Glorius Day in the Corps by Gale Force Nine Un gioco cooperativo da 1 a 6 giocatori immersi nel secondo capitolo della saga cinematografica di ALIEN, in questo caso Aliens Scontro Finale del 1986. Ci saranno numerosi missioni da affrontare con tutti i personaggi originali dell'omonimo film da Ripley ad Hicks, compresa la piccola Newt!!!
Arriva la Video Review dello Chef di ROCKETMEN. Un gioco di esplorazione spaziale dove grafica e componenti ti fanno immergere completamente nel gameplay. Attraverso il "deckbuilding" (costruzione del proprio mazzo di carte) decideremo di avviare una missione verso l'orbita terrestre, la luna o marte, portando i componenti necessari sulla rampa di lancio per farla partire con tutti i rischi del caso.
Torna una nuova sfida "casalinga" tra lo Chef e Claudia, questa volta lo faremo conLA CASA DEI SOGNI, un gioco semplice, veloce e davvero molto grazioso, dove ogni turno di gioco andremo a pescare un coppia di carte che ci permetterà di costruire l'interno della nostra casa, renderla funzionale con tutti i servizi e abbellirla con complementi di arredo, grazie anche all'aiuto di professionisti del settore come architetti ecc.
E' tempo di tornare su LV-426 Lo facciamo con questo FX Gameplay ( partita completa con effetti speciali) insieme all'amico Andrea "Sean" del gruppo Domeniche Ludiche di Roma. Una partita tiratissima al cardiopalma, un finale da incubo con una spaventosa infestazione di xenomorfi... Sarà riuscito il gruppo di Marine Coloniali a portare in salvo la piccola Newt? Non vi resta che scoprirlo!!!
Torna una nuova sfida con SIGNORI DELLA NOTTE, un gioco cooperativo con cottura "al sangue"!!! Questa volta sfiderò la sorte in una partita in solitaria contro il gioco, accompagnato da due vampiri contro gli agenti dell'inquisizione. Riuscirò a portare il clan di "succhia sangue" agli antichi splendori o verrò braccato e scacciato ancora una volta??? Non vi resta che buttare un occhio al gameplay per scoprirlo e capire più da vicino come si gioca!!!
Ripartiamo da settembre con i nuovi video gameplay insieme agli ospiti all'insegna del divertimento e dell'amicizia. Oggi scopriamo insieme STELLAR, questo meraviglioso gioco di carte 1 vs 1 in anteprima esclusiva per l'Italia sul mio canale. Lo facciamo come di consueto con una sfida all'ultimo "asteroide" contro la mia rivale Caludia.
Si parte oggi con un nuovo format video, Inside the Game (Story Mode) dove racconto in modo molto schietto la mia esperienza all'interno di un gioco provato durante la settimana. In questo caso approfitto per parlarvi di questo gioco a tema sci-fi che vi porta direttamente nell'avamposto 31 in Antartide, per farvi provare un'esperienza unica e rivivere il film di J.Carpenter LA COSA del 1982.
Benvenuti nel Saloon più rissoso del West- Oggi vi faccio scoprire con questo nuovo Inside the Game (Movie Trailer) i componenti del nuovo gioco di Dracomaca SALOON SHOWDOWN gioco da tavolo dove fino a 7 pistoleri di tutte le età cercheranno di incassare le taglie sulle teste degli altri, sfidandosi in epici duelli, trielli e stalli alla messicana!
Torna lo Chef con questo nuovo Gameplay in esclusiva per il canale e prima volta in Italia grazie a Gamelyn Games, per presentarvi questo piccolo gioiello tra i boardgames a tema piratesco. Sto parlando proprio di TINY EPIC PIRATES di Scott Almes. In Tiny Epic Pirates prendi il controllo di una nave pirata con l'obiettivo di seppellire grandi quantità di ricchezza in nascondigli segreti dell'isola. Ad ogni turno, muovi il tuo segnalino Capitano attorno alla ruota d'azione della tua nave (timone), selezionando quale azione eseguire... Saccheggio, Commercio, Equipaggio, Attacco o Ricerca.
Torna Story Mode dove racconto in modo schietto e sincero la mia esperienza di gioco con questo titolo provato durante la settimana. Questa volta tocca a KEMET, nell’epoca mitica dell’Antico Egitto, potenti divinità schierano le loro forze in epiche battaglie per il dominio delle terre, con l’obiettivo di annientare tutti le divinità avversarie e guadagnare così l’eterna devozione del popolo Egizio!
Torna il Gameplay settimanale contro la mia acerrima rivale Claudia- Questa volta ci sfidiamo a BOSS MONSTER, un divertentissimo gioco di carte ispirato ai videogame ad 8 Bit della mia generazione, ovviamente tutto in stile pixel art. Vi siete mai chiesti come si sentono i mostri di fine livello? Bhe ora lo scoprirete!!!
Torna la sfida settimanale con questo fantastico Ameritrash della Flying Frog Productions CONQUEST OF PLANET EARTH The Space Alien Game, in assoluto tra i miei preferiti di sempre. Due improbabili razze aliene si sfidano a suon di U.F.O. per la conquista della terra, tra battaglie contro la resistenza umana, infamate reciproche, esplosioni nucleari ed ogni altro genere di evento devastante!!!
Inside the Game è un modo tutto nuovo di presentare un gioco da tavolo, un'alternativa al solito unboxing. E' realizzato in stile teaser trailer per portarvi all'interno del gioco stesso in maniera cinematografica e prepararvi al nuovo gameplay in arrivo. Questa volta tocca a TINY EPIC ZOMBIES di Gamelyn Games.
Un nuovo appuntamento con le ricette facili e veloci insieme ad Angelo "Lo Chef Ludico", questa volta vi mostro la mia personale ricetta per fare un delicatissimo e gustosissimo TIRAMISU' fatto in casa. Pochi ingredienti per un dolce della tradizione che sa regalare momenti di gioia in famiglia o con gli amici.
