È un giorno importante a scuola di Zoe! I bambini devono fare le presentazioni dei lavori di gruppo svolti e Zoe è a capo del suo gruppo. Peccato che le venga un incontrollabile singhiozzo... Fortunatamente, Gigio è sempre pronto ad aiutarla, insieme al G-Team: Missione Scaccia Singhiozzo ON!
Gigio si convince di essere il topo più fortunato del mondo, e crede che la sua fortuna possa salvarlo da ogni situazione. Anche quando Tatum gli chiede di recuperare lo skate che la Preside Glides ha chiuso nello sgabuzzino della scuola... Ovviamente senza essere visto da Jack Links - il bidello - acerrimo nemico di Gigio!
Dopo aver visto un film di fantascienza, Gigio e Zoe progettano di volare su Marte e, mentre Zoe progetta una splendida navicella, Gigio ne costruisce una "vera" in giardino utilizzando un bidone dell'immondizia... che viene scambiato per spazzatura dal netturbino. Gigio viene così portato nella discarica e mentre lui crede di essere su Marte, Zoe riunisce il G-Team per salvarlo e riportarlo a casa!
Mentre Gigio e Bob testano un nuovo drone, Zoe si unisce alla lezione di judo tenuta dalla mamma di Jo. Ma Gigio, guardando la lezione sul drone, crede che Zoe sia in pericolo e si organizza con il G-Team per liberarla e combattere contro il "ninja"... la mamma di Jo!
Gigio e Bob concorrono allo Speedyclock, il concorso per il miglior video di bici in velocità. Tatum gareggia contro di loro, con la sua bici ultraveloce e modernizzata. Ma Gigio ha un'idea per batterlo: potenziare la bici di Bob con super bombole spray alla panna montata!
Gigio si convince che la casa è infestata da un fantasma-mangia-ciambelle. C'è solo un modo per scoprire se è vero: con Zoe, il G-Team e Bob vanno alla sua caccia. Sarà davvero un fantasma, o qualcosa di molto meno spaventoso?
Zoe sta partecipando a una gara di scienza a scuola... ma Gigio si accorge che ha dimenticato il suo esperimento a casa. Questa è una missione per "Agente Speciale McGigio" (come Agente McSmart, il suo eroe in una serie tv), insieme al G-Team. Obiettivo: portarle l'esperimento... senza essere visti dal bidello Jack Links!
Zoe sta studiando i magneti e Gigio ne resta affascinato: come possono attrarsi l'un l'altro? E soprattutto, che cos'è che li fa volare? C'è solo un modo per scoprirlo: ricoprire la propria tutina di magneti e cominciare a volareeee! Almeno finché qualcosa non va storto e Zoe è costretta ad andarlo a salvare!
Gregory, il papà di Zoe, ha comprato un nuovo robot tagliaerba: Mr Garden. Gigio e Zoe non vedono l'ora di provarlo! Ma il robot è super lento, così Bob pensa a un modo per velocizzarlo e tagliare il prato in un battibaleno. Mentre Zoe è a scuola, Gigio decide di andare a tagliare i giardini del vicinato... Compreso quello di Twyla, dove c'è il suo spaventtosissimo cane da guardia: Dogzilla
Gigio vuole comprare il nuovissimo microfono Super Band x-treme ma lui e Zoe non hanno soldi! E così, Gigio ha un'idea: fabbricarsi dei "G-Soldi" usando dei preziosi rotoli di carta che papà Gregory deve usare per uno dei suoi shooting...
Quella notte a Townville dovrebbe vedersi la famosa stella cometa Mary, che passa ogni cinquanta anni. Zoe vorrebbe tanto vederla con Bob, ma a causa dell'inquinamento luminoso, sembra impossibile. Gigio capisce che c'è un'unica soluzione... spegnere tutte le luci della città!
Gregory fa una sorpresa a Laura e Gigio impara che le sorprese fanno felici le persone! Perché allora non fare felici tutti gli amici facendo loro regali a sorpresa, prendendo
Zoe deve cucinare dei biscotti per la vendita di beneficenza della scuola, ma il risultato non è quello che sperava e sembra che nessuno li voglia... Così, Gigio ha...
