Risa è molto abbattuta, ma grazie alle parole di Nobu si convince che deve comunque tentare di riallacciare il rapporto di amicizia con Otani; entrambi sfrutteranno il giorno libero della gita scolastica per ripercorrere le tappe di un servizio fotografico fatto da Umibozu ad Hakodate, città che stanno visitando durante la gita. La giornata scorre felice fino a quando Risa non si accorge di aver perso il portafogli; Otani si mette subito alla ricerca facendo commuovere Risa per la gentilezza che dimostra nei suoi confronti. Improvvisamente Risa e Otani vedono davanti a loro Umibozu: il cantante è in vacanza ad Hakodate con la moglie e il figlio e ha trovato il portafogli di Risa. Mentre Umibozu offre ai ragazzi un passaggio in taxi, Risa parla con la moglie del cantante e scopre che la loro storia d'amore è simile a quella che sta vivendo lei con Otani. Umibozu si dichiarò al liceo ma fu rifiutato; i due, amici di lunga data, si fidanzarono molto tempo dopo. Le parole della donna fanno capire a Risa che forse Otani ha bisogno di un po' di tempo in più per considerare la sua proposta; la sera, mentre osservano dall'alto il panorama notturno della città, Risa dice a Otani che da quel momento non avrà più intenzione di nascondere il fatto che lui le piace.
フラれたリサは、信子たちに心配をかけまいと大谷とは普通の友人に戻ることに。
01 修学旅行二日目。二人は偶然にも家族旅行中の海坊主に出会う。感動する二人。リサが海坊主の奥さんに馴れ初めを聞くと、高校時代に出会い、一度分かれて、後年再会し結婚したと告げられる。その言葉に励まされるリサ。リサは自分の気持ちを素直に認め、大谷にやっぱり大谷が好きだから、全部無かったことにするのはやめると宣言。リサと大谷は“友達以上恋人未満”の距離に留まった。
Risa está deprimida tras la confesión de Ootani y decide hacer como si nada hubiera cambiado, pero, aun así, sigue enamorada de Ootani.