Faking Martinez's death, Captain Monastario again tries to use him to impersonate and disgrace Zorro by robbing a church, leaving Zorro confused as to who could be the impostor this time.
Monastorio monte un nouveau plan pour faire passer Zorro pour un voleur...
Szörnyű bűncselekmény híre borzolja a kedélyeket Los Angeles városában: rablógyilkosságé, amit a szemtanúk szerint Zorro követett el. Diegónak létfontosságú, hogy Zorro becsületét tisztára mossa. Csak hű társa, Bernardo és ő tudja, hogy ártatlanul vádolják.
Il capitano ha un altro piano per screditare Zorro usando Martinez: egli finge la morte del prigioniero durante la fuga e lo nasconde fuori città. Questo permette al falso Zorro di rubare la corona della Vergine nella chiesa della missione. Martinez lascia una “Z” come marchio sull’altare e uccide un indiano che aveva invano tentato di fermarlo. La gente si rivolta contro Zorro credendo che l’eroe si sia trasformato in un bandito qualunque. Anche Diego è confuso perché crede che Martinez sia morto. Nel tentativo di scoprire il piano di Monastario, Diego va alla locanda e, senza farsi vedere, comincia a gettare dei falsi gioielli. La gente alla taverna pensa che provengano dalla corona rubata e questo crea confusione tra l’avvocato Pina e il comandante che decide di andare da Martinez per ucciderlo. I due si affrontano in un duello, ma Martinez ha la meglio anche se non uccide il capitano. Diego, che aveva inseguito Monastario, vuole catturare Martinez ma deve nascondere la sua abilità con la spada per proteggere la sua identità. Mentre Diego distrae Martinez, Monastario prende la pistola e spara al furfante prima che questi possa fuggire per raccontare il suo coinvolgimento nella faccenda.
El "falso Zorro" es declarado muerto, pero aun así ataca la misión de San Gabriel y mata a un indio. El Zorro tendrá que descubrir la verdad incluso arriesgando su identidad.