The phone call from his Mom was about his Dad losing his job, so now Tatsuhiro’s allowance is cut and he needs a source of income. With the free trial he got from the kid in the offline meeting, Tatsuhiro is planning to make money from an MMORPG by selling game items. Yet things don’t go according to plan as he gets hooked on the fantasy life.
Sa mère lui ayant annoncé qu'elle devait diminuer son argent de poche de moitié suite au licenciement de son mari, Satou se voit dans l'obligation de chercher du travail. Mais il ne semble fait pour aucune sorte de job.
La seule solution qui lui reste : essayer le fameux jeu de Kusano, où il est possible de convertir l'argent accumulé virtuellement en véritable monnaie sonnante et trébuchante.
La madre di Satō dice che deve dimezzare i soldi che gli invia perché suo padre è stato licenziato, poi dice che deve riattaccare appena il padre arriva, ma non si capisce perché. Satō compra un giornale con le offerte di lavoro ma capisce che nessuna sarebbe adatta per un hikikomori: non riuscirebbe ad avere contatti con i clienti, nessuno vorrebbe lezioni private da qualcuno che ha lasciato l'università, e non riuscirebbe nel lavoro manuale. Così ricorda il real money trading (RMT), ovvero la possibilità di guadagnare denaro con un videogioco MMORPG, di cui gli aveva parlato uno degli aspiranti suicidi. Quindi si iscrive al videogioco Ultimate Fantasy, e da questo punto si vedono molte scene ambientate nel mondo virtuale, con un personaggio dalle sembianze di Satō che parla e pensa. Satō non riesce a sconfiggere mostri e muore virtualmente più volte. Yamazaki gli dice che deve continuare a lavorare sul loro videogioco, ma gli spiega anche che per andare avanti in quello a cui sta giocando deve formare un party, ovvero un gruppo di giocatori che compiono missioni insieme. Lui però pensa che un hikikomori come lui non riesce a comunicare con gli altri giocatori che non conosce per chiedere di formare un gruppo. Si accorge che è arrivata l'ora di recarsi alla lezione di Misaki e una volta arrivato lei comincia a parlargli dell'errore delle persone che non si impegnano e desiderano, senza ottenerlo, un successo in poco tempo. Dice che è meglio cominciare da un piccolo passo, e lui se ne va ringraziandola. Lei pensa che si stia veramente dando da fare con qualcosa; lui invece ha capito che è meglio iniziare da un nemico piccolo nel gioco. Facendo così, inizia a fare progressi nel videogioco e smette di recarsi agli appuntamenti con Misaki, che però crede inizialmente che sia a causa del suo darsi da fare. Vedendo altri giocatori che combattono in gruppo, pensa di voler creare anche lui un party, e ne trova l'occasione quando aiuta una ragazza con le or
突然、静枝から仕送りが厳しくなると告げられる佐藤。そこで草野から勧められたネットゲームの事を思い出し、RMT(リアルマネートレード)で生活費を稼ごうと考える。
엄마로부터 생활비의 반을 부담하라는 말을 들은 타츠히로는 준에게서 받은 게임 무료이용권을 통해 돈을 벌 생각을 하게 된다. 게임 속에서 절친한 동료 미야를 만나 점점 실력은 늘어간다. 하지만 게임에 열중하느라 방구석 폐인생활은 더욱 심각해지는데...
Телефонный звонок от его мамы был о том, что его отец потерял работу, поэтому теперь пособие Тацухиро урезано, и ему нужен источник дохода. Благодаря бесплатной пробной версии, которую он получил от ребенка на офлайн-встрече, Тацухиро планирует зарабатывать деньги на MMORPG, продавая игровые предметы. Однако все идет не по плану, поскольку он увлекается фантастической жизнью.