Das Hinata Sou wird immer noch renoviert. Shinobu und Su versuchen Keitaro zurück zuholen, da sie glauben er hätte jetzt keinen Grund zurück zukommen. Aber er braucht noch Zeit zum Nachdenken. Er läuft wieder einmal weg und alle machen sich auf die Suche. Naru findet ihn schliesslich. Sie kehren zum Hinata Sou zurück und Keitaro darf wieder als Verwalter arbeiten. So sind nun doch alle wieder glücklich.
The final episode of Love Hina. Everyone has to leave Love Hina for a day because the inn is going under renovations. It also becomes apparent that Keitaro won't be coming back to Hinata Inn and Naru has completely given up on Keitaro. Who will Keitaro decide to be his soulmate, Naru or Mutsumi?
Les résidents de la pension Hinata doivent quitter pendant une journée celle-ci en raison de travaux de rénovation. Pendant ce temps, Naru ne s'intéresse plus à Keitaro, qui hésite toujours entre Mutsumi et elle...
Shinobu è dalla madre quando riceve una telefonata di Keitaro: lui non sarà più il custode dell'Hinata. La ragazza è molto dispiaciuta perché Keitaro, con le parole che le ha rivolto all'arrivo alla pensione, è riuscito ad aiutarla in un momento per lei difficile. Shinobu incontra le altre inquiline dell'Hinata e scopre che tutte sono molto legate a Keitaro e vorrebbero che tornasse; con l'aiuto di Kaolla studiano un piano per riportarlo alla pensione. Shinobu va a casa di Naru per dirle del piano ma lei non ha intenzione di aiuarle: gli eventi della notte precedente l'hanno sconvolta ed è intenzionata a non intromettersi tra Keitaro e Mutsumi. Shinobu non demorde e rimane al cancello della casa di Naru, in modo che lei possa vederla dalla sua camera. Giunge la notte e Kitsune prende il posto di Shinobu; parlando verso la camera di Naru dice all'amica che non deve fare il suo stesso errore di non confessare i propri sentimenti al ragazzo che amava. Intanto Keitaro, che è ancora da Mutsumi, viene raggiunto da Seta che lo sfida in combattimento. Mentre Keitaro subisce i colpi del professore Sarah lo attacca duramente dicendogli che non deve mai arrendersi come ha fatto con Naru. Keitaro si convince, ma fugge disperato: a differenza di Naru e Mutsumi non è riuscito a entrare alla Tōdai e pare che più niente lo leghi all'Hinata. Alla pensione, intanto, le ragazze stanno cercando Keitaro; Naru lo trova al parco giochi dove quindici anni prima lei, Keitaro e Mutsumi si erano incontrati. Naru, sapendo che Keitaro è stato bocciato, gli dice che lo aspetterà alla Tōdai l'anno successivo. Keitaro torna all'Hinata come custode e trova le ragazze che lo accolgono con gioia. La sera Mutsumi, ospite di Naru, racconta la storia della foto. Lei non è la bambina che sta giocando con Keitaro, era vicino a loro quando ha sentito la promessa che si sono scambiati. La storia le era piaciuta ed ora, ritrovando Keitaro che ha sempre amato, ha approfittato della situazione p
Luego de la revelación de la verdad, Keitaro y Mutsumi quedan juntos en su departamento, mientras Naru fue a su casa. Allí se revela que Naru aprendió a decir Toudai (haciendo referencia a la Universidad de Tokio) en las cercanías de Hinatasou. Shinobu se entera de lo ocurrido y recurre a varias personas que retornen todos a Hinatasou, especialmete Keitaro. Luego de una pelea entre Seta y Keitaro, él reconoce que ya no le importa la promesa y va en búsqueda de Naru para decirle lo que siente. Ambos se reúnen en la misma caja de arena que es donde Keitaro realizó su promesa y ambos vuelven a Hinatasou, donde Keitaro quedó como adminstrador de la posada. Más adelante, en los créditos, Mutsumi le confiesa a Naru que ella tampoco era la chica de la promesa, y que tal vez era la mezcla de varias personas que Keitaro tenía en su cabeza.