Ein fremdes Raumschiff stürzt auf der Mondoberfläche ab. An Bord sechs Caldorianer. Ihr Anführer, Captain Zantor, berichtet Koenig, dass sie sich auf dem Weg zur Erde befinden, um sich dort neu anzusiedeln...
People originating from a dying planet land on the moon and tell the Alphans that their spacecraft has been programmed to take them to Earth. With room on their ship to take one of the base's personnel, Koenig faces a dramatic decision..
Un vaisseau spatial se pose sur la base Alpha. L'ordinateur de bord, voyant la Lune, a cru être rendu à destination et l'équipage fut alors sorti de l'hibernation. Ces représentants d'une race ancienne et pacifique, les Kaldoriens, considèrent les terriens comme une espèce primitive et désirent l'étudier de plus près. Un Alphan sera choisi pour le grand voyage de 75 ans vers la planète Terre. Mais le Commissaire Simmonds, toujours aussi diplomate, a déjà sa petite idée sur la sélection...
A bázison rekedt egyetlen politikus, Simmonds körmönfont módon próbálja lenyúlni az arra tévedt jószándékú idegenek hajóján felszabaduló egyetlen helyet, hogy hazajusson a Földre.
Un'astronave in avaria effettua un atterraggio di emergenza sulla Luna. All'interno, una missione di soccorso guidata da John Koenig trova strane bare trasparenti che contengono i corpi di cinque extraterrestri umanoidi.
Cercando di aprire una delle bare, il dottor Helena Russell ne provoca l'esplosione, che incenerisce il corpo all'interno. A quel punto, il computer dell'astronave risveglia il resto dell'equipaggio, che in realtà si trovava in animazione sospesa.
Il capo degli extraterrestri, il comandante Zantor, dichiara di non serbare rancore verso gli Alfani per la morte del compagno, e svela la propria missione: la vita sul loro pianeta, Kaldor, stava diventando irrimediabilmente sterile; così gli abitanti abbandonarono il pianeta, dirigendosi verso altri sistemi presumibilmente ospitali. La meta finale di Zantor e i suoi è la Terra, che raggiungeranno solo tra settantacinque anni. Zantor offre una opportunità per un Alfano: prendere il posto del loro compagno e tornare così a casa.
Per verificare che l'animazione sospesa non costituisca un pericolo per gli umani, il dottor Russell si sottopone come cavia per un esperimento. Si addormenta regolarmente, ma in seguito il computer non riesce più a risvegliarla. Zantor rivela che l'analisi del cervello fornita dal computer di Alpha è troppo superficiale. Riesce a risvegliare Helena solo dopo averla fatta analizzare nuovamente dal computer dell'astronave.
Koenig affida a David Kano il compito di programmare il computer affinché scelga tra gli Alfani quello più idoneo per tornare sulla Terra. Il Commissario Gregory Simmonds cerca di convincere Koenig a lasciare partire lui invece della persona decisa dal computer. Al rifiuto del comandante, Simmonds decide di procurarsi il posto con la violenza. Usando il segnalatore di Koenig, raggiunge i generatori nucleari che forniscono l'energia alla base e, sotto la minaccia di una pistola laser, costringe un tecnico a estrarre una barra di sicurezza.
L'intera ba
Zandor llega con su nave en la Luna y ofrece llevar a algunos. El Comisionado Simmons intentará ser uno de ellos a cualquier precio.