Stefano e Valentina ci accolgono in una casa in cui tutti vorremmo abitare. Una casa fatta di musica, aperta ad amici e note, storie e sorrisi. 25 minuti per cantare, ma anche per scoprire tante cose nuove sulla musica sulla sua storia, sulle sue proprietà, sul perché è un elemento così fondamentale per l'esistenza di tutti noi
ospite: Edoardo Bennato
La casa di Stefano Bollani e Valentina Cenni torna ad aprirsi al pubblico. Una serata speciale di grande musica per far rivivere l'atmosfera magica e affascinante del cinema. Andando ad indagare, con note e parole, quel rapporto che lega la musica al cinema antico almeno quanto lo è il cinema. Musica e cinema, unione ben rappresentata da quella di Bollani e di Valentina Cenni e dalle origini artistiche, che si uniscono e si completano. Nel loro continuo dialogare e rafforzarsi l'uno con l'altro con racconti ed esibizioni, ricordi e aneddoti degli stessi protagonisti e dai molti amici di entrambe le arti che, come sempre, hanno accettato l'invito di venire a giocare con le note e con le parole nella casa della musica dove tutti vorrebbero abitare.
In "Via dei Matti N. 0" Valentina Cenni e Stefano Bollani danno vita a un luogo magico pieno di note, incontri, jam session improvvisate, dove fare musica e parlare di musica con i tanti amici ospiti in studio e il pubblico che segue da casa. Ogni giorno un argomento diverso legato alla musica: aneddoti intriganti, racconti che si intrecciano con riflessioni filosofiche per dare forma a un universo musicale inedito dove non esistono distinzioni di genere e soprattutto senza limiti di pensiero. Venticinque minuti per cantare insieme e per farci sorprendere dalle infinite sfaccettature che le note e la vita possono riservare. Ospiti dello speciale, Federico Maria Sardelli e Gianluca Geremia.