Kosatas, un ispettore diviso tra l'universo del lavoro e quello della famiglia. Ma chi è davvero? Come è stato interpretare "Kostas poliziotto", "Kostas marito e padre di famiglia"? Parola agli attori Stefano Fresi, Francesca Inaudi e Blu Yoshimi.
«Kostas è un personaggio che riesce a dimostrarti le cose che hanno valore, in cui il senso di giustizia è molto forte». Ma come è stato interpretare e calarsi nelle vesti di Charitos Kostas? La regista Milena Cocozza e l'attore Stefano Fresi ci raccontano "il come" sia stato messo in scena il personaggio dell'ispettore e del loro rapporto con la città di Atene.
Kostas ha due nuclei intorno: quello della famiglia e quello della squadra, quest'ultima composta dal suo braccio destro Petros, e dal nuovo arrivato Nikos, in continua competizione tra loro. A completare il gruppo c'è Klio, fascinosa poliziotta tutta di un pezzo, ed il burbero capo Ghikas. Conosciamo meglio i loro personaggi attraverso le parole degli attori Giulio Tropea, Marco Palvetti, Maria Chiara Centorami e Luigi Di Fiore.