In einer Vision erscheint Melinda ein mysteriöser, maskierter Mann. Kurz darauf wird sie mit einem alten Gerichtsverfahren konfrontiert, in dem ihr Vater als Staatsanwalt eine wichtige Rolle spielte. Damals ging es um den Tod eines kleinen Jungen namens Michael Wilkins, der offenbar von einem gewissen Paul Eastman ermordet wurde. Als Melinda Michaels Familie besucht, spürt sie sofort, dass Michaels Geist noch immer anwesend ist. Warum kann er nicht ins Licht hinübergehen?
When Melinda is given the file number of a murder case for which her father was lead prosecutor in 1979. With the file, Melinda sets out to find whether or not the victim's murder or the trial is linked to her father's disappearance.
Alors qu'elle tente de déchiffrer la signification de l'un de ses rêves, Melinda fait des découvertes surprenantes au sujet de son père.
Melinda finalmente si ricongiunge col padre, Tom Gordon, dopo un'estenuante ricerca e in circostanze sospette. Durante le ricerche che la portano a scoprire che il padre, prima di abbandonarla all'età di undici anni, lavorava come procuratore a Grandview, uno spirito misterioso la guida fino ad un caso di omicidio a cui aveva lavorato Tom negli anni 70, e che vedeva come vittima un ragazzino di nome Michael. Tom chiuse il caso condannando per omicidio Paul Eastman, l'uomo che trovò il corpo del ragazzo. Purtroppo poco tempo dopo, durante un incendio scoppiato in prigione, l'uomo riuscì a scappare. Tuttavia, prima di scoprire che suo padre era in città, Melinda, guidata dagli indizi lasciati dallo spirito misterioso, si mise in contatto con la famiglia del ragazzino assassinato, sperando di reperire nuove informazioni su suo padre. Quando incontra la madre di Michael scopre che il fantasma del piccolo vive ancora lì con lei, e che la donna ne è perfettamente consapevole. Melinda cerca di convincere Michael ad entrare nella luce, ma madre e figlio sono felici di come stanno le cose e del loro macabro rapporto. Scopre poi che il ragazzo non morì per mano di un omicida, bensì cadendo da un albero. Dopo aver chiesto chiarimenti a Michael, il ragazzino le rivela che Paul trovò il corpo seguendo il suo fantasma. Paul Eastman poteva vedere gli spiriti, era innocente ed era stato mandato in prigione da Tom ingiustamente. Alla luce di queste nuove notizie, Melinda suppone che suo padre non abbia abbandonato lei e la madre per motivi ignobili, ma che se ne sia andato per proteggerle da Paul, che lo perseguitava per ottenere vendetta. Dopo aver fatto passar oltre Michael, Melinda si affretta a trovare suo padre per metterlo in guardia dal potente spirito di Paul Eastman, ma una volta giunta al suo hotel è chiaro che è arrivata troppo tardi.
Пытаясь разгадать значение своих снов, Мелинда обнаруживает дело об убийстве многолетней давности, где в качестве прокурора фигурирует ее отец.
El padre de Melinda entra de nuevo en su vida, y ella tiene que resolver el misterio de dónde ha estado y cómo se relaciona con un fantasma joven que no quiere a cruzar.
Melinda apja egyik régi ügyében nyomoz, hogy megtudja hogyan kapcsolódik a mostani szellem esetéhez, aki nem hajlandó átkelni.