Oggi è il gran giorno: Gigio e Zoe incontreranno Orso Pelato, il loro presentatore tv preferito! Sfortunatamente Gigio ha la febbre... ma nulla può impedirgli di conoscere il suo eroe… nemmeno mamma e papà. Così organizza un piano per scappare di casa di nascosto dai genitori… con l'aiuto di Zoe, Bob e il G-Team ovviamente!
Tra pochi giorni a scuola ci sarà una gara di canto. Emilia vorrebbe partecipare, ma è troppo timida per cantare da sola e così Gigio si offre di accompagnarla in un duetto. Peccato che non potrebbe partecipare alla competizione perché non è uno studente. Soluzione: Bob canterà in playback e Gigio, nascosto in una cassa, farà il duetto con Emilia! Piano perfetto... più o meno!
Zoe viene scelta per rappresentare la scuola alla corsa campestre... ma lei e lo Sport non sono fatti l'uno e per l'altra... Gigio prende in mano la situazione e si elegge suo coach. Con l'aiuto del G-Team farà di Zoe una campionessa!
Dopo aver assistito allo shooting di Gregory al famoso mago Oz, Gigio decide di diventare un Mago, ovviamente con l'aiuto di Zoe, Bob e il Gteam. E i suoi trucchi sembrano riuscire perfettamente, anche grazie ad un cappello da Mago che i Coniglietti gli hanno rimediato (chissà da dove?). Nel frattempo, però, il braccialetto dell'amicizia che Emy ha regalato a Zoe sembra scomparire magicamente...
Gigio, di ritorno dal museo di storia naturale, trova un uovo e, convinto che sia un uovo di dinosauro, decide di covarlo, con l'aiuto di Bob e il G-Team. Dimostrerà a Zoe l'esistenza reale dei dinosauri! Ma tenere nascosto qualcosa a Zoe non è proprio semplice. E l'uovo si rivela essere di diverso da quello che pensava...
Papà ha bisogno di un set glaciale per un suo shooting, ma è in piena crisi creativa. Gigio e Zoe vogliono aiutarlo e chiedono aiuto a Bob, che ha ovviamente la soluzione: la "Ghiaccio Boom", una macchina in grado di congelare qualunque cosa. Soluzione perfetta, e quale modo migliore per collaudarla che improvvisare una pista da Hockey sulla strada davanti a casa? Game on!
A scuola ci sarà la festa a tema horror e Bob racconta a Gigio la storia di Abby Jane, la famosa cuoca trasformata in zombie venti anni prima: la leggenda narra che, intrappolata nella cucina della scuola, esca solo con la luna piena. La festa inizia, illuminata dalla luna piena e non appena sentono movimenti strani in cucina, i nostri si convincono che Abby Jane sia tornata! Gigio, Zoe, Bob e il G-Team decidono di liberarla una volta per tutte dal suo essere zombie e danno il via ad una missione "salva zombie"!
Laura deve andare in laboratorio e chiede a Gigio e Zoe di prendersi cura di una delle sue piantine, stando attenti che non cambi colore. Così, mentre Zoe dipinge in giardino, Gigio e il G-Team "si prendono cura" della pianta... ricoprendola di piccole macchie di vernice! Come fare per farla "guarire"?
Durante una merenda a casa di Zoe, qualcuno ha mangiato di nascosto il "Golden Cheddar", un prezioso e delizioso formaggio che Gregory doveva fotografare per uno shooting. Gigio vuole trovare il colpevole prima che il padre se ne accorga e accusi lui. Così lui e Zoe iniziano ad investigare sui primi sospettati: Bob, Twyla, Jo, Emy e Tatum… i loro amici!
Zoe si è candidata come Rappresentante di Istituto e Gigio si offre di farle da manager: l'aiuterà a vincere le elezioni! Peccato che ogni iniziativa finisca in una strenua battaglia di cibo a scuola, per la gioia degli alunni e lo sconforto di Zoe, che chiede a Gigio di non farsi vedere il giorno delle elezioni. Gigio capisce al volo: non vuole vederlo… ma vuole di certo sentirlo cantare per lei!
