Al laboratorio Saotome si attende nervosamente prossima mossa del nemico. L'esercito Giapponese nel frattempo è ancora allarmato e la flotta navale pattuglia la zona del recente avvistamento. Improvvisamente riemerge dalle acque il terribile mostro che si credeva distrutto: la sua capacità di scomporsi gli ha permesso di salvarsi , ingannando gli eroi.
Tornato in superficie il nemico sbaraglia le navi militari e, giunto sulla terraferma, arriva a Tokyo dove distrugge ogni cosa si pari sul suo cammino.
Getta Robot viene chiamato in azione ma il nemico si scompone in più demon robot: uno trattiene Ryo e compagni mentre un secondo attacca il laboratorio.
Fortunatamente un buon gioco di combinazioni permette agli eroi di eliminare l'avversario e tornare alla base per difenderla dagli attacchi del nemico. L'energia del robot però è ormai esaurita e Mikiru interviene per rifornire Getta con Lady Command. Il mostro però intercetta la navetta la ragazza è costretta ad un atterraggio di fortuna. Hayato, raggiunta a piedi Mikiru, la rimpiazza sulla navetta e corre a rifornire gli amici ma il mostro cattura la navetta in volo. L'eroe non si perde d'animo e riesce a penetrare nella cabina di pilotaggio dei nemici dove affronta Hidler e la sua truppa. Da terra Ryo, Benkei e Mikuru vedono il robot nemico che, in un mare di fiamme, precipita rovinosamente al suolo un mare fiamme e non resta loro che piangere l'amico perso in battaglia.