In the park late at night, Tatsuhiro meets Misaki who claims to be able to cure him of his hikikomori ways, as long as he signs up to her project. Tatsuhiro remains stubborn and decides to forget about it however Misaki doesn’t give up that easily. So in the spur-of-the-moment Tatsuhiro lies by telling her that he has a job as a “creator” but she doesn’t believe him and asks for proof.
Misaki demande à Satou de signer un contrat où il s'engage à suivre ses conseils pour ne plus être un hikikomori et se réinsérer dans la société. Bien évidemment, il nie appartenir à cette catégorie de la population et refuse l'aide ; elle lui laisse alors jusqu'au lendemain, même heure, pour réfléchir.
Satō se ne va affermando di non essere un hikikomori, dopo aver ricevuto da Misaki un "contratto fra l'hikikomori da aiutare e il suo supporter". Arrivato a casa, scopre che il contratto pone come modo di guarire l'hikikomori quello di confidare tutte le sue sensazioni al supporter. La sera dopo sa che Misaki lo aspetta di nuovo al parco, e si convince ad andarci solo perché ha visto nel parco un cartello che avvisa della presenza di maniaci, ed immagina che se Misaki venisse stuprata, lui diventerebbe famoso come l'amico che stava aspettando e non è arrivato, e che quindi ha causato lo stupro. Arrivato lì, tenta di convincerla che non è un hikikomori dicendo che lavora da casa, producendo software, ma lei se ne va senza crederci. Tornato a casa, decide di andare a reclamare dal suo vicino che spesso ascolta a volume alto la sigla di un anime, e scopre così che si tratta di Kaoru Yamazaki, diventato un fanatico di anime e manga. Quando Satō era al liceo e Yamazaki alle medie, per fare bella figura davanti ad Hitomi, Satō aveva salvato Yamazaki da dei ragazzini che lo picchiavano. Ora Yamazaki è emarginato dai suoi compagni di una scuola professionale dove studia per diventare game creator, ovvero programmatore di videogiochi. Satō prende il suo manuale e lo usa per recarsi da Misaki e convincerla che è veramente un programmatore, ma è costretto a dirle che le farà vedere un suo videogioco tra un mese. Yamazaki lo vede parlare con lei e si arrabbia non accettando di essere stato sfruttato da Satō per farsi bello agli occhi di una ragazza; intanto, ha scoperto che Satō è diventato un hikikomori. A casa Yamazaki lo convince ad iniziare a produrre un videogioco insieme a lui, e l'unica cosa che Satō sa fare è scrivere la storia. Secondo Yamazaki l'unico tipo di videogioco che può essere prodotto da due persone in un mese e frutta molto denaro è l'eroge.
佐藤は、岬から謎のプロジェクトの契約書を受け取る。一方、隣室のアニソン野郎は高校の後輩・山崎薫だった。久々の再会を喜ぶ二人。山崎はゲームの専門学校に通っているらしいのだが…。
타츠히로는 미사키로부터 방구석 폐인 탈출을 위한 계약을 제안 받지만 자신의 처지를 극구 부인하며 직업을 크리에이터라 거짓으로 소개한다. 계속되는 소음을 타파하고자 옆집에 들이닥치지만 뜻밖에 고교시절 후배 카오루를 만나게 되고 그의 직업이 크리에이터란 것을 알게되는데...
Поздно ночью в парке Тацухиро встречает Мисаки, которая утверждает, что может вылечить его от его привычек хикикомори, если он подпишется на ее проект. Тацухиро остается упрямым и решает забыть об этом, однако Мисаки так просто не сдается. Так что в спешке Тацухиро лжет, говоря ей, что у него есть работа «творца», но она ему не верит и требует доказательств.