In Tiny Epic Zombies dovrete riuscire a sopravvivere ad un'ondata dilagante di zombi meeple che continueranno ad invadere l'edificio dei grandi magazzini. Il vostro compito è quello di riuscire a sopravvivere fino al compimento di tre diversi obiettivi prima che gli zombi abbiamo conquistato del tutto l'edificio in cui vi state rifugiando.
Inside the Game è un modo tutto nuovo di presentare un gioco da tavolo, un'alternativa al solito unboxing. E' realizzato in stile teaser trailer per portarvi all'interno del gioco stesso in maniera cinematografica e prepararvi al nuovo gameplay in arrivo. Questa volta tocca a TERROR BELOW di Renegade Games Studio
Girovagate per il deserto alla ricerca delle uova dei mostri da consegnare in una serie di laboratori disseminati per la mappa, oppure provate a raccogliere armi più o meno efficaci per affrontare di petto il problema e uccidere direttamente questi vermi malefici. Quale che sia la vostra strategia, fate attenzione a come vi muovete in giro per la plancia; se farete troppo rumore e non riuscirete a distrarre questi vermoni sotterranei, beh, potreste passare il quarto d'ora peggiore della vostra (breve?) vita!
Inside the Game è un modo tutto nuovo di presentare un gioco da tavolo, un'alternativa al solito unboxing. E' realizzato in stile teaser trailer per portarvi all'interno del gioco stesso in maniera cinematografica e prepararvi al nuovo gameplay in arrivo. Questa volta tocca ad HORRIFIED di Ravensburger.
Monumenti scintillanti e panorami all'alba aspettano il tuo arrivo mentre attraversi il mondo per sperimentare le sue numerose meraviglie. Esplorerai antiche rovine nel profondo della giungla o ti scatenerai in un safari nella savana? Crea la tua lista di destinazioni e fai un tour vorticoso per visitarle tutte, ma sbrigati, i tuoi compagni di viaggio potrebbero batterti!
Torna Lo Chef con questo nuovo gameplay a due giocatori di ​TREKKING THE WORLD un gioco di Charlie Bink del 2020 e pubblicato da Underdog Games, nominato per il Golden Geek Light Game of the Year. La sfida questa volta sarà contro la nemica amatissima (come diceva Gianni Morandi) ovvero Claudia!!!
7 Wonders Architects è un gioco veloce, chiaramente ispirato al suo capostipite 7 Wonders, ma con regole più semplici e strategie diversificate. Scegli una carta tra le tre disponibili, giocala di fronte a te, usa la sua capacità per costruire la tua meraviglia, fare scoperte scientifiche, o combattere i tuoi vicini!
E' tempo di immergerci nell'atmosfera noir di questo gioco, che ci fa piombare in una piccola cittadina governata dalla Mafia degli anni'40, siamo testimoni di un fatto atroce e per questo decidiamo di fuggire per sopravvivere. Ma non siamo soli!!! Chi sarà il nostro compagno di viaggio? Un altro sfortunato testimone o uno spietato assassino ingaggiato dalla criminalità per farci fuori? Nessuno può saperlo...e questa è proprio la bellezza di questo gioco di carte. Oggi affronteremo il Gameplay in due giocatori, Lo Chef commesso viaggiatore e Claudia la Signora in rosso, ma per scoprire come finisce questa storia dovete solo addentrarvi negli oscuri vicoli di Mantis Falls insieme a noi!
Andiamo a scoprire insieme in questo nuovo video come si gioca a ROLL FOR ADVENTURE, un gioco cooperativo di lancio dei dadi ispirato a un dungeon crawl in stile D&D. Tira bene e scegli saggiamente di proteggere le tue terre dalle forze del Signore delle Ombre (che è davvero brutto e cattivo) e di tutto il suo esercito che non vi darà tregua turno dopo turno. Scegliete i vostri Eroi e completate le varie missioni per recuperare le Pietre del Potere e forgiare l'oggetto magico che vi farà vincere la partita.
Il burraco è un gioco della famiglia della "pinnacola" nato in Uruguay e molto popolare in Italia. A burraco si gioca in quattro a coppie con due mazzi di carte francesi. Altre versioni dipendono dal numero dei giocatori: è possibile giocare a burraco singolarmente, a squadre ed esiste una variante a tre giocatori. Ma andiamo a scoprire com'è finita questa esilarante sfida.
Si riparte "col botto" in questo 2022 con il nuovo gameplay di ROLL FOR ADVENTURE, titolo inedito in Italia uscito nel 2019, un cooperativo fantasy dove è necessario utilizzare i dadi che abbiamo a disposizione per completare delle missioni nel regno, sconfiggere mostri o recuperare i dadi perduti nell'Oblivion. Tira bene e scegli saggiamente di proteggere le tue terre dalle forze del Signore delle Ombre e di tutto il suo esercito che non vi darà tregua turno dopo turno. Scegliete i vostri Eroi e completate le varie missioni per recuperare le Pietre del Potere e forgiare l'oggetto magico che vi farà vincere la partita.
Inside the Game è un modo tutto nuovo di presentare un gioco da tavolo, un'alternativa al solito unboxing. E' realizzato in stile teaser trailer per portarvi all'interno del gioco stesso in maniera cinematografica e farvi vedere componenti e materiali in modo più coinvolgente. Questa volta tocca a CATAN Astropionieri della Giochi Uniti.
Torna il nuovo "gameplay" dove ci sfideremo a suon di Spada...ma non l'arma eh! Swordfish è un gioco di pianificazione e strategia sulla pesca ed il commercio del pesce spada per 2 a 6 giocatori di 14 anni e più. Dovremo gestire le nostre risorse per acquisire Capitani, noleggiare imbarcazioni, acquistare esche e partire per l'oceano Atlantico cercando di pescare pregiati pesce spada da rivedere ai vari mercati, ottenendo così punti vittoria.
E' tempo di scoprire il contenuto di ALIEN Fate of the Nostromo con una piccola spiegazione di come funziona il gioco. Come il film che lo ha ispirato, Alien: Fate of the Nostromo è un' esperienza di gioco pittosto tesa per tutto il tempo della partita. Ci sono anche più finali che premiano più sessioni.
