Daniel räumt das Feld und überlässt Wilhelmina den Platz als Chefredakteur. Betty kann sich mit dieser neuen Situation überhaupt nicht anfreunden und versucht alles, um Daniel wieder für MODE zu begeistern.
Betty must make a life-altering decision about what to do with her life. Meanwhile, Ignacio lands a job at a fast food restaurant while Wilhelmina forces Daniel to make changes in his life.
Betty revient de vacances motivée avec des projets pleins la tête. Le retour à la réalité risque d'être d'autant plus difficile. Chez Mode, pas mal de choses ont changé en son absence. Rédactrice en chef du magazine, Wilhelmina sème la terreur...
Betty si è lasciata alle spalle sia Henry che Joe, rifiutando entrambe le loro proposte ed è partita per una lunga vacanza in California. Al suo rientro a New York è più grintosa che mai, porta con sé un raccoglitore pieno di fogli con nuove idee per "Mode" ed ha preparato una lista di tre propositi per il futuro: più responsabilità lavorative, niente situazioni romantiche e coinvolgimenti sentimentali e, infine, un appartamento in affitto per andare a vivere da sola. Ritornando a lavoro, però, avrà una brutta sorpresa quando scoprirà che Daniel è stato trasferito a "Player", un'altra rivista del gruppo Meade che si occupa di videogiochi. Ai piani alti, i malefici disegni di Wilhelmina prendono corpo: come sempre affiancata dal fidato assistente Marc, tenta in tutti i modi di manipolare Alexis per sabotare "Hot Flash", la rivista di Claire e concentrare così tutte le risorse disponibili sulla prima uscita di "Mode" da quando è diventata redattore capo. Betty, nel frattempo, anche se osteggiata dal padre e dalla sorella, è decisa a cercare casa ma, così desiderosa di andare a vivere per conto suo, finisce per gettarsi in un pessimo affare, ritrovandosi con un appartamento in condizioni disastrose; altrettanto disastroso è il suo esordio come assistente di Daniel a "Player", dato l'ambiente decisamente diverso da quello della rivista di moda. Hilda, all'insaputa della famiglia, continua a portare avanti la relazione con il coach Diaz, nonostante abbia scoperto che è sposato, mentre Ignacio ha trovato lavoro in un fast food; lì, però, deve sopportare le angherie del suo capo, Kimberly, la stessa ragazza che tormentava Betty ai tempi del liceo, la quale, alla fine, lo licenzia. Betty e Hilda, quindi, decidono di affrontarla, ma la discussione si accende trasformandosi in rissa. Wilhelmina, intanto, riesce nel suo intento: Alexis comunica alla madre che ha intenzione di trasformare la sua rivista in un inserto. Claire, allora, vedendo declassata "Hot F
Wilhelmina har åter etablerat sig på Mode och på grund av hennes intrigerande måste Daniel göra några förändringar. Betty tar ett viktigt beslut om sitt liv, och Ignacio får jobb på en snabbmatsrestaurang.
Betty deve tomar uma decisão sobre o que fazer com sua vida. Enquanto isso, Ignacio consegue um emprego em um restaurante de fast food enquanto Wilhelmina força Daniel a fazer mudanças em sua vida.