Okane, la governante della base Daimovic, comincia a fare strani discorsi sulla famiglia e i ragazzi alla base comprendono che anche per la donna è arrivato il momento di trovare marito. Nanà propone di farla incontrare con il sergente Kito, il burbero militare al servizio di Miwa. Quando il comandante scopre che i componenti di Daimovic vogliono accasare il suo sottoposto, Miwa mette loro i bastoni tra le ruote e cerca di trasferire il soldato in un altra base ma viene attuato il piano di riserva, così Kito e Okane vengono fatti incrontrare al cimitero della città.
I due si incrontrano e ha inizio uno strano appuntamento fatto di equivoci.. ma i Baamesi attaccano Daimovic proprio quando gli eroi sono al cimitero per spiare i due piccioncini. Scatta l'allarme e Triper e Galban, comandati automaticamente, raggiungono i loro piloti che salgono sui mezzi e affrontano le navi nemiche. Un terribile mostro aracnide semina morte tra le file dei militari ma Daimos arriva in tempo per respingerlo. Kazuya è una furia: il nemico viene spazzato via grazie ad una serie di colpi ben assestati.
Tornati alla base gli eroi osservano Okane assistere Kito, ferito nell'attacco e alla fine si svela il malinteso: Okane parlava di matrimonio perchè pensava alla nipote prossima all'altare e Nanà, responsabile dell'appuntamento, rimedia una bella figuraccia.
近頃、おかねさんがおかしい。なんとナナは花嫁衣裳に見惚れるおかねさんを見てしまった。ナナは恋のキューピットになろうと、おかねさんを墓参りに連れ出すことにしたのだが…。