Oliver leads the postal detective team in investigating a letter from ten-year-old boy alerting his grandmother he’s running away after they've been mysteriously separated. Meanwhile, the rest of the Dead Letter Office team Shane, Rita and Norman is preparing for the arrival of a new supervisor, the larger-than-life Theresa Capodiamonte, who challenges them to take greater risks to deliver the seemingly undeliverable letters and packages. With Theresa's support, they unravel clues that reveal the boy's life is in danger, and they go the extra mile to find the intended recipient of his letter. Back at the office, Theresa prepares to take a risk of her own, as she realizes she has a lifelong dream she’s never pursued and makes her first dance steps in that direction.
הצוות מנסה לפענח מכתב ששלח נכד שמתגעגע לסבתו, ומגלה שהילד מתכוון לברוח מהבית ולנסוע באופניים אל בית האבות שבו היא מתגוררת.
Un bambino cerca di inviare una lettere di nascosto alla nonna, che non vede da tempo, preannunciandole come, in occasione del suo prossimo compleanno, scapperà di casa nel tentativo di raggiungerla da solo. Letti i contenuti, la squadra capisce che recapitare la lettera è fondamentale per evitare che il bambino metta a rischio la propria vita. Analizzando degli indizi, individua l'ospizio nel quale trova alloggio la nonna, la quale, tuttavia, si rifiuta di collaborare, dicendo di non avere nipoti. Più tardi, scopriranno che aveva mentito per proteggere i suoi cari: il nipote, con la sua famiglia, è infatti in una località segreta in regime di protezione testimoni, poiché proprio il bambino aveva assistito ad un delitto. Anche una dipendente del centro per anziani è sulle sue tracce, ma Oliver, Norman, Rita e Shane riusciranno a raggiungerlo per primi. Nel frattempo, il loro temporaneo supervisore è Theresa Capodiamonte, dipendete postale storica.