In una nuova produzione originale, sei single partecipano a uno straordinario esperimento scientifico mai tentato prima in Italia: si sposeranno senza aver mai visto il futuro partner. Tre esperti, il sociologo Mario Abis, la sessuologa Nada Loffredi, e lo psicologo Gerry Grassi selezioneranno i sei protagonisti.
I sei single, selezionati per il piu' straordinario esperimento scientifico mai realizzato in TV, stanno per sposarsi legalmente con il partner che gli esperti della trasmissione hanno scelto per loro. Si conosceranno per la prima volta davanti ad amici e parenti, il giorno delle nozze.
Le tre coppie ormai legalmente sposate, sono pronte a trascorrere insieme come marito e moglie la loro prima notte di nozze. La vita coniugale e' iniziata e i ragazzi sono pronti per affrontare il viaggio di nozze. Tre location da sogno li aiuteranno a conoscersi e a far sbocciare l'amore?
Pochi giorni fa erano 6 single, oggi sono marito e moglie e stanno affrontando l'avventura piu' estrema della loro vita, avendo accettato di sposare uno sconosciuto. Dopo il viaggio di nozze, per gli sposi e' il momento di decidere dove andare a vivere: li aspetta il trasloco in una nuova casa e l'inizio di una nuova vita insieme.
Per alcune coppie iniziano le prime difficolta' della convivenza. Tra Lara e Marco affiorano le prime incompatibilita', mentre Andrea si sente schiacciato dal peso delle responsabilita' coniugali. Intanto, Fabrizio scopre di avere ritmi di vita molto diversi dalla moglie. Ce la faranno a sopportare la routine quotidiana?
Durante la terza settimana, gli sposi si rendono conto che per funzionare bene il matrimonio ha bisogno di molto impegno. A casa di Lara e Marco il nodo fondamentale e' la comunicazione. Fabrizio e' ancora insoddisfatto della moglie, mentre Alessandra e Andrea devono prendere una decisione drastica.
Nella quarta settimana di matrimonio, le tre coppie continuano a confrontarsi alla ricerca del giusto equilibrio. Alessandra e Andrea scelgono di vivere distanti. Annalisa e Fabrizio hanno ancora dei problemi. Intanto, le iniziali difficolta' di comunicazione tra Lara e Marco si risolvono grazie all'aiuto di alcuni amici.
E' arrivato il giorno della decisione finale per le tre coppie. Sono passate cinque settimane dall'inizio di questo straordinario esperimento sociale e adesso gli sposi devono comunicare al team di esperti se continuare il matrimonio o scegliere di divorziare.
Una puntata speciale, che ripercorre con materiali inediti le 5 settimane dell'esperimento piu' discusso della tv italiana. Dal matrimonio, al viaggio di nozze, fino alla convivenza, mostreremo scene mai andate in onda: un'occasione unica per osservare da un punto di vista diverso l'esperienza delle 3 coppie protagoniste.
L'esperimento socio-scientifico più controverso d'Italia è tornato. Sei single si stanno per sposare senza aver mai visto il partner. Un team di tre esperti composto dal sociologo Mario Abis, dalla sessuologa Nada Loffredi e dallo psicologo Gerry Grassi selezionerà tra le centinaia di candidati i 6 protagonisti idonei.
I 6 single scelti stanno per sposarsi legalmente con il partner che gli esperti della trasmissione hanno scelto per loro. La prima coppia si incontra per la prima volta davanti ad amici e parenti, il giorno delle nozze. Anche le altre due coppie si accingono a pronunciare il fatidico Sì.
Terminati i festeggiamenti dei 3 matrimoni al buio, gli sposi sono pronti a partire per il viaggio di nozze. Le meravigliose montagne innevate di Andermatt, il fascino di Tel Aviv e uno degli atolli più incontaminati delle Maldive sono le 3 location da sogno che aiuteranno gli sposi a conoscersi meglio: sboccerà l'amore tra loro?
Pochi giorni fa erano single, oggi sono marito e moglie e stanno vivendo l'esperienza più estrema della loro vita, avendo accettato di sposare uno sconosciuto. Tornati dai viaggi di nozze, per gli sposi è il momento di decidere dove andare a vivere: li aspetta il trasloco in una nuova casa e l'inizio di una nuova vita insieme.
