Betty sieht sich immer öfter gezwungen, ihre Familie zugunsten ihrer Karriere hintanzustellen. Da erscheint es doppelt bitter, dass Betty in ein berufliches Desaster schlittert, als sie sich von der Konkurrenz ausspionieren lässt. In der Zwischenzeit hat Wilhelmina einen Plan ausgeheckt, wie sie Daniel zu Molly verhelfen und sich selbst gleichzeitig Connor angeln kann.
Betty juggles work and family without much success as she struggles to impress her idol, Jodie Papadakis (guest star Bernadette Peters), the editor running YETI.
Betty rencontre Jodie Papadakis, son modèle de réussite dans la presse. Pendant ce temps, Hilda prépare la réouverture de son salon de coiffure...
Hilda si prepara per l'apertura del suo salone di bellezza in modo ufficiale. Betty cerca di farsi notare dal suo idolo, Jodie Papadakis, il redattore dello YETI. Daniel cerca di mettere le cose in chiaro con Molly e viene aiutato da Wilhelmina. Betty incontra alcune difficoltà nel trovare nuovi contatti e chiede aiuto a Marc. Betty incontra Teri, una assistente di "Elle", che riesce a rubare un importante vestito appartenente al "Mode". Marc e Betty riescono a riprendere il vestito e ottengono l'invito all'esclusiva festa organizzata da Wilhelmina. Ignacio incolpa Betty di non essere molto presente in famiglia. Hilda, durante la festa per l'apertura del suo salone di bellezza, litiga con Betty a causa della sua poca presenza in famiglia. Molly e Connor si lasciano. Betty, appena tornata a casa, scopre che suo padre Ignacio ha avuto un infarto. betty deve trovare 40 contatti facendosi aiutare da mark , ma sfortunatamente incontra teri che spiando nel BLAK BERRY di betty scopre di un vestito destinato a keira e le lo rubba intanto hilda apre il suo nuovo salone e si lamenta con betty del fatto che non sta mai a casa intanto betty con l aiuto di mark recupera il vestito riportandolo a casa di wilhelmina . Mentretorna a casa scopre che suo padre ignacio ha avuto un attacco di cuore
Betty concilia trabalho e família enquanto tenta impressionar Jodie Papadakis (Bernadette Peters), editora da YETI; rivalidade entre Mode e ELLE se intensifica.