Dr. Saotome recruits the first Getter pilot a young martial artist by the name of Ryoma Nagare.
Una grave minaccia incombe sulla Terra: un'orda di Oni, i demoni cornuti, invadono la terra con eserciti di mostri e bestie combattenti. L'unico baluardo a difesa dell'umanità è l'esercito di Getter Robot realizzati dal dottor Saotome, un brillante scienziato scopritore dell'energia Getter, in grado di alimentare gli automi combattenti.
I demoni però sono più ostici del previsto e i Getter Robot vengono spazzati via. Il professore allora capisce di essere giunto ad un punto di svolta: è necessario reclutare una nuova squadra di piloti che non siano persone qualsiasi ma uomini dotati di uno spirito combattivo fuori dal comune per un nuovo progetto sperimentale.
Grazie a fedeli collaboratori, Saotome raccoglie informazioni su potenziali candidati, scelti fra i migliori nel loro campo.
Il primo scelto è Ryoma Nagare, un teppista da strada, abile nelle arti marziali e temibile nel corpo a corpo. Il giovane viene messo alla prova da tre killer professionisti che, nonostante il vantaggio dell'agguato e del sovrannumero vengono sterminati.
Al termine del combattimento il giovane viene narcotizzato e portato alla base, il Laboratorio Saotome: il primo pilota è stato reclutato.
Ryoma si sveglia in una stanza asettica, chiedendosi dove si trova ma non impiega molto a sfondare la porta e fuggire nei meandri dell'istituto. Vagabondando per sfuggire alle guardie, si ritrova in un tetro laboratorio dove in capsule criogeniche vengono custoditi i cadaveri di terribili mostri. Il ragazzo, terrorizzato, viene sorpreso da Saotome che lo illumina sulla situazione. La terra, che lui ci creda o no, è stata invasa da terribili esseri, gli Oni, che intendono spazzare via la razza umana e ciò che vede sono i corpi di alcuni di loro, attualmente oggetto di studio.
Il giovane non ha tempo nemmeno per stupirsi o lamentarsi: gli Oni hanno invaso il Laboratorio e fanno strage del personale.
Lo spirito combattivo di Ryoma non tarda a emergere e, nonostante il terribile asp
オンボロ空手道場を営む流竜馬に目をつけ、その力を試すべく三人の刺客を送り込む早乙女。その鬼神の如き戦いぶりを見て、竜馬こそがゲッターロボのパイロットにふさわしいと確信した早乙女は、竜馬の不意をつき麻酔銃で彼を眠らせ、研究所へ連れ帰る。やがて目覚めた竜馬が目にしたものは、伝説の生物・鬼の死体だった!