Finn has to investigate why a mother said her daughter was dying of cancer because the autopsy done after she supposedly commited suicide proves otherwise. Potter's friend is arrested for cocaine possession, but when his friend comes to him for help, Potter sends him to Desmond. Meanwhile, Cabot begins an anti-drug campaign.
Pour prouver son indépendance, Hayes choisit une nouvelle affaire à contre-pied des précédentes : un suprématiste blanc, Rodney Landon, condamné pour un attentat à la bombe dans une mosquée qui a tué l'imam et trois de ses amis. Même son unité se rebelle contre Hayes, qui finit par faire preuve d'autorité en congédiant Frankie. Tess le défend et quand Hayes lui demande s'il veut partir ou rester, il choisit de rester. Le condamné admet son racisme et sa haine des musulmans, il mais nie avoir posé cette bombe.
Una madre dichiara che la figlia morta suicida era malata di leucemia, ma l'esame autoptico eseguito sul cadavere della vittima sostiene il contrario. Christina indaga e vorrebbe portare il caso in aula, ma Steele sembra essere di tutt'altro avviso. Cabot interviene e decide di sostenere la posizione di Finn. Peluso vuole perseguire una nonna per possesso illegale di stupefacenti. In realtà, la droga era del nipote, il quale ora non intende farsi avanti per evitare di dover scontare una condanna gravissima. Jessica scopre che una donna che ha denunciato il suo datore di lavoro per molestie sessuali stava solo cercando di vendicarsi. Nick decide di passare un caso di droga a Desmond dopo aver scoperto che un suo amico è coinvolto. Jim incontra la vedova di Mike Randolph, la quale gli consiglia di lasciare finché è ancora in tempo il suo lavoro presso la Procura Distrettuale.