Torna il nuovo "Gameplay" a due giocatori 32 anni dopo "Il giorno del giudizio". La resistenza risorge definitivamente nel 2029 e dopo una serie di combattimenti tenta di distruggere definitivamente Skynet cercando di raggiungere una macchina in grado di riportare indietro nel tempo Kyle Reese e salvare Sarah Connor.
E' tempo di "gameplay" settimanale...come ormai accade da qualche settimana vi faccio scoprire un titolo davvero poco conosciuto, GLI AVVENTURIERI Il Tempio di Chac, un divertente e spietato competitivo per 2-6 giocatori dove grazie ai nostri avventurieri con abilità uniche, dobbiamo cercare di recuperare tesori di inestimabile valore all'interno di uno sperduto tempio Maya nella foresta del Guatemala.
In Fate of the Nostromo, i giocatori assumono il ruolo di cinque membri dell’equipaggio umano del film del 1979: Arthur Dallas, Ellen Ripley, Dennis Parker, Samuel Brett e Joan Lambert. I giocatori devono lavorare insieme per salvare se stessi e la loro nave colpita, viaggiando intorno al tabellone per recuperare rottami, che possono essere usati per creare strumenti utili, e refrigerante, che è scarso e assolutamente necessario per consentire la loro fuga.
Torna un nuovo "gameplay" settimanale all'insegna dello sport, direttamente dai campi di football americano fantasy di "Warhammer" andiamo a scoprire la prima partita della stagione tra gli Skaven e gli Elfi dei Boschi con questo fantastico gioco di Jason Little del 2011. BLOOD BOWL TEAM MANAGER Gioco di Carte è un travolgente gioco di carte ambientato nell'arena spaccaossa di Blood Bowl.
Nuovo gameplay in "solo" con l'ultimo titolo in uscita da Studio Supernova che ci porta nel "meraviglioso" mondo di IT'S A WONDERFUL KINGDOM, un gioco standalone in solitario o per 2 giocatori in un universo Low-Fantasy. Ispirato alle meccaniche di base del suo predecessore "It's a Wonderful World", questo nuovo gioco offre più interazione, un meccanismo di bluff e nuove sfide.
Benvenuti nel mondo di DICE HOSPITAL con questo nuovo GamePlay settimanale, vi porterò tra i vari reparti gestendo le emergenze, ampliando la struttura e ingaggiando specialisti per migliorare le prestazioni di tutto il mio Ospedale, con lo scopo "primario" di prendere le tonnellate di dadi (pazienti) che arrivano e gestire le cure in modo da fare più dimissioni possibili e di conseguenza aumentare la "reputazione" per vincere.
Sono lieto di presentare in esclusiva per l'Italia il Tutorial e la Recensione (in stile "4 Ristoranti") di ROLL CAMERA, un gioco sul cinema dove assumerete un ruolo importante nella produzione come regista, produttore o protagonista e lavorando insieme (o da solo) dovete scrivere la sceneggiatura, assemblare lo storyboard e assegnare i dadi della vostra squadra per girare le scene!
La fortezza di Runedar è stata invasa da un'orda di Orchi, Goblin e Troll in cerca del tesoro dei nani custodito al suo interno. Un solo nano corazzato armato di ascia e balestra riuscirà a tenere a bada gli invasori e nel frattempo scavarsi una via di fuga dalla fortezza portando con se la maggior quantità di tesori possibile? Non vi resta che scoprirlo in questo avvincente GamePlay insieme ad Angus Chefsson.
Sono lieto di presentarvi in esclusiva per l'Italia questo nuovo video dedicato ad ATLANTICA, un gioco di Christian Fiore e Knut Happel, per 2-5 giocatori ed una durata di circa 30 minuti. Si tratta di un gioco di carte del 2018 passato completamente in sordina, ma che oggi voglio farvi riscoprire. Attraverso la meccanica del Set Collection giocheremo i nostri sommozzatori dalla mano per compiere 5 azioni all'interno della Board, recuperare e trasportare tesori prima dell'arrivo di un Uragano che decreta la fine della partita.
Ecco la nuova classifica legata come sempre al mondo dei giochi da tavolo, questa volta vi porto nella mia TOP 10 assoluta. I giochi elencati in questo video fanno parte dei miei gusti strettamente personali, la loro scelta non dipende esclusivamente dalla qualità del gioco stesso, ma anche dalla capacità di intrattenere e divertire, ed affettivamente parlando, dal feeling che ho sviluppato in questi anni con ognuno di loro.
Sono lieto di presentare in esclusiva per l'Italia il GamePlay di ROLL CAMERA, un gioco sul cinema dove assumerete un ruolo importante nella produzione come regista, produttore o protagonista e lavorando insieme (o da solo) dovete scrivere la sceneggiatura, assemblare lo storyboard e assegnare i dadi della vostra squadra per girare le scene!
Pronti con il nuovo GamePlay settimanale dedicato al post apocalittico? Questa volta Claudia e Lo Chef si sfideranno a suon di dadi e "Kero"sene per la supremazia dei territori inesplorati. Kero vi permetterà di esplorare un mondo post-apocalittico conteso tra una serie di clan che cercando di stabilire una serie di piccole basi operative in cui sopravvivere, spesso si trovano in contrasto l'uno con l'altro. Al comando di uno di questi clan dovrete riuscire a gestire al meglio il vostro kerosene per inviare il vostro mezzo di trasporto in giro per i territori con l'obiettivo di raccogliere risorse e consentire ai vostri esploratori di spostarsi più agevolmente.
Ecco la nuova classifica legata come sempre al mondo dei giochi da tavolo, questa volta vi porto nella mia TOP 10 dei FILLER, un genere di giochi amato da molti, con tempi ristretti e regole semplici, adatti veramente a tutti, da sfruttare come stuzzicosi antipastini prima di un gioco più impegnativo.
E' tempo del nuovo GamePlay settimanale, stavolta affronterò in solitario una sfida nelle profondità marine con The Refuge: Terror from the Deep. Si tratta di un gioco avventuroso con miniature davvero molto belle, ambientato in un passato distopico dove durante la Grande Guerra sono state utilizzate le bombe atomiche e la superficie del pianeta è corrotta e distrutta dalle radiazioni.
