Frank is afflicted with temporary blindness whilst on the case of a blind homeless man. He then discovers some connections to the disappearance of a wealthy woman.
Frank Taylor se fait agresser à deux reprises le même jour ! D'abord par un individu qu'il tente d'appréhender, puis le soir, chez lui, un fantôme lui donne des coups de canne. Chaque fois, il est frappé d'une cécité passagère qui le plonge dans la plus grande perplexité. Suivant le conseil de son ami Dante, il retourne sur les lieux de sa 1ère agression, où 2 jours plus tôt Nestor, un SDF aveugle s'est jeté d'un pont. A la morgue où le corps est conservé, Frank perd une 3ème fois la vue. Manifestement, Nestor veut attirer l'attention du détective...
Frank, vittima di due aggressioni in una sola giornata, perde temporaneamente la vista. Con l'aiuto del suo amico Dante, l'investigatore privato scopre che il fantasma di Nestor, un veterano della guerra del Vietnam, anch'egli cieco, sta cercando di contattarlo. Nestor conduce i due uomini al ritrovamento del cadavere di una ragazza ricca, scomparsa da alcuni giorni. Frank si convince che Nestor sia stato l'involontario testimone dell'omicidio della ragazza e che poi l'assassino abbia deciso di liberarsi della persona che avrebbe potuto incastrarlo, sebbene cieca. L'unico sospetto della Polizia è il rampollo di una famiglia, che ha ereditato una fortuna dal padre morente: costui è stato l'ultimo ad avere visto viva la ragazza uccisa. Frank scopre le prove che potrebbero incastrare l'omicida, ma un nuovo attacco di temporanea cecità mette la sua vita di nuovo in pericolo, in balia di una coppia di assassini.