Enrico Brignano si cimenta per la prima volta in un'operazione inedita in cui condensare e raccontare tutto il suo caleidoscopico mondo, con un occhio sempre rivolto al grande orologio presente in studio che inesorabilmente segna i minuti mancanti alla fine della puntata. Ogni cosa è concessa pur di stare dentro il tempo stabilito, tutto può essere condensato e sintetizzato con effetti anche imprevedibili: le canzoni, le pubblicità, i balletti, i pensieri. Non mancheranno in alcune puntate ospiti di eccezione, chiamati a mettersi in gioco e a divertirsi insieme al padrone di casa per dare vita a uno spettacolo all'insegna del dinamismo, dove la parola d'ordine è "giocare a tempo". Nella prima puntata verrà coinvolta sul tema portante del programma, il tempo, la cantautrice Malika Ayane.
Enrico Brignano torna con il suo one man show "Un'ora sola vi vorrei". Come sempre al centro della puntata l'attualità con un'analisi mai scontata dei principali fatti della settimana e non solo. Il tutto riletto sotto la lente dell'ironia e della satira di costume che ha reso celebre Brignano. Questa settimana il tempo verrà trattato per la prima volta in un'accezione diversa, ovvero il tempo atmosferico, grazie a un monologo sul clima e sul meteo. Inoltre saranno ospiti in studio Giampaolo Morelli e Andrea Delogu che proporranno a Enrico Brignano alcuni estratti da grandi capolavori teatrali…scontrandosi però con il politically correct.
Ultima puntata con Enrico Brignano e il suo one man show "Un'ora sola vi vorrei". Tra i temi trattati nell'ultimo appuntamento il fenomeno delle fake news, oggi più che mai attuale ma di fatto con radici antiche, e la presenza di Tom Cruise a Roma, con il monologo del conduttore sulla vera trama di "Mission Impossible 7": un operaio romano che deve raggiungere il luogo di lavoro con i mezzi pubblici. Ospite in studio la cantautrice Nina Zilli. Alla fine del programma il consueto appuntamento "sotto le coperte" con la moglie di Enrico Brignano, l'attrice Flora Canto, che tra un battibecco e uno sberleffo, riepiloga la puntata facendo per una volta di Brignano stesso una "vittima" d'ironia.
Ospite della prima puntata Nina Zilli. A questa nuova edizione parteciperà anche l'attrice comica Marta Zoboli, negli inediti panni di una esperta di vaccini. La puntata si aprirà con una riflessione ironicamente amara sulla seconda Pasqua – e relativa Pasquetta - con limitazioni dettate dalla pandemia. Anche in questa stagione, accanto ad Enrico, la compagna Flora Canto e l'ormai cult "scena del letto" dove i coniugi con ironia commentano i fatti della puntata, e non solo, con un tono ironico.
L'ospite musicale sarà Max Pezzali. Il cantautore si troverà a confrontare la sua "romanità" di adozione – da cui è nata anche la canzone "In questa città" - con quella di nascita di Brignano. E poi la nuova coppia di lavoratori improbabili: Lillo e Carolina Rey, che imperversano sui social con i mestieri di ripiego più strambi che si siano mai visti. Tra i temi d'attualità, la ricorrenza della Festa della Mamma e il ricordo di una mamma speciale, Irena Sendler detta "la mamma del Ghetto di Varsavia", l'infermiera polacca che durante la Seconda Guerra Mondiale salvò circa 2500 bambini ebrei facendoli scappare. Come sempre i temi della più stretta attualità e non solo verranno affrontati da Brignano con tutte le sue armi migliori: monologhi, canzoni e mise en scène, realizzate anche grazie alla band di dieci elementi del Maestro Andrea Perrozzi e le coreografie di Thomas Signorelli. L'attrice Marta Zoboli, ospite fissa del programma, arricchirà la puntata con un nuovo personaggio.
Torna "Un'ora sola vi vorrei", un'ora di divertimento puro che Enrico Brignano si è ritagliato addosso, mettendo in campo la sua capacità di rileggere il mondo con ironia, senza rinunciare all'empatia. Un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume che fa ridere e riflettere insieme, ma anche di musica. Nella prima puntata, a ridosso della fine dell'anno, Enrico Brignano guarderà un po' all'indietro, al passato, e un po' in avanti, ai buoni propositi per il futuro: tornerà al 1973, anno cui l'accoglienza per il vaccino contro il vaiolo fu un po' diversa rispetto al vaccino contro il Covid-19; e saluterà poi questo 2021, anno di San Giuseppe, simbolo della paternità. Ospite della puntata Federico Zampaglione che canterà i suoi grandi successi. L'attore comico Alessandro Betti vestirà i panni di uno dei suoi surreali personaggi mentre nella parte finale, a Casa Brignano, ci sarà una partecipazione "inaspettata" di Stefano De Martino.
