I baamesi hanno condannato le donne traditrici e Rikiter si strugge per il destino della sorella. Margarethe ottiene da Rikiter un ultimo desiderio: far indossare a Erika l'abito da sposa della madre-regina. La nutrice, con la collaborazione suicida di Cindy, riesce a raggiungere la cella di Erika e iniettarle una sostanza che ne provoca una morte apparente dalla quale si risveglierà grazie ad ossigeno terrestre.
Rikiter è infuriato ma capisce la situazione quando Margarethe spiega che è stata costretta per evitare alla ragazza l'umiliazione di un'esecuzione pubblica, riportando alla ragione il principe.
Laiza aiuta Margarethe a convincere Rikiter e si mostra collaborativa al punto di suggerire di tumulare il corpo della ragazza sulla Terra, esattamente come sperava la nutrice.
La donna dà il triste messaggio a Kazuya che scoppia in lacrime e raggiunge l'Isola del Paradiso dove trova una capsula con il corpo dell'amata ma anche una trappola di Laiza. Ma ecco arrivare Rikiter che interrompe l'agguato, capace solo di infangare il luogodi sepoltura della sorella. Il principe allora sfida Kazuya in un leale corpo a corpo all'arma bianca e il karate del terrestre ha la meglio. Ma uno spiraglio nella capsula tombale risveglia Erika che si inframette nello scontro. Dopo lo sconcerto iniziale i contendenti si separano ed ecco arrivare un terribile mostro che attacca il Daimos ma la forza e la rabbia di Kazuya spazzano via il nemico ma Rikiter si riprende Erika, colmo di rabbia per il tradimento.
リヒテルは涙を飲んで宣告した。反逆者エリカたちを、明朝、広場にて死刑に処す! エリカは母の形見のドレスに身を包み、短い一生を噛み締めていた。