Der neue Commander der Mondbasis Alpha 1, John Koenig, steht vor einem riesigen Problem. Die irdischen Atommüllager auf der dunklen Seite des Mondes drohen zu explodieren...
Suspected radiation from nuclear waste containers threatens a deep space probe from Earth's space research center on the moon. It is a prologue to disaster and mankind's most fantastic adventure.
Le 9 septembre 1999, John Koenig prend le commandement de la base lunaire Alpha. Une série de morts brutales parmi le personnel et d'événements étranges dans le secteur de dépôt des déchets nucléaires inquiètent grandement la Commission spatiale. Cet organisme, par l'entremise du commissaire Simmonds, s'est empressé de discréditer l'ex-commandant Gorski et de recommander, malgré les réserves du Dr. Russell et du Professeur Bergman, la préparation de la mission devant se rendre vers la planète Meta. John Koenig n'a pas le temps de réagir. Le 13 septembre 1999, une terrible explosion thermo-nucléaire emporte la lune hors de l'orbite terrestre. C'est le début d'une incroyable odyssée à travers l'espace...
Egy óriási nukleárishulladék-lerakó felrobban a Hold felszínén, és kirepíti a Holdat a távoli űrbe, rajta az Alfa bázis teljes legénységével.
Sulla faccia nascosta della Luna, due tecnici stanno controllando i livelli di radiazioni di un deposito di scorie nucleari. Improvvisamente uno dei due ha un attacco isterico; mentre cerca di fuggire, rimane fulminato dalla barriera laser che circonda la zona.
Il nuovo comandante di Alpha, John Koenig, arriva alla base lunare per sostituire il destituito Gorski. Al contrario di quello che gli avevano detto sulla Terra, Koenig viene informato dal dottor Helena Russell e dal professor Victor Bergman che molti astronauti sono morti dopo essere stati colpiti da una strana malattia, forse dovuta alle radiazioni nucleari. Tra di loro ci sono anche quelli dell'equipaggio di una missione spaziale in allestimento, che ha lo scopo di raggiungere Meta, un nuovo pianeta scoperto ai limiti del sistema solare. Da Meta arrivano segnali che fanno pensare che sul pianeta ci possa essere la vita nelle forme conosciute dai terrestri.
Koenig informa il commissario Simmonds, sulla Terra, della situazione. Il commissario vuole a tutti i costi portare a termine la missione su Meta e arriva a sua volta su Alpha.
Koenig e Bergman si recano a controllare i depositi di scorie nucleari. Tutto sembra andare bene e le radiazioni sono nella norma, ma a operazione conclusa Collins, il pilota che è con loro, impazzisce. Cerca di rompere un vetro con il casco. Gli altri riescono a fermarlo e a mettersi in salvo un attimo prima che il vetro ceda e che la stanza esploda all'esterno per la decompressione.
Bergman sospetta che nel settore uno, dove si trova un vecchio deposito nucleare, ci sia un flusso magnetico, e che questo abbia causato la malattia degli astronauti. Koenig si reca sul posto per controllare, e di colpo l'Aquila su cui si trova non risponde più ai comandi. Koenig riesce a salvarsi con un atterraggio di emergenza. Una nuova astronava teleguidata si schianta sulla superficie, riuscendo però a rivelare una forte energia magnetica nella zona.
L'induzione magnetica comincia ad alz
El comandante Koenig llega a la Base Lunar Alfa cuando un extraño virus está afectando al personal de la misma. El problema está asociado con los depósitos de desechos nucleares inestables y que, finalmente, causarán una explosión de tal magnitud que separara la Luna de su órbita.
A suspeita de radiação proveniente de contentores de resíduos nucleares ameaça uma sonda espacial do centro de investigação espacial da Terra na Lua. É o prólogo de um desastre e da mais fantástica aventura da humanidade.