With his father Don Alejandro now charged with treason along with Don Torres, Zorro must see that the judge sent by the governor arrives to assure a fair trial.
Don Alejandro est maintenant accusé de trahison aux côtés de Don Torres....
Monastario szeretné megkaparintani a de la Vega és a Torres család vagyonát, ezért hamis váddal bíróság elé állítja a családfÅ‘ket. Mindenáron halálbüntetésre akarja ítéltetni ellenfeleit, ám Zorro keresztülhúzza a számításaikat.
Don Alejandro e Don Torres sono al riparo dall’ira di Monastario grazie ad un avviso del governatore che ha promesso loro un giusto processo. Il governatore manda il giudice Vasca, conosciuto per la sua onestà, per condurre il processo, ma il capitano ha degli altri piani. Invia il Sgt.Garcia e parte dei lancieri incontro al giudice per ritardare il suo arrivo e per permettere di sostituirlo con Licenciado Pina, il braccio destro del capitano, il quale avrebbe condotto il processo incolpando i due uomini e condannandoli a morte. Diego intuisce i piani di Monastario e raggiunge Garcia nella locanda vicino a Los Angeles scoprendo che il giudice Vasca, dopo aver vinto una “gara di appetito” con il Sergente, è stato drogato per impedirgli di arrivare in tempo. Zorro ritorna al pueblo di Los Angeles mentre il processo è già cominciato e costringe Pina a pronunciare il verdetto “Non colpevoli” puntandogli la spada nella schiena. Alla fine arriva il giudice e Monastario non può far altro che comunicargli il responso già pronunciato da Pina.
El capitán Monasterio envía al sargento García a retrasar la llegada del juez Vargas. Así, el juez sería el licenciado Piña, que va a declarar culpables de traición a don Alejandro y don Nacho.