Torna il nuovo GamePlay settimanale con una sfida scoppiettante a suon di pop corn. Questa volta tocca a MEEPLE LAND un gioco da tavolo carinissimo ispirato a vecchi videogame come THEME PARK nel quale diventeremo protagonisti nella crescita del nostro parco divertimenti, con l'obiettivo di portare più visitatori possibile nelle attrazioni che abbiamo costruito con le nostre finanze.
E' tempo del nuovo GamePlay settimanale con una sfida ai fornelli tra Lo Chef e l'amico David, stavolta tocca a RISTORANTE ITALIA dove i giocatori dovranno gestire un ristorante italiano e dovranno farlo trasformandolo nel miglior ristorante della zona. I giocatori saranno impegnati a trovare nuove ricette, trovare i fornitori degli ingredienti migliori per i loro piatti, cercare i vini migliori da abbinare con le loro pietanze e a gestire il proprio ristorante costruendo sale e creando miglioramenti vari.
E' tempo di una nuova sfida contro la mia acerrima rivale Claudia, stavolta tocca a DRAFTOSAURUS!!! Gli scienziati sono finalmente riusciti a clonare i Dinosauri! Stanno aprendo in tutto il mondo Zoo colmi di queste creature. E noi siamo i proprietari di uno di questi zoo. Come lo gestiremo? Mettendo assieme determinati dinosauri oppure dividendoli?
The Thing – Il gioco da tavolo è un’intensa esperienza per 1-8 giocatori. Attorno al tavolo da gioco rivivrete i momenti più iconici dell’omonimo film di culto girato nel 1982. Ci immergeremo all’interno di un’atmosfera altamente cinematografica e ricca di pathos, gestendo l’Outpost 31 nel miglior modo possibile; cercando la via di fuga ottimale e provando a scoprire chi, tra i giocatori al tavolo è la Cosa. Useremo strategicamente i poteri dei luoghi dell’Outpost svolgendo dei test sui compagni per scoprire la loro vera natura e se La Cosa dovesse palesarsi…saremo pronti a combattere!
Benvenuti in questo nuovo episodio di Inside the Game dove vi racconto la mia esperienza con un gioco provotato questi giorni in anteprima su Tabletop Simulator. Si tratta proprio di EARTHBORN RANGERS il primo gioco localizzato da Fantasia Edizioni. Ne sentiremo parlare molto, ma nel frattempo godeti questo Inside the Game e venite a scoprire qualcosa in più riguardo a questo titolo davvero interessante.
E' tempo del nuovo GamePlay settimanale, questa volta Lo Chef lascia i fornelli per dedicarsi alla ricerca di preziosi tesori in un mondo fantasy creato dal mitico Richard Garfield. Insieme a Claudia ci sfideremo per sapere chi tra di noi è il miglior TREASURE HUNTER. Tra oggetti preziosi, tesori maledetti, goblin predoni, monete e cani da guardia, venite a scoprire questo delizioso gioco di carte per 2-6 giocatori, ma soprattutto che fine ha fatto Lo Chef
E' tempo di scaldare i motori, caricare le armi e partire per una sfida caciarona e divertente con questo GRETCHINZ! Prendetevi a sportellate, lanciatevi addosso missili, mentre correte disperatamente sbalottati a destra e sinistra con il vostro carro costruito alla meno peggio, nel tentativo di arrivare primi al traguardo.
Nuovo appuntamento con Inside the Game, dove vi racconto la mia esperienza con un gioco provato al PLAY di Modena, questa volta tocca ad ESCAPE FROM NEW YORK, il gioco da tavolo sarà basato direttamente sugli eventi del film di Carpenter, mettendo i giocatori nei panni di quattro dei suoi personaggi, Jena di Russell, il Mente di Stanton, la Maggie di Barbeau e il tassista di Ernest Borgnine, noto come "Cabbie" che cercano di recuperare il presidente e la cassetta top secret in suo possesso.
E' tempo di esplorare un piccolo ed epico Dungeon. Due eroi senza paura cercheranno di avventurarsi alla ricerca di tesori, tentando di tenere a bada orde di goblin in attesa di recuperare le chiavi e tentare di sconfiggere un nemico terribile, il Boss del Dungeon!!! Ci accompagneranno in questo video l'avventuriera Lara Gambit ed il nano corazzato Thordin Firebraid, unitevi a noi nell'esplorazione e gettiamoci all'avventura!!!
La tempesta solare sta per raggiungere la nostra astronave, siamo fermi nello spazio per far ripartire il nucleo energetico e tentare di fuggire ma i danni continuano ad aumentare e l'equipaggio sta facendo tutto il possibile per riuscire a salvarsi!!! Ma la crema solare è finita...e fa molto caldo!!
Amiamo le ambientazioni marine, non c'è dubbio e questa volta abbiamo deciso di sfidarci a questo piccolo gioco ma con delle potenzialità strategiche non indifferenti. Sto parlando proprio di LITTLE BIG FISH che ho acquistato al PLAY 2022 per far divertire mia figlia di quasi sei anni, invece ci siamo ritrovati insieme a Claudia a sfidarci per ottenere la supremazia dei fondali marini, divorandoci a vicenda.
Ed eccoci di nuovo con il "filler" GamePlay del giovedì in compagnia del Sous Chef David (in questo caso Sub Chef ahaha), questa volta ci immergiamo nelle profondità marine per recuperare oggetti dai poteri unici ed ottenere il maggior numero di punti vittoria dai vari set collection che abbiamo trovato nelle nostre esplorazioni dei fondali.
Torna il nuovo GamePlay settimanale, ancora una volta con un gioco mai presentato in italia e che sono orgoglioso di portare sul canale. Si tratta di TALES of GLORY della ANKAMA, un piazzamento tessere a tema fantasy per 2-5 giocatori uscito nel 2018, autore Romain Chastan con i splendidi disegni in stile "chibi" di Miguel Coimbra.
