Il cuore della serie sono i bambini. Parola alla protagonista Elena Sofia Ricci e al regista Carlo Carlei.
«Donna ruvida e scostante ma che fa simpatia». Una profiler che nasconde qualcosa dentro al suo cuore. Parola a Elena Sofia Ricci.
È un thriller psicologico permeato di vicende di terrore, paura e mistero, in una realtà bucolica invernale. Un grande omaggio ai film anni 80. Parola ai protagonisti.
La poliziotta Marta Trevisan viene trovata morta nei boschi della Val Resia, apparentemente suicida. Il commissario Battaglia intuisce che è un omicidio e, indagando con i suoi ispettori, scopre che Marta possedeva un misterioso quadro del 1945 dipinto con sangue umano. Ma Le indagini sono complicate dall'arrivo del nuovo dirigente, Albert Lona.
Il vecchio Emmanuel scompare, lasciando in casa segni di colluttazione e le impronte di Diego. Teresa scopre dettagli cruciali interrogandolo. Intanto, cresce l'attrazione tra Sandro e Krisnja. Attraverso il guinzaglio di Smoky, Teresa rintraccia Alice e, al confine con la Val Resia, fanno una macabra scoperta.
Teresa riesaminando i filmati delle telecamere, rileva dettagli di una conversazione tra Emmanuel e Marta. Intanto Diego si addentra nel bosco da solo per affrontare il mostro. Da un ulteriore esame del quadro, vengono rilevate le impronte di Emmanuel bambino, forse testimone inconsapevole di un omicidio. Nella stessa notte, qualcuno irrompe in casa di Teresa lasciando uno enigmatico indizio.
Krisnja è sparita. Teresa, con l'aiuto di Alice e Smoky, riesce a ritrovarla ferita che asserisce di esser stata aggredita da Sandro, ma Teresa non è convita. Prosegue nelle indagini trovando il luogo che Marta stava cercando prima di essere uccisa: Teresa mette insieme i pezzi di questo caso intricato e riesce a capire chi è il vero assassino
A differenza della prima stagione, i personaggi hanno avuto più tempo per conoscersi, interagire e "diventare squadra". In questa stagione ci sono nuovi ingressi all'interno del commissariato che saranno motivo di scontro. Parola al regista Enrico Rosati e ad Elena Sofia Ricci.
Nel libro ci sono tre casi che si intrecciano e sta al commissario Battaglia trovare il filo conduttore che li lega. Teresa dovrà combattere contro i suoi demoni, contro le sue paure e una malattia che minaccia anche il ricordo di sé stessa. Ma sul lavoro è sul pezzo, a patto che scriva e riscriva per aiutarsi con la memoria. E' una donna che lotta disperatamente per rallentare il processo degenerativo della malattia. Il racconto sulla protagonista attraverso le parole dell'attrice Elena Sofia Ricci.
La serie è tratta dal secondo romanzo di Ilaria Tuti: libro molto bello e avvincente che va oltre il suo genere. Ritroviamo il commissario Battaglia sempre con i suoi demoni ma questa volta con una squadra consolidata: il dolce e attento Parisi; Marini, quest'ultimo come un figlio per Teresa; ci sarà il nuovo capo Lona, forte antagonista che viene dal passato di Teresa con il quale ha conti in sospeso. Gli attori Elena Sofia Ricci, Giuseppe Spata e Gianluca Gobbi ci raccontano il come, e il dove, è stata girata la serie.