Whilst head of the New Orleans PD six years earlier, Marcus was on the case of a ritualistic murder that remained unsolved. Back in the present, Marcus asks for Frank's help in trying to solve a similarly linked murder, but the case is complicated by the disappearance of the victim's cousin, whom Marcus was having a relationship with.
Confronté à un crime étrange, environné de magie noire, Marcus recquiert la colalboration de Frank. 6 ans plus tôt il a eu la charge d'une affaire analogue. Un jeune homme s'était suicidé après avoir tué ses parents et sa soeur RAchel avait découvert le drame. Hormis les rites occultes, un lien familial unit les deux affaires puisque Henri Darcour, la nouvelle victime était un cousin de Rachel. Marcus, toujours épris de la jeune femme avec laquelle il a eu une brève histoire d'amour, soupçonne Alex, le frère aîné d'Henri, de décimer les siens pour s'accaparer l'héritage...
Marcus e Frank indagano sull'omicidio di Henry Dalcour, ucciso durante una sorta di rituale voodoo. Il principale sospettato è il fratello della vittima, già coinvolto, sei anni prima in un caso simile, avvenuto sempre in famiglia. Ma quando anche questi viene trovato cadavere, morto suicida, Frank comincia ad essere convinto dell'efficacia di una maledizione gettata sulla famiglia Dalcour un centinaio di anni prima da una donna di colore, che era rimasta incinta di un figlio di Trevor Dalcour, un antenato. Nel frattempo, Marcus riallaccia i rapporti con Rachel, anch'ella coinvolta nei casi di omicidio. Frank continua ad essere ossessionato dal fantasma della donna di colore fatta uccidere da Travis, la quale è decisa a prendersi l'anima di tutti i Dalcour: l'ultima sulla sua lista è proprio Rachel. Quest'ultima si toglie la vita, prima che Frank possa intervenire.