La vacanza ha inizio. I ragazzi arrivano in Sud Africa e sono chiamati ad affrontare subito le prime difficoltà. L’ingresso in villa e il folle party di inaugurazione, accendono improvvisamente i primi flirt lasciando a bocca aperta anche i The Jackal e la loro ospite Emma Galeotti. Il panel, seduto sul divano, non risparmia commenti sarcastici e senza filtri.
Un misterioso furto e una notte di passione scuotono le prime giornate del ragazzi. “Ma come sono arrivati a questo?”, urlano i The Jackal. Un party a bordo di un lussuoso catamarano rende tutto più intrigante e, si sa, la passione chiama l’amore, l’amore chiama la gelosia e la gelosia chiama il commento schietto del panel!
La festa in catamarano sta delineando nuovi amori e improvvisi dissapori. L’arrivo a sorpresa di nuovi ragazzi segna un cambiamento che porterà il gruppo a rivedere gli equilibri e a dover prendere una decisione importante. I The Jackal commentano il comportamento ambiguo di alcuni protagonisti, mentre La Pina e Diego, ospiti di puntata, sono già molto appassionati!
Mentre il triangolo amoroso tra Simone, Marta e Serena giunge al momento del confronto, tra Luca e Hindya continua un tira e molla fatto di dolcezza e incomprensioni. Lei vorrebbe quel qualcosa in più, lui mantiene le distanze. Intanto, a sorpresa, grande festa sul divano dei The Jackal: arriva Cristina d’Avena.
La vacanza sta volgendo al termine e per i ragazzi è il momento di bilanci e di confronti. I The Jackal e Cristina D’Avena scoprono il lato sensibile di alcuni dei protagonisti. Una provocazione della spiritual coach porta lo scompiglio in casa e i ragazzi, travolti da forti emozioni, devono fare i conti con quello che hanno imparato durante questa vacanza.