È il giorno della caccia al tesoro annuale nel parco! I bambini sono divisi in squadre. Mentre Zoe fa i conti con i lamenti di Tatum e Gigio, Jo con le assurde idee di Bob e Twyla e Emy con la loro incapacità ad usare mappa e bussola, la nonna di Tatum organizza un picnic di compleanno a sorpresa per il suo nipotino.
Zoe lavora per il giornalino scolastico online, ma non ha followers... finché Gigio e Bob si inventano la storia del leggendario Mostro che sta invadendo la città! I follower aumentano, ma così anche la paura nei loro amici...
È l'anniversario dell'amicizia di Gigio e Zoe ed entrambi decidono di farsi una sorpresa: Zoe cucina una torta, mentre Gigio con l'aiuto del G-Team e dei loro amici, rievoca l'atmosfera del giorno in cui sono conosciuti e racconta la storia del suo primo incontro con Zoe... quella con il finale più bello di tutti: … "Gigio e Zoe vissero per sempre felici e contenti!"
Mentre Gregory nel suo studio cerca di concentrarsi su uno shooting, chiedendo perfetto silenzio, in giardino Gigio, Zoe e Bob (e il G-Team) tentano di preparare uno Slime. Ma le cose sono meno facili di quello che sembrano… e sicuramente meno silenziose!
Fra pochi giorni ci sarà la recita della scuola: Zoe interpreterà Giulietta e Bob il suo Romeo! Peccato che le prove si rivelino un disastro totale: Bob non sa la parte e recitare non è certo il suo forte. Per fortuna Gigio si offre come suo suggeritore. La recita sarà salva?
Gigio e Bob credono che Zoe si sia trasformata in Ultra-Zoe e sono convinti di doverla liberare a tutti i costi! Non sanno che, in realtà, Zoe si sta solo preparando per un raduno sui personaggi della serie tv "Principesse Spaziali": sta interpretando una parte, mentre loro sono pronti a liberarla... con la schiuma!
Zoe deve fare un progetto per la scuola su un animale, ma non sa nemmeno da dove cominciare. Twyla invece sì: il suo progetto riguarderà un piccolo topo parlante... Ma Gigio è molto più di un animale. E, se Zoe lo sa bene, Twyla lo scoprirà molto presto!
È la "Serata mamma-figlia più Gigio": Zoe e Gigio non vedono l'ora di trascorrere l'intera serata con la mamma a guardare la tv e a mangiare pop-corn al formaggio! Ma all'ultimo momento Laura scopre di dover lavorare... Gigio e Zoe organizzeranno così un piano per "fermare il tempo"!
Gregory deve fare uno shooting importante a un'attrice famosa... ma, per colpa di Gigio, esce di casa proprio quando arriva la star. Inizialmente, Gigio e Zoe la scambiano per la loro nuova babysitter ma, quando scoprono la verità, si danno da fare per non rovinare il servizio di papà!
Zoe va in gita scolastica al Bio Parco e vuole assolutamente fotografare il cucciolo di elefantino albino appena nato. Gigio però non può andare con lei: gli animali non sono ammessi a scuola e, poi, lo sanno tutti che gli elefanti hanno paura dei topi! Gigio però vuole dimostrare a Zoe che si sbaglia e, con l'aiuto di Bob e del G-Team, si prepara ad incontrare "Alby", il piccolo elefante.
Twyla è disperata: il suo "cucciolotto" Dogzilla è scomparso. Dopo un'iniziale esitazione, Gigio decide di aiutare Zoe e Twyla a cercare il terrificante Dogzilla. Peccato che, con i consigli di Bob, le cose finiscano sempre per farsi complicate…
Gigio e Zoe riordinano lo studio di papà e lui, in cambio, regala loro del formaggio e l'abbonamento a una super rivista scientifica. I due decidono allora di replicare il servizio per ricevere altre ricompense. Ma nessuno sembra avere bisogno del loro aiuto... finché non arrivano a casa della nonna di Tatum! Alla camera del nipote serviva proprio un po' di ordine, ma quando Zoe e Gigio buttano via i disegni di Tatum succede una catastrofe!
