Edoardo, un food blogger disoccupato, e, Laura, un'aspirante chef senza lavoro, sono due anime in cerca di una svolta nella propria vita. Tutto sembra cambiare quando i loro amici Giulio e Milena organizzano un appuntamento al buio, ma non vogliono andarci da soli…
Edoardo riesce, grazie all'aiuto di un amico, a recuperare il contatto social di Laura. I due si incontrano e l'appuntamento inizia in modo promettente, con conversazioni sincere e profonde, ma una parola di troppo cambia radicalmente il corso della serata, mettendo in pericolo il loro incontro.
La vita sembra finalmente sorridere a Laura: ha trovato un nuovo lavoro come chef e sta vivendo una nuova relazione con Roberto. Nel frattempo, anche Edoardo sta cercando di andare avanti. Tuttavia, il destino li fa incrociare nuovamente tramite un'amicizia in comune ed Edoardo, superata la propria titubanza, tenta di riavvicinarsi.
Il rapporto di amicizia instaurato tra Edoardo e Laura sembra andare bene, tanto che Edoardo le chiede di aiutarla ad organizzare una festa a sorpresa per Eugenia, la sua ragazza. Le cose però si complicheranno e il loro rapporto non sarà più quello di prima.
Edoardo e Laura hanno finalmente riconosciuto che il loro legame vada oltre l'amicizia. Tuttavia, hanno un ostacolo significativo da affrontare: lasciare gli attuali fidanzati. Decidono di superarlo insieme, ma la strada è disseminata di dubbi e paure.
Laura trova il lavoro dei propri sogni come chef in un ristorante stellato all'estero e, per celebrare questo importante traguardo, decide di organizzare una festa con gli amici molto particolare. Riuscirà questa volta Edoardo a cogliere l'attimo e non farsi sfuggire l'amore?