Ancora a capo, dopo 3 anni dalla prima occupazione, l'Orchestraccia decide di riprovarci, e stavolta – su istigazione di un personaggio misterioso che si scoprirà essere Gigi Marzullo, provano ad occupare "Domenica In…". Sbagliano studio, e occupano "A sua insaputa", programma della "tv del dolore" condotto da Carolina di Domenico, che racconta storie di Casi umani, come quella di Carlo, tradito dalla moglie con il suo fratello gemello, commentati in studio da quattro influencer. Carolina vuole opporsi all'occupazione, e chiede aiuto ai piani alti della Rai. Intanto i nostri, con l'aiuto di un improbabile casting anglo-milanese, il Giangi, infilano però una serie di ospiti che vengono a sostenere la loro occupazione: Piero Pelù, Shade, Neri Marcorè… e anche il loro manager, Greg, che annusa l'affare, si mette a pubblicare dichiarazioni sul web. Ma l'occupazione è in breve un successone. E la stessa Carolina di Domenico vede rimandare al mittente le sue proteste dalla dirigenza Rai
Mentre il rapporto con Carolina è sempre più ai ferri corti, altri ospiti si susseguono in studio, mentre la conduttrice tenta di raccontare la storia del suo caso umano, Carlo. I membri dell'Orchestraccia rinnovano il look su consiglio degli influencer, mentre è sempre più chiaro il ruolo decisivo di Marzullo. Però, per mettersi in relazione con lui, bisogna capire che dice. Si parte perciò alla ricerca del "Grande libro del Marzullese", che però si rivela inutile, nonostante l'intervento, per interpretarlo, di Frankie hi-nrg mc, uno degli ospiti della puntata. Ma sul web l'occupazione è diventato un trend topic. E sul più bello… ecco che fa irruzione in studio una banda di scalcinati scagnozzi calabresi, chiamati in soccorso da Carolina.
L'irruzione dei calabresi si rivela una bolla di sapone, perché il loro boss conosce Marco Conidi fin da bambino, e tutto si risolve a tarallucci e vino, con tanto di esecuzione corale di "Calabrisella". Ma la cosa certa è che l'Orchestraccia e Carolina di Domenico non possono convivere nello stesso studio, così i nostri decidono di rapirla. La imbavagliano in camerino, e danno vita ad una curiosa puntata di autogestione, e tutto sembra andare per il meglio ma… proprio Marzullo, che evidentemente ha in questa storia un ruolo centrale e misterioso, libera Carolina dal camerino dove è prigioniera.
La conduttrice torna in studio, e pretende di riprendere a raccontare la storia del "caso Umano" Carlo, invitando in studio moglie e fratello gemello per raccontare la loro storia lacrimosa. Ancora ospiti di prestigio si presentano in studio per sostenere l'occupazione dell'Orchestraccia, mentre Greg sgancia una bomba sul web: la Rai ha deciso di puntare su di loro, premiandoli con un contratto e (forse) un programma. Ma sarà davvero così? Per il momento Marco Conidi è convocato ai Piani Alti, dove si incontra con Marzullo e con un misterioso Megadirettore Galattico. E insieme, i due alti papaveri fanno la loro proposta…