Alla terza settimana di matrimonio, Sara e Steven non hanno ancora trovato il giusto equilibrio e sono in una situazione d'impasse. Francesca e Stefano, nonostante un buon feeling, sono incappati nei primi dubbi. Per la coppia Wilma e Stefano, invece, la crisi si sta facendo sempre più nera.
Alla quarta settimana di matrimonio, Sara e Steven hanno scelto di vivere a Napoli, a casa di Steven. Ma sarà veramente ciò che desidera Sara? Stefano e Francesca hanno superato le incomprensioni e hanno ripreso a viaggiare a gonfie vele! Wilma e Stefano, purtroppo, hanno capito di avere grossi problemi legati all'attrazione fisica.
Nella quinta settimana, Wilma e Stefano dopo la seduta di terapia con Gerry, decidono di traslocare ad Alessandria, a casa di Stefano. Per Stefano e Francesca si presentano altre nubi all'orizzonte: Stefano scopre un lato molto irascibile del carattere della moglie. Sara continua ad essere incerta sui suoi sentimenti per Steven.
Prima della decisione finale, ripercorriamo le vicende delle tre coppie attraverso materiale inedito e immagini mai viste. Una puntata speciale sulle storie, sui caratteri e sulle motivazioni che hanno spinto gli esperti a formare le tre coppie della seconda stagione di "Matrimonio a prima vista Italia".
È arrivato il giorno dell'importante decisione finale per le 3 coppie: Wilma e Stefano, Sara e Steven, Francesca e Stefano. Sono passate 5 settimane dall'inizio dell'esperimento sociale e adesso gli sposi devono analizzare la loro situazione e comunicare agli esperti se continuare a rimanere sposati o divorziare.
Sono passati 6 mesi da quando le tre coppie di "Matrimonio a prima vista" hanno preso la loro decisione. In questa puntata scopriamo se per qualcuno dei protagonisti è sbocciato il vero amore o se divorziare si è rivelata la scelta giusta.
Un team composto dal sociologo Mario Abis, dalla sessuologa Nada Loffredi e dallo psicologo Gerry Grassi sceglierà i 6 coraggiosi single che si sposeranno senza aver mai visto il futuro partner.
Lo psicologo Gerry convince Daniela a non lasciarsi condizionare dalla prima impressione. Camilla e Mauro si sposeranno sul litorale laziale; Rossella e Andrea lo faranno in uno scenario da sogno.
Le tre coppie festeggiano insieme ad amici e parenti. Trascorsa la prima notte di nozze insieme si accingono a partire per la luna di miele in tre località esclusive, dove cominceranno a conoscersi meglio.
Per le tre coppie il viaggio di nozze è stata un’occasione per scoprire ancora di più il propio partner. Daniela e Roberto si vivono gli ultimi giorni di luna di miele, gli altri iniziano la convivenza.
Le coppie si scontrano con le prime incompatibilità. Camilla si prende del tempo per riflettere. Roberto e Daniela riprendono a lavorare, ma la routine quotidiana non li aiuta a colmare la mancanza di intimità.
Daniela e Roberto superano una crisi che sembrava definiva. Anche per Camilla e Mauro torna la serenità. Invece per Rossella e Andrea la mancanza di intimità comincia a pesare sul rapporto.
Nella quarta settimana di convivenza le coppie riescono a consolidare una buona intesa. I tre esperti decidono di organizzare una sorpresa che li porterà a confrontarsi e ad analizzare le proprie storie.
A Portopiccolo gli sposi partono per una gita in barca a vela, tranne Roberto, che preferisce non andare. E al ritorno di Daniela, dopo una lunga discussione, la coppia decide di prendersi una pausa.
Prima della decisione finale, una puntata speciale con le immagini mai viste delle 3 coppie. Un focus sulle storie, sui caratteri e sulle motivazioni che hanno spinto i 6 ragazzi a partecipare al programma.
È arrivato il giorno della decisione. Camilla e Mauro, Daniela e Roberto, Rossella e Andrea devono comunicare al team di esperti se continuare il matrimonio e rimanere sposati o scegliere il divorzio.