Il nuovo Gameplay di questa settimana è dedicato ad uno dei giochi di carte più discussi di sempre, dal papà di Magic the Gathering andiamo a scoprire insieme questa partita contro l'amico Francesco proprio con KeyForge. KeyForge è un "Unique Deck Game" creato da Richard Garfield e pubblicato dalla Fantasy Flight Games nel 2018.
E' tempo di scoprire QUETZAL ed i suoi segreti, il nuovo video dello Chef vi porta dentro l'avventura alla scoperta dell'isola degli uccelli sacri, tra avventurieri ed archeologi. Lo facciamo attraverso una sfida a due giocatori contro la mia acerrima rivale Claudia "Big White". Chi riuscirà a portare in salvo gli artefatti di grande valore e realizzare il maggior punteggio? Non vi resta che scoprirlo con questo GamePlay.
Si riparte con i GamePlay e come promesso oggi scopriamo questo titolo di Antoine Bauza, Oceanos è un gioco di esplorazione sottomarina con un divertente ed originale sistema di draft di carte per rendere ogni esplorazione diversa dalle precedenti. Inviate i vostri sommozzatori a raccogliere tesori, potenziate il vostro sottomarino per riuscire a compiere un viaggio sicuro ed in grado di portare in superficie ciò che raccoglierete. Occhio agli animali, solo chi ne avvisterà il maggior numero e realizzerà la catena di corallo più lungo otterrà i punti necessari per prevalere sugli avversari.
Benvenuti in questo nuovo GamePlay settimanale, dopo numerose richieste oggi finalmente giochiamo a Sons of Anarchy: Men of Mayhem, basato sulla serie TV di successo, dove i giocatori assumono il ruolo di bande rivali per controllare il territorio, accumulare contrabbando e raccogliere i frutti dell'impresa illegale. Preparatevi ad un GamePlay divertente ed esilarante, ricco di colpi di scena e cattiverie.
La nomina del nuovo sacerdote è imminente. Per dimostrare di esserne degni, i due "bald boys" ludici si sfidano in un prestigioso torneo per fare colpo sugli dei. Scolpiremo le sculture più complesse ed eleganti di Cóatl, il dio serpente piumato, per cercare di aggiudicarci la vittoria e ottenere l’ambito titolo di Gran Sacerdote Azteco. Riusciremo a scegliere saggiamente i nostri pezzi e creare il Coatl per completa la profezia?
Inside the Game è un modo tutto nuovo di presentare un gioco da tavolo, un'alternativa al solito unboxing. E' realizzato in stile teaser trailer per portarvi all'interno del gioco in maniera cinematografica e prepararvi al nuovo gameplay in arrivo. Questa volta ho il piacere di presentarvi in anteprima assoluta BLACK DRAGONS' GUILD, un gioco di Angelo Minestrini e Zemilio.
Space Park presenta un tabellone modulare in cui sette destinazioni sono disposte casualmente per formare un cerchio tra i giocatori. Durante il turno di un giocatore, i razzi saranno su tre delle sette destinazioni del tabellone. Questi razzi simboleggiano le destinazioni disponibili per il viaggio di un giocatore. Una volta che un giocatore viaggia verso una destinazione eseguendo la sua azione, quel razzo si sposta verso la successiva destinazione aperta in senso orario. Le destinazioni includono azioni come ottenere un certo tipo di cristallo, acquisire un nuovo badge su cui lavorare, consegnare i tuoi cristalli per punti Explorer o usare il tuo fidato esploratore-bot Scout per dare una mano. Il giocatore con il maggior numero di Punti Esploratore alla fine del gioco vince.
il nuovo GamePlay settimanale ci porta in un mondo fatto di ghiaccio dove vestiremo i panni di cavalcatori di balene, acquistando e commerciando risorse nei trafficati porti lungo la leggendaria Costa del Ghiaccio. Sei onorato di essere l'ultimo della tua famiglia a navigare con le balene, ma il ghiaccio si sta ispessendo e i ghiacciai si stanno muovendo. Sta arrivando un inverno profondo, il più feroce da secoli. Decidi di cavalcare la tua cavalcatura un'ultima volta prima che arrivi la neve per comprare e vendere il più possibile... e magari anche raccogliere delle perle preziose lungo il percorso.
La sfida è iniziata, nel nuovo GamePlay settimanale vestirete i panni di aspiranti leader della gilda del drago nero!!! Dovete selezionare con cura i vostri compagni, in base al loro lignaggio e abilità, per formare un gruppo di mercenari, visiterete i luoghi della città per ricevere dei vantaggi, cercherete di accaparrarvi le missioni più remunerative per completarle con la vostra compagnia, aumentando la vostra Reputazione. Dopo quattro stagioni di scorribande, il giocatore con la Reputazione più alta, sarà incoronato Nuovo Maestro della Gilda.
Agisci come il leader del tuo gruppo post-apocalittico di sopravvissuti in una lotta con le unghie e i denti per proteggere i tuoi tre accampamenti da una feroce tribù rivale. Se i tuoi accampamenti vengono tutti distrutti, perdi la partita. La risorsa principale del gioco è l'acqua. La spenderai per giocare personaggi ed eventi e per usare le abilità delle carte che hai già sul tavolo. I personaggi proteggono i tuoi campi e forniscono abilità utili, mentre gli eventi sono effetti potenti che richiedono tempo per essere ripagati. Entrambi i giocatori pescano carte dallo stesso mazzo. Tutte le carte possono essere giocate sul tavolo o scartate per rapidi effetti immediati. Per vincere, dovrai gestire le tue carte e l'acqua con saggezza.
Tra nebbia e ciottoli ci avventuriamo in questa nuova ambientazione di UNMATCHED manCalamaro ispirata a personaggi iconici della letteratura e cinematografia mondiale. In Cobble & Fog siamo impegnati in una nuova sfida con questo divertente skirmish che aggiunge in continuazione nuovi personaggi leggendari con cui giocare, sempre in maniera totalmente asimmettrica, ma con un regolamento semplice e snello per far giocare veramente chiunque. In questa edizione di UNMATCHED troviamo Sherlok Holmes, il Conte Dracula, l'Uomo Invisibile e il Dr.Jekyll con la sua controparte malvagia Mr.Hyde.
