Dr. Saotome and Ryoma atempt to recruit the second Getter pilot Hayato Jin the leader of a criminal gang.
Una banda di terroristi irrompe nel Centro di Controllo dell'Agenzia di Difesa gaipponese e dopo aver sterminato brutalmente gli occupanti, carpiscono informazioni da un moderno computer. I dati riguardano un'arma segreta che si trova presso un'avanzata base difensiva chiamata Laboratorio Saotome.
I guerriglieri tentano di infiltrarsi nell'installazione per carpirne i segreti più interessanti: a capo del manipolo c'è Hayato Jin, individuo misterioso, calcolatore e dal cuore freddo come il ghiaccio.
Ma nulla sfugge al professore Saotome: il giovane ribelle infatti è fra i candidati per diventare membro della nuova formazione Getter. Ryoma si occupa del comitato d'acoglienza: con un breve corpo a corpo spazza via la banda di terroristi e si prepara ad affrontare il loro capo, tutt'altro che impressionato.
Dopo una breve battaglia alla pari ecco qualcosa in grado di scuotere l'animo di Hayato: un'orda di demoni torna alla carica del laboratorio e minaccia i due umani. Dopo un'iniziale incertezza i due combattenti, prima avversari, si ritrovano alleati contro i terribili mostri che vengono presto sconfitti. Ma come già è successo i problemi non vengono mai soli: ecco arrivare una tremenda bestia meccanica che attacca il nuovo laboratorio di Saotome, ricostruito dopo il primo attacco nemico.
Ryoma sa già qual'è il suo compito e coinvolge anche Hayato, reclutato suo malgrado nella lotta contro gli Oni. Il primo sale a bordo della navetta rossa, l'Eeagle, il professore, indossata la tuta da battaglia, sale sulla navetta gialla, il Bear, e Hayato, indossato un casco tecnologico capace di trasmettere le conoscenze necessarie al pilotaggio, viene messo sulla navetta bianca, il Jaguar. I tre mezzi decollano dalla base e, combinati assieme, danno vita al nuovo Shin Getter Robot.
Agile, efficace e devastante, il nuovo mezzo dei terrestri riesce ad avere la meglio sul mostruoso essere biomeccanico e cogliere nuovamente la vittoria sull'invasore.
防衛庁特殊兵器管理センターが襲われた。リーダーは革命組織を束ねる男・神隼人。ゲッター線の武器使用に関わる機密に触れた隼人は、早乙女研究所の存在を嗅ぎ付け襲撃を実行する。その能力の高さに興味を覚え、隼人の力を試すべく竜馬を差し向ける早乙女。互角の攻防が続く最中、早乙女研究所は鬼の襲撃を受ける。