Zoe e gli altri bambini devono dipingere un grande murales nel parco. La Preside si raccomanda che lavorino in squadra. Ma Zoe e Twyla hanno idee completamente diverse e non riescono proprio a mettersi d'accordo. Almeno finché non interviene Gigio con il G-Team. Colori, zampate, foglie, rametti... che disastro! Ma se il segreto per ottenere meravigliosi risultati fosse lavorare insieme e divertirsi?
A scuola c'è un nuovo insegnante di scienze: l'esigentissimo Professor Cornacchia! Zoe ha tantissimo da studiare e non ha più tempo per giocare con Gigio. Il topolino decide allora di affrontare il temibile Professor Cornacchia. Ma c'è un solo modo per intrufolarsi nella scuola senza essere notati dal bidello Jack Links: camuffarsi!
Che cosa succederebbe se Gigio e Zoe scoprissero che Bob deve trasferirsi in un'altra città? Tra-tra-tra… Zoe sarebbe così sconvolta da non riuscire nemmeno a pronunciare la parola "trasferimento". Ma Topo Gigio e l'inseparabile G–Team faranno di tutto per fare in modo che Bob non se ne vada!
È il giorno di San Valentino. Zoe vorrebbe dichiarare il suo amore a Bob, ma non ha il coraggio di farlo. Così, Gigio si improvvisa il suo Giupido e, con l'aiuto del G-Team, organizza un romantico picnic nel parco. Ma non tutto va come previsto…
Dopo aver visto un film sui marziani, Gigio realizza che potrebbe essere l'unico topolino parlante in tutto l'universo. Per tirarlo su di morale, Bob decide di realizzare un topolino-robot-marziano che gli assomigli. Così, Gigio si trova faccia a faccia con un "altro Gigio", uguale a lui… o quasi!
Gregory si rende conto che il suo studio è troppo pieno di cose. Deve assolutamente trovare un altro luogo dove conservare i suoi materiali. Peccato che scelga proprio la vecchia casetta sull'albero di Zoe… che ora è il Quartier Generale del G-Team! Per Gigio e Zoe c'è solo una soluzione: spostare il Quartier Generale. Ma dove?
Laura ha invitato uno scienziato famoso a cena e ha contattato un cuoco perché prepari tutti i suoi piatti preferiti. Ma, a causa di un imprevisto, il cuoco non si presenta… Per Gigio, Bob e Zoe, aiutati dal G-Team, c'è solo un modo per salvare la serata: improvvisarsi grandi Chef!
Gigio viene scoperto da un regista e diventa una STAR! Ma ben presto il successo si rivela tutt'altro che divertente… Gigio non sembra più lo stesso e Zoe e Bob decidono di liberarlo. Con l'aiuto del G-Team, ovviamente!
È l'anniversario di mamma e papà e Gregory ha fatto una sorpresa a Laura: due biglietti super esclusivi per un balletto. Per sbaglio, però, Gigio li rovina. Con l'aiuto di Zoe, Bob e il G-Team, dovrà trovare una soluzione al più presto, perché il balletto è proprio quella sera!
Bob si storta una caviglia e Gigio, Zoe e il G-Team devono dargli una mano con il suo nuovo lavoretto del "giro dei giornali". Obiettivo: consegnare i giornali a tutto il quartiere in meno di mezz'ora!
Colpito da un "laser", Gigio si convince di avere dei superpoteri e di essere diventato Super-Gigio! Insieme al G-Team, gira per la città in cerca di una missione da compiere. Ma sembra che non ci sia niente di supereroico da fare... Per fortuna arriva Zoe con una SuperMissione: portare alla mamma il suo prezioso puntatore laser in tempo utile per un'importante lezione all'Università!
Sono arrivate le vacanze e tutti i bambini partono per il mare… tranne Gigio e Zoe, a causa del lavoro di mamma e papà. Ma i due non si lasciano prendere dallo sconforto: costruiranno una spiaggia in giardino. Se Gigio non può andare al mare, il mare deve venire da Gigio!
Gigio si innamora di una giovane cantante famosa che fa i suoi spettacoli vestita da topolina e decide di conquistarla! Che cosa potrebbe esserci di meglio di una serenata in pubblico per dichiarare il suo amore alla topolina del suo cuore?