Vestite i panni di un gruppo di mostri di diverse tipologie (licantropi, vampiri, golem o zombi) e scommettete sulla giusta sequenza di uccisione delle vittime. Non sarà facile vincere questa competizione horror degna del peggior film di questo genere. Che ci fanno tutti questi mostri in una singola foresta e per quale motivo si accaniscono su queste povere vittime? Domande inutili! Fate del vostro meglio per ottenere la serie desiderata di uccisioni e mettete i bastoni tra le ruote agli altri attentatori, solo così potrete ambire al titolo di mostri più letali del vicinato!
Atlantide sta sprofondando, lentamente la gente inizia a fuggire per mettersi in salvo, in barca, a nuoto...ma attenzione agli squali, draghi marini, balene e amici malvagi che fanno tutto il possibile per non farvi arrivare alla terra ferma, ovviamente perchè il vincitore è quello che a fine partita avrà totalizzato più punti con i propri sopravvissuti.
Abbiamo rilevato un movimento irregolare sull'Isola dei Mostri. Il vulcano sta eruttando come mai prima d'ora. Mostri da tutto il mondo si stanno radunando sull'isola, cosa sta succedendo? Non si combattono nemmeno più! Perché una minaccia più grande è in agguato!!! Qualcosa di abbastanza grande da minacciare ogni mostro e farli combattere...
Basato su una gestione delle mani semplice e intuitiva, Heat: Pedal to the Metal mette i giocatori al posto di guida di intense gare automobilistiche, cercando di conquistare la posizione per tagliare per primo il traguardo, gestendo al contempo la velocità della propria auto se non vogliono surriscaldarsi. Selezionare gli aggiornamenti giusti per la loro auto li aiuterà ad abbracciare le curve e mantenere il loro motore abbastanza freddo da mantenere la velocità massima. Alla fine, le loro abilità di guida saranno la chiave della vittoria!
E' tempo del nuovo gamePlay settimanale che ci porta direttamente alla fiera nazionale dei Ciarlatani a Quedlinburgo, dove medici, alchimisti e chef si sfidano a realizzare le pozioni più strane utilizzando una serie di ingredienti pazzeschi, ma stando attenti ad un ingrediente esplosivo che può far saltare in aria il vostro pentolone e mandare in malore i vostri piani!!!
Anche quest'anno siamo arrivati al periodo più cupo dell'anno, la notte delle streghe, i spiriti dei defunti si risvegliano e noi ci mascheriamo affinchè non ci riconoscano, la notte di dolcetto o scherzetto, la notte di Michael Myers che vi insegue con un coltellaccio da cucina!!! Non può mai mancare la visione di un film horror la notte di Halloween, ma potete anche sedervi intorno ad un tavolo e giocare insieme con un gioco a tema. Ed ecco che Lo Chef da grande appassionato del genere vi regala un altro video con i preziosi consigli per 4 giochi da tavolo a tema Horror, dall'antipasto al dolce!!! Buona visione Cari Zombettini Miei (Cit.Zio Tibia),
Siete i leader di una fazione alla ricerca delle tecnologie abbandonate da un misterioso visitatore chiamato il Viaggiatore. I federali giungeranno sul luogo in pochi giorni, quindi i giocatori dovranno arraffare quante più tecnologie possibile prima che arrivino. Ovviamente non vi resta che sedervi al tavolo con noi e scoprire com'è finita questa nuova sfida a due giocatori!!!
Torna il GamePlay settimanale con una novità arrivata direttamente da Essen, HEAT PEDAL TO THE METAL. Oggi scopriamo insieme come si gioca attraverso un breve tutorial per spiegare in dettaglio la plancia personale, poi ci sfideremo sul tracciato dell'Italia con il consueto GamePlay, 3 giocatori e 3 Bot, con il modulo base più una variante meteo.
Avete preso frusta e cappello? E' il momento di partire per una nuova avventura, tra luoghi ed oggetti leggendari ci prepareremo per completare delle missioni che ci permetteranno di ottenere antiche monete perdute. Legend Raiders è un gioco d’avventura per tutta la famiglia, ricco di emozioni e di colpi di scena, nel quale dovrete sfidare la sorte e riuscire a risolvere imprese mirabolanti per ottenere più punti vittoria (le famigerate Monete Perdute). Fate molta attenzione, perché in questo gioco troverete anche molti riferimenti a eroi e ad ambientazioni ben note, divertitevi a scovarli tutti!
Una sfida a due giocatori che si contendono umani da cacciare, nel tentativo di recuperare la "rosa eterna" dal labirinto. Ma riusciranno nella loro impresa notturna mentre si divertono a fare spuntini con il sangue mano e tornare al castello prima che sorga l'alba facendo la fine degli arrosticini??? The Hunger di Richard Garfield è un gioco di corsa in cui ogni giocatore dovrà ottimizzare il proprio mazzo di carte, dare la caccia agli umani per guadagnare Punti Vittoria, compiere Missioni segrete e infine cogliere una Rosa cercando di tornare al Castello prima dell’alba. Riuscirete a diventare il Vampiro più famoso senza essere ridotti in cenere?
Abbiamo rilevato un movimento irregolare sull'isola dei mostri. Il vulcano sta eruttando come mai prima d'ora. Mostri da tutto il mondo si stanno radunando sull'isola, cosa sta succedendo? Non si combattono nemmeno più! Perché una minaccia più grande è in agguato. Qualcosa di abbastanza grande da minacciare ogni mostro e farli combattere insieme contro lo stesso nemico...
