When it comes to horse then Ippei is the man. When he was in America, his only friend after her mother and father died was his horse, Eiffel. Ippei told story about his friendship with his horse, Eiffel. He was then forced to part with Eiffel when he joined Voltes Team. When Ippei lost his temper and decided to leave the team for good, Dr. Hamaguchi asked Megumi to tell him that he could fetch Eiffel at Haneda Airport.
Gepi ha un acceso scontro verbale col professore, ritenuto responsabile della separazione del ragazzo con la puledra che per anni ha accudito negli Stati Uniti, nel periodo in cui era un famoso cow boy.
Fortunatamente si trattava di un malinteso perchè il professore aveva isolato la cavalla a causa di una malattia così Gepi può riabbracciare l'amica e farsi una bella cavalcata. Durante l'escursione però un mostro boaziano attacca la città e il ragazzo rimane coinvolto. Michel, a bordo della sua navetta, riesce a trovare l'amico e salvarlo ma ancora vi sono contrasti fra i due a causa dell'amore di Gepi per l'animale. Quando il ragazzo prende la sua navetta per combattere si accorge che la cavalla rimane coinvolta in un'esplosione e, pieno di rabbia, Gepi si getta contro il nemico. Gli scarsi risultati ottenuti nell'attacco singolo obbligano il giovane a collaborare coi compagni che insieme formano Vultus e sconfiggono il nemico.
Alla fine si scoprirà che l'animale, trovato un rifugio, è sopravvissuto alla battaglia.
罠にはまった子馬に寄せる一平の隠された秘密とは何か? 獣士バッド・ヘイルの猛攻撃に大東京は廃墟と化してしまった。愛する友を失った一平の怒りが爆発する!