Tourné en Argentine, dans la baie de Puerto Madryn, cet épisode décrypte la technique d'échouage des orques, et révèle comment, au sein du clan, elle se transmet aux jeunes.
Orche che emergono dall'acqua, uccelli che si tuffano a più di venti metri di profondità: alcuni animali non esitano a fare incursioni in ambienti sconosciuti. In Argentina, nella baia di Puerto Madryn, sarà Jorge Cazenave a decifrare per noi la tecnica di spiaggiamento delle orche. Grazie alle immagini aeree scopriremo con lui come, in un clan, questa tecnica viene trasmessa a giovani esemplari che non sono ancora cacciatori. In Sud Africa, nella baia di Lambert, Lorien Picehegru, biologo marino, studia le tecniche di caccia delle sule del Capo che possono immergersi sott'acqua fino a 20 metri di profondità per raggiungere i banchi di sardine.
Orcas that come out of the water, birds that dive to depths of over 20m - some animals don't hesitate to enter unfamiliar environments. In Argentina, in the bay off Puerto Madryn, Jorge Cazenave explains the orca beaching technique. Thanks to aerial images, we discover how the whales in a pod teach this technique to the young who don't yet hunt.