Zoe e Twyla devono organizzare una sfilata di moda per la scuola… Gigio si improvvisa aiuto-stilista con l'aiuto del G-Team, ma finirà per combinare un pasticcio e rimpicciolire tutti gli abiti!
Zoe è stressatissima e preoccupatissima per le imminenti Olimpiadi di Matematica. Per distrarla, Gigio trova il modo di portarla nel bosco e farle scoprire le bellezze della Natura.
Gigio deve fare i conti con una nuova coinquilina: Meowie, la gatta di Emilia, partita per qualche giorno di vacanza. Ben presto, Gigio si convince che Meowie voglia rubare il suo posto in famiglia... e organizza un piano per riportarla a casa sua di nascosto da Zoe, mamma e papà. Chi può aiutarlo? Non ci sono dubbi: il G-Team e Bob!
Zoe organizza una festa di compleanno a sorpresa per Emilia in giardino. Mentre lei la distrae, Gigio, il G-Team, Bob, Jo e Twyla allestiscono la festa... e combinano un disastro! Per fortuna c'è Gigio, pronto a salvare la situazione con una canzone!
Emy è al settimo cielo: dopo aver commentato una foto del suo idolo musicale Joe Putrella, lui le ha risposto e hanno cominciato a messaggiare. Zoe e Gigio condividono il suo entusiasmo, fino a quando Gigio non scopre che in realtà a mandare i messaggi ad Emy potrebbe essere... Tatum!
Gigio porta inconsapevolmente a casa da una gita in campagna una piccola creatura, che crede essere un adorabile "spiritello del bosco". Purtroppo Zoe, appena lo vede, capisce che è un tarlo: se ne devono liberare subito o si mangerà tutto il legno della casa! Ma come può Gigio sbarazzarsi del suo nuovo amico?
Gigio e Zoe scoprono con terrore che Tatum starà per tutto il weekend a casa loro. La mamma si raccomanda che siano sempre gentili e lo facciano sentire a casa sua, ma lui non sembra aver bisogno di troppi incoraggiamenti... riusciranno Gigio e Zoe a convivere con quest'ospite ingombrante?
Zoe torna esausta da un pigiama-party con le sue amiche e vorrebbe solo dormire. Ma quando Gigio lo racconta a Bob, scopre dell'esistenza di un pericolosissimo letargo, da cui ci si risveglia solo dopo mesi, coperti di peli e brufoli... e decide di fare qualsiasi cosa pur di evitare che Zoe si addormenti!
Per quale motivo, mentre tutti crescono, Gigio rimane sempre della stessa altezza? Il topolino decide che è arrivato anche per lui il momento di diventare grande ed è disposto a tutto pur di vedere il mondo dall'alto.
Gigio e Zoe ricevono una visita molto speciale: quella di nonno Martin! Pieno di energia e di voglia di giocare con i suoi nipotini, il nonno ha portato con sé un aquilone... che si rivelerà fonte di infiniti guai.
Emy va a trovare Gigio e Zoe, ma non è sola... con lei c'è il suo vivacissimo cuginetto Luis, a cui ha promesso di far da babysitter. Gigio e Zoe si offrono subito di aiutarla, ma il piccolo Luis riuscirà a mettere a dura prova le loro buone intenzioni...
Gigio riceve per regalo un'enorme ciambella rimbalzosa, su cui poter saltare come su un tappeto elastico. Ma presto lui e i suoi amici scopriranno che le ciambelle, oltre a rimbalzare, sono anche capaci di rotolare in giro per la città, combinando grossi guai...
Gigio e i suoi amici si stanno preparando per festeggiare il Natale, ma un'enorme tempesta rischia di spazzare via tutti i loro piani...
Dopo aver fatto volare via per sbaglio tutte le letterine di Natale dei suoi amici, Gigio le ha riscritte con l'aiuto del G-Team... ma adesso devono trovare la maniera di farle arrivare in tempo a Babbo Natale! Riusciranno a salvare la festa più natalosa dell'anno?
È il compleanno della mamma e Gigio ha pensato di regalarle una nuova canzone, Sfortunatamente, però, la G-Tarra si rompe durante le prove. Il topolino deve così trovare un nuovo strumento, o la mamma rimarrà senza regalo!
