Francesca Fialdini ci accompagna attraverso una docuserie in quattro puntate sui disturbi alimentari. Cosa rende oggi l'anoressia, la bulimia e le dipendenze da cibo così diffuse? Cosa alimenta l'ossessione per l'immagine e per il corpo di tanti giovani donne e uomini del nostro tempo? Come mai il cibo è diventato oggetto di tante passioni e fonte di tanti problemi?Fame d'Amore è racconto delle difficili fasi che attraversano i ragazzi e le loro famiglie, della lotta per uscire dalla malattia, dall'arrivo in comunità fino al ritorno alla vita di tutti i giorni.
Al centro della seconda puntata le storie di Francesca - una ragazza di 23 anni che soffre ora di bulimia, ma come spesso accade in principio ha sofferto di anoressia per seguire l'esempio del fidanzato vigoressico - l'arrivo in comunità di Sophia, che ha deciso di smettere di mangiare per essere brava in qualcosa: diventare magra. E ancora Sara, una giovane diciottenne malata di anoressia e Beatrice che continua la sua battaglia ma finalmente sta meglio. A tenere le fila di questo viaggio è Francesca Fialdini che racconta, con empatia e delicatezza, le storie di queste vite giunte a una svolta.
Nel terzo appuntamento con Fame d'Amore, le storie di tre ragazzi che ce l'hanno fatta. Giulia è una ragazza ventenne di Varese che, dopo un anno di ricovero, è tornata a casa. Alberto ha ventotto anni, laureato in medicina col massimo dei voti, fissato con la moda, il fitness e la forma fisica, era ossessionato dal cibo tanto da diventare anoressico. Dimesso dalla clinica, ora frequenta la scuola di specializzazione in Nefrologia. Infine Cassandra, una giovane che soffre di anoressia riceve la grande notizia: sta meglio e uscirà dalla comunità.
Protagoniste di questa puntata di Fame d'Amore: Beatrice, Carolina e Alessia. Carolina odia il suo corpo, in cuor suo vorrebbe restare anoressica, anche se è stanca della schiavitù della malattia, mentre Alessia è tormentata dai dubbi: non sa se restare o andare via dalla comunità. Infine Beatrice, per cui si avvicina il gran giorno: finalmente verrà dimessa. Francesca Fialdini ci racconta, come sempre con empatia e delicatezza, le storie di queste vite giunte a una svolta.