In questo bellissimo lungometraggio iè raccontata una giornata speciale della Pimpa. La storia inizia con una fiaba che Armando legge alla cagnolina per farla addormentare... la Pimpa si risveglia nel bosco dove incontra la gatta Rosita nei panni della bella addormentata nel bosco e il principe Ranocchio e tanti altri amici con cui vive divertenti avventure!
In questo bellissimo lungometraggio è raccontato il Natale della Pimpa. Che cosa farà quest’anno la dolce cagnolina a pois? Naturalmente cercherà l’albero di Natale e lo addobberà con tante palline, preparerà deliziosi dolcetti e aspetterà Babbo Natale vicino al camino...il tutto insieme ad Armando e ai suoi amici: la gatta Rosita, Colombino, Coniglietto, il pupazzo di neve Alberto, l’abete Pino e tanti altri simpatici personaggi.
È una bella giornata di sole e Pimpa incontra l'anatroccolo Alì che le dice di aver perso la sua mamma. I due amici saltano sulla nuvola Teresa e partono alla ricerca dell'anatra perduta. La nuvoletta li porta in Africa dove incontreranno tanti buffi personaggi e vivranno memorabili avventure, fino a ritrovare l'anatra Maria Rosa, mamma del piccolo anatroccolo
Quando si sono incontrate per la prima volta Pimpa e Olivia Paperina? In questo bellissimo lungometraggio è raccontato il primo incontro tra Pimpa e la piccola Olivia, la nuova dolcissima amica della cagnolina a pois rossi, che parla e si comporta come un bebè. Proprio come un bambino, Olivia si stupisce per le piccole cose, parla con gli oggetti e scopre il mondo che la circonda sempre con uno sguardo di meraviglia. Olivia arriva a casa di Pimpa dentro un pacco di Natale e fra le due nasce subito una tenera amicizia. Pimpa si prende cura di lei come una sorella maggiore: le insegna a lavarsi, vestirsi e le mostra gli aspetti più curiosi della vita di tutti i giorni.