Torna il nuovo gameplay dalla profondità dello spazio, questa volta siamo dei novelli Capitani a cui è stata affidata la nostra prima nave spaziale, riusciremo a gestire l'equipaggio, acquisire reputazione ed esplorare strani nuovi mondi per compiere missioni di ogni genere? STARSHIP CAPTAINS vi metterà alla prova e il divertimento è assicurato
E' tempo di regali e per noi appassionati ricevere un gioco da tavolo è sempre un piacere, quindi se non sapete cosa regalare o farvi regalare oppure non sapete cosa giocare in famiglia e con gli amici durante le feste, niente paura...Lo Chef vi consiglia 5 titoli adatti all'occasione che ha provato personalmente, quindi andate a botta sicura
Nei panni di nobili inglesi, ricchi ed annoiati, state per sposare una nuova e bizzarra moda: l'allestimento di una "Camera delle Meraviglie". Sarà una corsa contro i vostri amici e rivali a chi potrà vantarsi degli oggetti più strani. Potrete visitare case d'asta, fare affari con loschi ricettatori o ricercare reperti improbabili nei negozi di Piccadilly. Chi riuscirà ad esibire le meraviglie più impressionanti?
Da una delle nostre serie animate preferite, arriva sul canale il gioco da tavolo di SCOOBY-DO. Un mostro è stato avvistato in città e ne sono tutti terrorizzati! La Mystery Incorporated ha già un piano, ma ora dovranno tutti collaborare per trovare i materiali necessari per costruire la trappola, catturare il mostro e risolvere la situazione prima che gli abitanti abbandonino la città.
In questo gioco per due giocatori, dall'ambientazione che ricorda i film del celebre Indiana Jones, gareggerai con il tuo avversario nell'esplorare due templi dedicati a divinità gemelle. Lo scopo del gioco è quello di rivelare i tesori nascosti che circondano le plance dei giocatori per guadagnare punti vittoria.
Wreck Raiders ha un innovativo sistema di piazzamento lavoratori e dadi. Scegli un dado dal reef, quindi invia uno dei tuoi sommozzatori in qualsiasi punto del tabellone con quel numero. Ma attenzione: lo spazio che scegli aiuterà qualsiasi subacqueo nello spazio accanto a te, siano essi amichevoli o meno. Mostra i tuoi tesori per costruire mostre al museo o inviali al tuo caveau per enormi opportunità di punteggio... Non dimenticare di visitare la spiaggia vicina per raccogliere conchiglie e spenderle per costruire fantastici acquari. Quando il gioco finisce, guadagnerai monete per le tue mostre, il tuo caveau e i tuoi acquari. Il giocatore con più monete vince.
Invasion From Outer Space, The Martian Game è un gioco frenetico con diabolici marziani in stile SciFi Movie Action. I giocatori assumono il ruolo di Eroici personaggi di un Circo, usando i loro talenti speciali e lavorando insieme per combattere l'invasione marziana; oppure come gli stessi invasori dove con ondate di soldati marziani e dischi volanti, faranno esplodere gli umani con pistole a raggi e scateneranno le loro vili tecnologie aliene sulla Terra.
Torna il nuovo Gameplay settimanale dedicato ad un gioco da tavolo dove carte e strategia saranno i mezzi necessari per la sfida tra i giocatori, utilizzando mazzi di carte tematici di 25 carte, uno per ogni elemento o Temen (Fuoco, Aria, Acqua, Terra, Legno e Metallo), con l'obiettivo di disattivare i Portali sul campo aversario. Per farlo, i giocatori sposteranno le loro creature su un tabellone formato da esagoni, poi spetterà a loro sfruttare al meglio la mappa per raggiungere la vittoria.
Siamo dei Master che portano il proprio gruppo di tre eroi in uno scontro epico contro le squadre avversarie, nel contempo dobbiamo destreggiarci all’interno di dungeon pieni di armi, potenziamenti speciali, trappole, mostri e potenti boss. Possiamo creare il nostro team in modo che i suoi membri possano darsi man forte nella battaglia e vincere lo scontro, dimostrando la supremazia!
Eccoci di nuovo con il consueto GamePlay settimanale all'insegna del combattimento, con questo gioco di carte dove attaverso il "Deckbuilding" amplieremo il nostro mazzo di partenza acquistando nuove carte dal "mercato" per cercare di eliminare il nostro avversario velocemente e con dolore ahaha!!! Da una parte l'Impero, dall'altra i Ribelli ed in mezzo carte neutrali che possono essere acquistate da entrambe giocatori.
Darwin's Journey è un piazzamento lavoratori, eurogame per 1-4 giocatori dai 14 anni in su e una durata media di 30 minuti a giocatore. Questa meccanica ampiamente consolidata è stata integrata ad un sistema di avanzamento nelle capacità dei lavoratori stessi che potranno quindi specializzarsi in diverse discipline in base alle necessità durante lo svolgimento del gioco. La partita durerà 5 round vi obbligherà a bilanciare obiettivi a breve e lungo termine. Chi riuscirà ad ottenere più punti
Percorri il paesaggio vintage urbano di Tokyo, scatena attacchi devastanti e lancia treni, carri armati e navi da guerra contro i tuoi nemici. Padroneggia lo stile di battaglia unico di ogni Kaiju per ottenere il dominio prima che gli umani caccino i mostri dalla città! Il gioco presenta un'impressionante presenza da tavolo in 3-D con figure, edifici e un tabellone modulare su larga scala in modo che ogni gioco sia unico!
Sette colpi per diventare una banda leggendaria... La sfida di una vita! Prepara il tuo piano e la tua attrezzatura, tieni d'occhio il luogo che vuoi derubare, recluta specialisti qualificati e sii pronto a tutto! Usa i tuoi specialisti per fare fortuna restando sempre un passo avanti rispetto alle bande rivali, esegui Colpi in tutto il mondo, ma non dimenticare la regola d'oro: mai rapinare due volte nella stessa città! Ora è il momento di tirare i dadi...
Gioca nei panni di uno dei cavalieri di bronzo e costruisci il tuo mazzo mentre combatti o raduna altri cavalieri per la tua causa. Usa i vari effetti delle carte per possedere i cavalieri più potenti e avere la squadra migliore alla fine del gioco, quando le 12 fiamme dell'orologio si spegneranno. Il giocatore con il maggior numero di punti vittoria, quando tutte le fiamme sono spente, è il vincitore.