Jo è raffreddato e Gigio e Bob si offrono di sostituirlo alla guida del suo programma di web radio che dà consigli a tutti il vicinato. Con i loro suggerimenti improvvisati, però, i due finiscono per provocare una serie di pasticci…
Dopo che Dogzilla si è impossessato del nuovo frisbee luccicante di Zoe, Gigio è pronto a tutto pur di riprenderselo. Peccato che abbia una fifa blu di Dogzilla… Riuscirà la Medaglia del Coraggio di Bob a scacciare le paure del topolino e a trasformarlo in un eroe?
Zoe è bloccata a casa con il raffreddore e, come se non bastasse, in tutto il quartiere è saltata la rete. Come farà a fare i compiti e a vedere il nuovo video di Joe Putrella? Nessun problema: Gigio è pronto a correre in suo aiuto con la Gigionet!
Dopo essersi scontrati, la mamma e Bob hanno iniziato a comportarsi in modo strano: Bob usa paroloni e si interessa di botanica come la mamma, mentre la mamma parla come Bob e ha una nuova passione per lo skateboard. Gigio ha una teoria: a causa della botta in testa, si sono scambiati i cervelli!
La mamma ha affidato a Gigio un piccolo bonsai di cui prendersi cura. Con l'aiuto del G-Team, il topolino fa di tutto per coccolare la piantina e farla sentire amata. Ma dopo un sonnellino ristoratore, il bonsai sembra sparito… che fine avrà fatto?
Giocando in giardino, Gigio e Zoe trovano quella che sembra proprio essere la mappa di un tesoro. Bob ne è certo: si tratta proprio della mappa del famoso pirata Capitan Boomboom. Riusciranno i nostri eroi a trovare il suo favoloso tesoro?
Una mattina Gigio e Zoe si svegliano e scoprono che nonno Martin è appena arrivato per una visita a sorpresa. I due sono felicissimi, ma ben presto si rendono conto che il nonno si comporta in modo davvero strano. Cosa sta nascondendo? Possibile che abbia… una fidanzata segreta?
Dopo aver visto la collezione di minerali di Zoe, Gigio decide che vuole diventare un "collezionatore" anche lui. Ma prima di tutto deve trovare qualcosa di interessante da collezionare… Un'impresa che si rivelerà più complicata del previsto!
La famosa cantante Gemma J ha indetto una sfida di ballo online. Le amiche di Zoe vogliono assolutamente partecipare, ma la ragazzina è imbranatissima a ballare. Niente paura: ci penserà Gigio a insegnarle una coreografia spettacolare!
Tatum vorrebbe invitare Julia a fare merenda con lui, ma si vergogna troppo. Per fortuna Gigio, Zoe e Bob sono pronti a dargli una mano e a trasformarlo… nel romantico Tatum!
Zoe ha promesso a Gigio di festeggiare con lui il primo G-Day della storia, ovvero una giornata interamente dedicata al topolino. Gigio non sta più nella pelle: potrà dedicarsi alle sue attività preferite con tutti i suoi amici! Peccato che le cose non vadano come previsto…
Gigio e Zoe si sono completamente dimenticati dell'arrivo di nonno Martin per trascorrere con loro la Festa dei Nonni. Non c'è un minuto da perdere: bisogna scoprire cosa piace al nonno per preparargli un regalo coi fiocchi!
A scuola è appena arrivata Julia, una nuova compagna che assorbe tutto il tempo libero di Zoe. Come se non bastasse, Bob e Gigio sono convinti che Julia sia un mostro freezatore. Bisogna fermarla, prima che congeli Zoe e gli altri amici… per sempre!
Gigio ha organizzato una festa per festeggiare con il G-Team la Giornata Mondiale dell'Amicizia tra Animali del Bosco. Quando però Rospo non si presenta, Gigio si convince che l'amico sia scomparso. Bisogna ritrovarlo a tutti i costi!
È il primo di aprile e Gigio non vede l'ora di fare gli scherzi più scherzosi a tutti i suoi amici. Con l'aiuto del G-Team, il topolino si intrufola a scuola, ma finisce per combinare un guaio dietro l'altro!