Secondo appuntamento con il one man show di Enrico Brignano che rilegge il mondo e la contemporaneità con ironia, senza rinunciare all'empatia. Un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume che fa ridere e riflettere insieme. Sette anni fa, è scomparso Pino Daniele. Enrico Brignano, partendo da questo spunto, parlerà nei suoi monologhi della città di Napoli. Dedicherà un momento anche al napoletano-non napoletano più celebre di sempre, Diego Armando Maradona. Infine racconterà la storia del più giovane partigiano d'Italia, Gennarino Capuozzo, che ha dato la vita per la città a soli 11 anni. Interverranno due artisti partenopei: Peppe Barra, che spazierà dal teatro tradizionale partenopeo alla musica leggera recente, e Andrea Sannino. Marta Zoboli vestirà i panni di una improbabile attrice napoletana. Chiuderà la puntata il consueto appuntamento nel letto di Casa Brignano con Flora Canto.
Una puntata in smart working, per continuare, nel rispetto delle regole, a far sorridere in questo momento difficile e cercare anche di riflettere con il sorriso. Con una formula ibrida per ragioni legate alle regole di isolamento Covid, l'attore comico e conduttore romano si collegherà da casa intrattenendo il pubblico con intermezzi sull'attualità e sul costume, lanciando alcuni dei monologhi più apprezzati durante le quattro edizioni del fortunato show. Non mancheranno gli ormai imperdibili duetti con gli attori Alessandro Betti, in questo caso nella parte di un negazionista, e Marta Zoboli, che interpreterà la Mamma dell'Anno e la tradizionale chiusura nel lettone insieme a Flora Canto.
Mancano ormai pochi giorni alle elezioni per il nuovo presidente della Repubblica Italiana, Enrico Brignano coglierà l'occasione per riflettere sull'operato del Presidente uscente, Sergio Mattarella, chiaramente nel suo modo originale e irriverente. Non mancheranno riflessioni sul futuro del nostro Paese, con uno sguardo anche al passato, con la storia del Milite Ignoto, custodito nell'Altare della Patria. Ospite della puntata sarà Gaia, che canterà i suoi grandi successi e ritroveremo poi l'attrice comica Marta Zoboli, che vestirà i panni di una surreale quirinalista. Chiuderà la puntata una scena diventata ormai classica, il letto di Casa Brignano.
Nella quarta puntata un ricordo dei primi concerti dei Beatles, avvenuti esattamente sessant'anni fa, quando sul palco si esibivano alternandosi a un giovanissimo Mino Reitano. Il famoso gruppo inglese offrirà quindi lo spunto anche per parlare di Londra e delle sue stranezze più intime. Ospite della puntata sarà Luca Barbarossa, che canterà i suoi grandi successi e un omaggio ai Fab Four, e ritroveremo poi l'attore comico Alessandro Betti, che vestirà i panni di un improbabile figlio segreto di John Lennon. Nella parte finale torneremo a Casa Brignano, dove Enrico e Flora Canto faranno progetti per il loro futuro matrimonio.
Nella quinta puntata Enrico ricorderà i suoi inizi: dall'infanzia a Dragona alla scuola di recitazione, inseguendo il sogno di diventare attore. Ospiti della puntata saranno l'autore più grande della musica italiana, Mogol, che racconterà come sono nati alcuni dei suoi versi indelebili, e Paola Turci, che canterà canzoni indimenticabili. Ritroveremo poi l'attore comico Alessandro Betti, che vestirà i panni di un singolare life coach. Nella parte finale torneremo a Casa Brignano, dove Enrico e Flora Canto saranno alle prese con le favole della buonanotte per i loro bambini.
Una puntata speciale dedicata all'amore, per chiudere in bellezza. Un'occasione per Enrico per parlare dell'amore, senza tralasciare il suo lato più "piccante", anche attraverso il suo vissuto, da quando era ragazzo a oggi. Ospite della puntata sarà Arisa e ritroveremo poi l'attrice comica Marta Zoboli, che vestirà i panni di un'improbabile consulente matrimoniale. Nella parte finale torneremo a Casa Brignano, dove Enrico festeggerà insieme alla sua innamorata, Flora Canto.