Holling entwickelt eine Aversion gegen jegliche Nahrung und bittet Joel um eine Psychotherapie. Joel versucht es mit einer Traumanalyse, doch Holling hat keine Träume. Stattdessen hat Maggie seltsame Träume, die Holling als seine eigenen wiedererkennt.
Nicht nur Hollings und Maggies Träume sind durcheinandergeraten. Ron träumt von Damenschuhen, was Maurice in eine prekäre Lage bringt. Und Joel sehnt sich so sehr nach Süssigkeiten, dass er schlafwandelt.
The aurora borealis causes the residents of Cicely to swap their dreams, exposing secrets. Maggie has Holling's dream about being a cab driver in Quebec, driving his overbearing father around. Ron has Maurice's dream about blue pumps. Joel sleepwalks in search of candy, having a child's dream. Holling has Dave's dream about kayaking with a spatula. Walt has someone's dream (Joel's?) about climbing a never ending tower.
L'aurora boreale ha sempre degli effetti sulla popolazione meteopatica di Cicely. In questa puntata le persone si scambiano i sogni: di notte, cioè, hanno delle esperienze oniriche proprie di un altro cicelyano, e usano la KHBR di Chris del mattino per trovare il legittimo proprietario.
In particolare Ron (Doug Ballard) sogna i sogni di Maurice, che si dimostra quindi un feticista, eccitandosi nel guardare le scarpe di donna. Maurice trabocca d'ira nel capire che due omosessuali, due persone da lui considerate pervertite, abbiano scoperto che anche lui, a causa dei suoi desideri inespressi, possa essere considerato un pervertito, ma capisce anche che, essendo due persone serie, manterranno il segreto tra loro.
Holling, Maggie e Joel hanno un'esperienza più freudiana. Il proprietario del The Brick inizia ad avere avversione per il cibo, soprattutto il latte, il cui solo nome lo fa vomitare. Joel gli consiglia di andare a Cantwell da uno psichiatra, ma Holling vuole parlarne solo a Joel, che è un amico. Il dottore non sa nulla di psicologia, e si improvvisa, studiando all'uopo un po' di libri, ma, confesserà alla fine, è proprio la natura stessa della psicologia che non riesce a far propria, perché è una scienza che tratta di fatti estremamente privati, mentre nella medicina si ha più facilmente la capacità di estraniarsi dai sentimenti del malato. Gli viene in aiuto Maggie, che sogna non i sogni di Holling, ma la versione onirica di eventi dell'infanzia di questi. Sogna in particolare sua padre (Jean Jacques de Vincoeur impersonato da Clement von Franckenstein) che litiga con sua madre. Holling capisce che l'avversione del cibo, e soprattutto per il latte, è l'avversione per la madre, una madre in senso generale. Nel sogno di Maggie egli rivede dall'esterno l'odio, da lui vissuto da bambino, di suo padre per sua madre. E quindi l'attuale avversione verso il cibo è l'odio dei de Vincoeur per la famiglia, è l'odio di Holling per Shelly e per il bambin
Nad Cicely pojawia się zorza polarna. Co zaskakujące, mieszkańcy śnią nie swoje sny. Ronowi śnią się damskie stopy i szpilki – do kogo należy ten sen? Holling cierpi na jadłowstręt. Z tego powodu udaje się do Joela na terapię. Pomocna okazuje się... Maggie. Na antenie radia Chris prowadzi giełdę snów.
La Aurora Boreal brilla en todo su esplendor provocando un extraño efecto en los habitantes de Cicely: éstos empiezan a intercambiarse sus sueños, descubriendo de este modo algunos de sus secretos. Así, Ron, uno de los copropietarios gays del hotel del pueblo, sueña que es un fetichista de los zapatos femeninos, y descubre que el sueño pertenece en realidad a Maurice, el cual, molesto al verse pillado con las manos en la masa, acusa a Ron y a su pareja, Erick, de ser unos tramposos jugando al póquer.
Az északi fény feltűnése furcsa alvászavarokat okoz: mindenki valaki más visszatérő álmát álmodja; Holling pszichoszomatikus okból undorodni kezd az ételtől és Dr. Fleischman segítségét kéri; Maurice-ról kiderül, hogy női cipőkről álmodik.