Satou Tatsuhiro's reclusive origins are explained - his anxieties lead him to believe that he is a victim of a conspiracy known as the NHK. When he meets a mysterious girl named Misaki Nakahara, she claims to be able to cure his hermitlike ways.
Tatsuhiro Satou est réveillé comme tous les jours par le générique d'un dessin animé que regarde son voisin. A force de l'entendre, il le connaît par cœur et cela lui tape sur le système. Il en est d'ailleurs arrivé à développer une théorie concernant la NHK : la chaîne cherche à créer des gens comme lui par milliers via ses animes.
Un jour, un femme se présente avec des brochures dont le sujet est la prolifération des NEET. Surtout, il remarque la fille qui accompagne la vieille femme et qui lui sourit.
Cette double rencontre l'incite à rechercher du travail. Il a justement repéré sur un prospectus une offre d'emploi dans un café-manga. Prenant son courage à deux mains, il se décide à sortir, CV en poche et phrase toute prête...
La storia si apre con i pensieri di Tatsuhiro Satō, ossessionato dall'idea che qualsiasi cosa sia un complotto contro di lui. Il ragazzo ricorda il periodo del primo anno di università, in cui si sentiva giudicato da tutti, e il momento in cui Hitomi a scuola gli aveva parlato dei complotti: lui li considerava falsi per il 99%, ma in seguito si è persuaso di essere lui stesso al centro di una terribile cospirazione. Ora è nel suo monolocale, da cui non esce da quattro anni, e realizza la teoria che la televisione NHK nasconda un complotto per trasformare le persone in hikikomori. Si presentano alla porta una signora e una ragazza, Misaki Nakahara, che vogliono regalargli una rivista che parla di hikikomori. Lui le allontana, e poi si convince ad uscire per cercare un lavoro. Arrivato in un negozio dove assumono personale, però, non riesce ad esprimersi perché dietro il banco c'è Misaki. Tornato a casa, trova il suo curriculum restituitogli da Misaki, insieme ad un messaggio di quest'ultima che gli propone di incontrarlo in un parco in quanto è diventatato parte del suo "progetto". Lui crede che si tratti di propaganda religiosa, ma si autoconvince di aver già programmato di andare al parco la sera, così ci si reca veramente e lì incontra di nuovo Misaki, che afferma di conoscerlo da tanto tempo e di volerlo aiutare.
ひ○こ○り歴四年・佐藤達広22歳。非常に長く怠惰な生活が続いたために、ついに佐藤は「ある組織の巨大な陰謀」に気付いてしまう。そんなある日、謎の少女・中原岬が訪ねてくる。
사토 타츠히로는 주변인들이 자신에 대해 험담하는 것을 듣게 된 이후 바깥출입을 삼간 채 방구석에 틀어 박혀 지낸지 3년째 되는 사회 부적응자이다. 그러던 어느 날 자신이 방구석 폐인이 된 이유가 모두 ‘NHK’(일본 폐인 협회)라는 거대조직의 음모라는 생각을 하게 되고 수수께끼의 소녀 미사키의 방문을 받게 되는데... 미사키는 사회로부터 격리된 타츠히로에게 자신의 도움을 제안한다.
Объясняется затворническое происхождение Сато Тацухиро - его тревоги заставляют его поверить, что он стал жертвой заговора, известного как NHK. Когда он встречает загадочную девушку по имени Мисаки Накахара, она утверждает, что способна вылечить его отшельнический образ жизни.