When Godai refuses to continue tutoring her, Yagami asks Yotsuya to replace him. Little does she know that she has made a terrible mistake.
Clémentine rapporte les chaussures d'Hugo et rencontre Stéphane qui se charge de la commission. Clémentine revient alors pour son cours et surprise, est reçue par Stéphane. Juliette et Hugo essaient de la mettre en garde mais en vain. Ils se cachent dans le placard de Stéphane et soudain, entendent des cris...
Yagami si presenta alla Maison Ikkoku per riconsegnare le scarpe di Godai, ma lui non c’è e sta per andarsene. Yotsuya si propone come insegnante per le sue lezioni di recupero e Yagami accetta, in questo modo avrà una scusa per andare a casa di Godai e cercare di stare un po’ insieme a lui. La sera della prima lezione Godai e Kyoko sconsigliano a Yagami di frequentare Yotsuya ma lei decide di studiare comunque con lui. Godai, approfittando del buco che unisce la sua camera a quella di Yotsuya, spia la lezione insieme a Kyoko. Quello che sentono si presta a molti equivoci e le prossime lezioni si terranno in camera di Godai, che terrà d’occhio Yotsuya. Kyoko incontra la vicepreside del liceo dove studia Yagami e le spiega cosa sta succedendo. Dopo una travagliata lezione in cui Godai si nasconde per non farsi vedere da Yagami, la vicepreside convoca la ragazza: i suoi voti si sono abbassati, chi le dà ripetizioni non sa fare il suo lavoro. Yagami è convinta che Kyoko abbia detto tutto alla professoressa per tenerla lontana da Godai, e promette che lotterà fino in fondo per conquistare il ragazzo.
いけません八神さん! 四谷さんに家庭教師を頼むなんて!? 住人のことを悪く言いたくはありませんが、あの人はキケンなんです…。それでも八神さんは、聞かずに4号室に。そして絶叫! 四谷さん、何を…!?
Cuando Godai se niega a continuar enseñándola, Yagami le pide a Yotsuya que lo reemplace. Poco sabe ella que ha cometido un terrible error.