Pimpa scopre che Armando da piccolo non poteva dormire senza l’orsacchiotto Gigetto. Così lo tira fuori dalla soffitta e lo prepara per un ritorno in grande stile.
Pimpa vola all'iceberg dei pinguini per le frittelle della mamma di Nino. Poi con l'amico va a trovare il tricheco Gunter, ma sulla via del ritorno arriva una tempesta.
Pimpa va in Egitto per provare il casco coloniale di Armando. Nel deserto incontra il cammello Alì, il piramidino Miki e i suoi cugini Cilindro, Cubo e Cono.
Ecco un’avventura acquatica per Pimpa che incontra una cagnolina sirena e poi partecipa al gran premio di velocità subacquea. In palio c'è una coppa piena di biscottini.
Non riuscendo da sola a rilanciare il boomerang Boom in Australia, Pimpa chiede aiuto alla nuvola per riportarlo dal suo proprietario disperato: il cangurino Jack.
Ispirate da Armando, Olivia e Pimpa vanno nel bosco per raccogliere violette e fragole, ma invece di un buon profumo le accoglie una gran puzza. Che cosa sarà mai?
Tito, Olivia e Pimpa si dedicano alle pulizie di primavera, ma poi cercano un po’ di relax in salotto. Purtroppo, però, la poltrona è dimagrita e non è più comoda.
Colombino porta Pimpa a casa di suo zio Gastone, un famoso esploratore, ma quando arrivano lui non c’è. Li aspetta invece una caccia al tesoro nella foresta.
Ciccio porcellino è annoiato perché non può sporcarsi, ma Pimpa lo convince a uscire lo stesso. Poi, però, trovano una grande pozzanghera e la tentazione è troppo forte.
Al mare Pimpa si diverte giocando con il delfino Dino, ma poi si ferisce con una conchiglia. Questa incolpa il granchio Giorgino e accompagna Pimpa nella sua caverna.
Pimpa riaccompagna al polo la fochina Dudù pensando che si sia persa, ma poi scopre che in realtà era venuta da lei per giocare a palla.
I fratellini dell'amico Coniglietto vanno al frutteto per fare una scorpacciata insieme a Pimpa. Mentre lei fa un pisolino, loro si abbuffano di frutta e cambiano colore.
In una calda sera estiva le stelle cadono, ma dove vanno? Con l'aiuto di un cavallino alato, Pimpa e Olivia si attivano per scoprirlo. E a casa le aspetta un bel gelato.
Pimpa va nel bosco per aiutare l'elefantina Isotta a cercare il fratello Poldo, un pigrone che è sparito proprio quando avrebbe dovuto aiutarla a raccogliere castagne.
Pimpa e Olivia si fanno dare un po' di argilla dalla talpa Camilla, che ne ha tanta nella sua miniera, per fare una statua di Armando seduto.
Pimpa con un cappuccetto giallo in testa va nel bosco. Camminando all'indietro per seguire un uccellino, si scontra col lupetto Lodovico e poi porta la merenda al nonno.
La slitta di Gianni, che Pimpa dovrebbe usare per fare legna nel bosco, si è rotta. Così la nostra amica fa appello al falegname Beppe il castoro che la ripara subito.
Bella la coccinella racconta al fiore rosa i suoi sogni e stavolta dice che era a letto ed è arrivata una coccinella blu coi pallini d'oro mentre lei li aveva persi.
In soffitta Pimpa scopre una mappa per un tesoro sommerso vicino a un'isola. Così, con l'aiuto della sua vasca da bagno munita di pinne, parte alla sua ricerca..
Pimpa e Tito vorrebbero giocare a pallone, ma l'erba è troppo alta e il tosaerba fa troppo rumore e potrebbe svegliare Armando. Per fortuna che c'è la capretta Gina!
Pimpa va in Africa con Tina tigrotta e Leonardo leopardo. Nella savana trovano il leone Leo, la zebra Adele, lo zebrotto Aldo. E l'avventura finisce con una bella torta!
Il maltempo fa perdere la voce al gallo che fungeva da sveglia per Pimpa. Così la nostra amica va a fargli visita e lo cura con il miele, mentre Tito lo sostituisce.
Pimpa prende in prestito la macchina di Armando per fare un giro e dà un passaggio a Bombo l'ippopotamo e a sua nonna. Poi Rino, che non ci vede bene, causa un incidente.
Pimpa chiede in prestito il vecchio skateboard di Armando. Poi in una strada di campagna si fa aiutare dal vento per audaci evoluzioni, ma lo skate si rompe.
Il pulcino Pio trascina Pimpa nel pollaio a vedere un uovo gigantesco deposto da chissà chi. Dall'uovo esce un esserino blu che sembra un puledrino e ha una gran fame.
Pimpa si sveglia di ottimo umore, ma è l'unica in casa a sentirsi così. E allora si fa insegnare da una iena in TV come contagiare tutti con le risate. Funzionerà?
In questo bellissimo lungometraggio iè raccontata una giornata speciale della Pimpa. La storia inizia con una fiaba che Armando legge alla cagnolina per farla addormentare... la Pimpa si risveglia nel bosco dove incontra la gatta Rosita nei panni della bella addormentata nel bosco e il principe Ranocchio e tanti altri amici con cui vive divertenti avventure!
In questo bellissimo lungometraggio è raccontato il Natale della Pimpa. Che cosa farà quest’anno la dolce cagnolina a pois? Naturalmente cercherà l’albero di Natale e lo addobberà con tante palline, preparerà deliziosi dolcetti e aspetterà Babbo Natale vicino al camino...il tutto insieme ad Armando e ai suoi amici: la gatta Rosita, Colombino, Coniglietto, il pupazzo di neve Alberto, l’abete Pino e tanti altri simpatici personaggi.
Quando si sono incontrate per la prima volta Pimpa e Olivia Paperina? In questo bellissimo lungometraggio è raccontato il primo incontro tra Pimpa e la piccola Olivia, la nuova dolcissima amica della cagnolina a pois rossi, che parla e si comporta come un bebè. Proprio come un bambino, Olivia si stupisce per le piccole cose, parla con gli oggetti e scopre il mondo che la circonda sempre con uno sguardo di meraviglia. Olivia arriva a casa di Pimpa dentro un pacco di Natale e fra le due nasce subito una tenera amicizia. Pimpa si prende cura di lei come una sorella maggiore: le insegna a lavarsi, vestirsi e le mostra gli aspetti più curiosi della vita di tutti i giorni.