Il nuovo Gameplay settimanale ci porta nelle Terre Inondate durante la Grande Purificazione, dove alcuni cacciatori vengono ingaggiati per braccare ed uccidere una BESTIA feroce che si aggira tra boschi, caverne e paludi; Fangrir la regina del Branco, un lupo bianco che darà loro del filo da torcere, cercando di avvicinarsi ai villaggi con astuzia insieme ai sui lupi ed uccidere Contadini e Nobili.
Stavolta facciamo un salto indietro nel tempo con INDIANA JONES Sands of Adventure. Il tempo sta finendo! Tocca a Indiana Jones e ai suoi amici salvare l'Arca dell'Alleanza prima che cada nelle mani sbagliate! Perlustra l'antica Tanis per trovare l'inafferrabile reliquia, mentre costruisci la tua forza e le tue risorse, ma se la clessidra si sposta improvvisamente, si innesca una corsa per la sopravvivenza! Affronta l'intrigante colonnello Dietrich, il pericoloso maggiore Toht e lo spietato dottor René Belloq per salvare l'Arca.
Si tratta di un Wargame Light ad alta interazione, dove i giocatori collaborano per sconfiggere un'orda di mostri dall'assalto del castello. La bellezza di questo titolo sono le numerose modalità di gioco che è possibile inserire per aumentare o diminuire la difficoltà, con tante espansioni a disposizione come l'ultima uscita, Crowns & Quests, che rende il gioco asimmetrico e cambia le modalità di vittoria.
MARVEL ZOMBIES è un gioco cooperativo della linea Zombicide per 1- 6 giocatori, che rispetta molte delle regole dei suoi predecessori, aggiungendo però del pepe in più grazie al fatto che stavolta giocheremo noi come Zombie contro gli umani, ed attraverso la gestione della "Fame" diventeremo sempre più potenti ma anche vulnerabili.
In PANDEMIA, diverse malattie virulente sono scoppiate contemporaneamente in tutto il mondo! I giocatori sono specialisti nella lotta alle malattie la cui missione è curare i focolai di malattia mentre ricercano cure per ciascuna delle quattro piaghe prima che sfuggano di mano. Assumendo un ruolo unico all'interno della squadra, i giocatori devono pianificare la loro strategia per adattarsi ai punti di forza dei loro specialisti al fine di sconfiggere le malattie. Se una o più malattie si diffondono oltre il recupero o se trascorre troppo tempo, i giocatori perdono tutti. Se curano le quattro malattie, vincono tutti!
In questo spazio di mare e abissi, si delineeranno man mano i territori e quindi gli obiettivi e le strategie di gioco da intraprendere: salvare Naufraghi, recuperare Tesori sepolti e Reperti sottomarini, fondare nuovi Porti mercantili e commerciare Spezie. Questa grande impresa sarà ostacolata dal meteo avverso e da una spietata ciurma di pirati, il cui vascello sarà controllato, ad ogni turno, da un giocatore diverso. Vincerà chi dimostrerà di essere l’esploratore più coraggioso e capace e si premierà sia chi avrà raccolto più risorse, ma anche chi avrà colonizzato più terre e chi si sarà spinto fino agli estremi del mondo conosciuto!
Gli appassionati anni '80 si ricorderanno di Mimi Ayuara e la nazionale di pallavolo o più recentemente di Mila e Shiro, ma pochi conoscono l'anime giapponese Haikyu, in cui squadre scolastiche si affrontano ciascuna con i loro studenti più brillanti dalle abilità uniche ed eccezionali, supportate dai loro esperti coach che li guidano durante le partite. VOLLEYBALL HIGH di Medieval Lords è un gioco di carte ispirato proprio a questo anime, un family game per 2 giocatori o in alternativa da giocare a squadre di 2 o in modalità solitario.
Valley Hoopers è l'ultima simulazione di basket fantasy. L'edizione "The Series" include le prime due tribù rilasciate: gli Unleashed la tribù dei centauri che gioca con contropiede improvvisi, i Keepers la tribù degli Angeli che eccelle in difesa! Si sfideranno per dominare la corte e fondare l'Ordine della Valle.
E' tempo di un nuovo divertente Gameplay che questa volta ci porta in un mondo dove artigiani di grande fama si sfidano nella creazione di oggetti d'arte, funzionali o decorativi. Sculture, disegni, gioielli, abiti, costruzioni di diverse forme e dimensioni, cercando di ottenere sette tra i materiali presenti (argilla, metallo, legno, pietra, oro, vetro e tessuti) con il quale realizzare i loro preziosi lavori di artigianato.
Ogni giocatore si trasforma in un nano e scava pepite d'oro attraverso la meccanica del push your luck (che adoro), ma attenzione! Il custode della montagna, il drago sputafuoco, mira ai nani e si lancia all'inseguimento. Con una sola azione a disposizione nel proprio turno dobbiamo decidere se continuare a scavare o muovere verso l'uscita della miniera. Riuscirete a lasciare la miniera d'oro con più pepite degli altri o sarete cosi avidi da venire catturati dal drago?
I Personaggi usano le carte Azione per muoversi tra gli iconici Luoghi di Hawkins, ottenere Oggetti, controllare la propria Paura e battere il valore delle pile di segnalini per poter ottenere Alleati, fuggire da un’agenzia governativa segreta, aiutare Undici ed essere aiutati dai suoi Poteri, nonché combattere gli orrori provenienti dal Sottosopra.
Oggi abbiamo l'opportunità di rivivere la serie Tv e le prime due stagioni insieme ai suoi fantastici personaggi grazie a STRANGER THINGS Il Sottosopra. I Personaggi usano le carte Azione per muoversi tra gli iconici Luoghi di Hawkins, ottenere Oggetti, controllare la propria Paura e battere il valore delle pile di segnalini per poter ottenere Alleati, fuggire da un’agenzia governativa segreta, aiutare Undici ed essere aiutati dai suoi Poteri, nonché combattere gli orrori provenienti dal Sottosopra.
Parte da questa settimana un nuovo format ed una collaborazione fantastica con la bravissima Valentina, che ci porta nel mondo delle miniature con "Pillole di Pittura", dove in pochi minuti ci presenta passaggi e tecniche per dipingere "da gioco" le miniature dei vostri giochi da tavolo preferiti e non solo.