Candy's life is punctuated by the passage of the letter carrier, Mr. Mathieu: she harasses him to get letters from Annie. But one day, Annie, under the pressure of her adoptive parents, writes her a farewell letter. In her sadness, she wanders to the hill where she meets a young man in a Scottish outfit who encourages her and whom she calls her "prince of the hill".
La vie de Candy est rythmée par le passage du facteur, monsieur Mathieu : elle le harcèle pour avoir des lettres d’Annie. Mais un jour, Annie, sous la pression de ses parents adoptifs, lui écrit une lettre d’adieux. Dans sa tristesse, elle erre jusqu’à la colline où elle rencontre un jeune homme en tenue écossaise qui l’encourage et qu'elle appellera son « prince de la colline ».
Annie è felice di vivere nella sua nuova casa e le sembra di vivere in un sogno o dentro una fiaba e spera di poter invitare presto Candy da lei. Ma la sua nuova mamma non vuole che la gente sappia che la sua figliola proviene da un'istituzione per trovatelli, è di casato benestante e si vergogna di questo fatto: Annie deve così rompere ogni contatto con la casa di Pony
Dopo l'ultima lettera d'addio speditagli dall'amica Candy corre piangente verso il bosco e, in cima ad una collina, incontra quello che a prima vista sembra un bellissimo principe vestito con un kilt scozzese: subito il ragazzo si mette a suonare una canzone con la sua cornamusa cercando di farla sorridere. La informa che è molto più carina quando sorride rispetto a quando piange; subito dopo sembra svanire nel nulla. Solamente un ciondolo con una campanellina, caduto al ragazzo, prova a Candy che non s'è trattato di un sogno.
Intanto alla casa di Pony giunge un rappresentante dei Legan informando e trasmettendo il desiderio del capofamiglia di adottare Candy come compagna di giochi per la loro figlia. La residenza dei Legan è vicino a quella dei Brighton, dove vive Annie, e la loro auto di rappresentanza ha come simbolo lo stesso impresso nel ciondolo caduto al suo "principe della collina". Appena Candy apprende che i Legan hanno un figlio diciassettenne, credendolo colui che l'ha fatta sorridere quand'era piangente e disperata, accetta subito di essere adottata.
Después de varias semanas de haber sido adoptada por los Britter, Annie le escribe la primera carta a Candy, contándole como le ha ido siendo una Britter. En la última carta que Candy recibe de Annie, ella le dice que su mamá le prohibió seguir platicando con Candy, porque si alguien se enteraba que era huérfana se convertiría en una deshonra para los Britter.