Jetzt wird es ernst für die Turnerinnen: Die Vorauswahl steht an und die Mädchen präsentieren vor einer Kommission des Turnverbandes paarweise ihr Übungen. Um den Erfolg zu sichern, hat Trainer McIntire zudem ein Ausgehverbot angeordnet. Payson jedoch kümmert das nicht – sie trifft sich heimlich mit Rigo. Kelly hingegen hat nach wie vor mit ihrer erfolgshungrigen Mutter zu kämpfen. Ob Kelly den Ansprüchen ihrer Mutter gerecht werden kann?
The girls compete in the semi-qualifications. Meanwhile, Kelly's mother tries to take down Kaylie; Payson gets overprotective about Lauren's health issues; and a new curfew halts Payson's burgeoning romance.
Les qualifications approchent et les filles se lancent dans une compétition acharnée. La concurrence promet d'être rude. Pendant ce temps, la mère de Kelly entreprend de remettre Kaylie à sa place. Les problèmes de santé de Lauren commencent à affecter d'autres personnes de son entourage. Payson, notamment, s'inquiète et devient de plus en plus protective. Les amours naissantes de la jeune femme sont aussi mises à rude épreuve. Un nouveau couvre-feu vient mettre le désordre dans ses plans bien ficelés et l'empêche de passer autant de temps qu'elle le souhaiterait avec l'élu de son coeur...
È in arrivo la semi-qualificazione per partecipare ai giochi Olimpici, verrà effettuata una dura selezione tra le ragazze. Tutte sotto stress per la qualificazione, le ragazze dovranno rispettare il coprifuoco e non uscire dopo le sette di sera; Payson che vuole incontrarsi con Rigo, con l'aiuto di Lauren esce dal campus ed infrange il coprifuoco. Il coach viene informato tramite sms anonimo dell'infrazione del coprifuoco; si reca nel campus e punisce Lauren e Payson modificando il giorno della loro semi qualificazione, si dovranno esibire nel primo giorno anziché nel secondo. Payson è preoccupata per i problemi di salute di Lauren, le due hanno scoperto che la perdita di conoscenza della ragazza sono dovute a dei battiti irregolari del suo cuore; nonostante le preghiere di Payson di prenotare una visita al più presto con un cardiologo, Lauren non dà ascolto alla ragazza e prenota per una visita a due settimane di distanza. Il giorno delle semi qualificazioni, dopo essersi esibita Payson guarda Lauren in procinto di salire sulla trave ed immagina che la ragazza abbia un malore, presa dall'ansia non permette alla ragazza di esibirsi e rivela i suoi problemi cardiaci al coach e al resto dello staff. Una volta appresa la notizia, lo staff impedisce a Lauren di esibirsi escludendola così dalla squadra; la ragazza è portata in ospedale per delle visite. Kelly è tormentata dalla madre che non vuole che lei leghi con il resto del gruppo e si concentri maggiormente sulla sua carriera non fraternizzando. Payson e Kaylie si qualificano, al contrario di Kelly che deve lasciare la squadra; nuovamente attaccata dalla madre le dice di non voler più avere a che fare con lei; si scopre inoltre che Sheila era la "talpa" che informava con degli sms il coach riguardo tutte le loro infrazioni. Non appena le ragazze lasciano la palestra la madre di Kelly scopre di essere stata vittima dei sotterfugi di Wendy, che finge di essere una ragazzina stralunata ma nella realtà vuole
Ha llegado el día de las pruebas eliminatorias de la ONG, lo que implica que algunas chicas no podrán continuar luchando por su sueño olímpico. Payson se debate entre permitir o no a Lauren competir y Kelly Parker sigue sin ver a su madre como realmente es.