Erika torna fra la sua gente, scortata presso la base sottomarina segreta del popolo baamese, pronta a dare spiegazioni sul suo periodo di assenza.
Alla base Daimovic intanto si cerca di reagire a quanto si è appreso delle origini di Erika. Kazuya, nonostante le apparenze, è moralmente a pezzi per la scoperta. La piccola Nanà, segretamente innamorata di Kazuya, si strugge perchè il cuore del ragazzo è ancora per l'aliena. Per dimostrare a Kazuya di non essere seconda a nessuno, la ragazzina esce in missione da sola a bordo del Galban F12, per affrontare un terribile mostro baamese ma viene presto abbattuta senza pietà. Fortunatamente alla base ci si è accorti della sventatezza della ragazza e Daimos arriva sul campo di battaglia giusto in tempo per salvare la compagna, in difficoltà. La ragazza, nonostante la situazione, si impunta capricciosamente per avere dimostrazioni di amore da parte del pilota di Daimos, che sta rischiando la vita nella battaglia col mostro.
Salvata la ragazza, Kazuya può combattere liberamente col nemico e, libero da ogni remora, spazza via il robot baamese. Al termine dell'avventura Kazuya e Nanà si chiariscono, e la ragazzina saprà mettere da parte i suoi sentimenti nel rispetto del ragazzo amato.
エリカを忘れられず悩み苦しむ一矢。そんな一矢を見たナナは、一人嵐の海へ出撃して行く。一矢へのほのかな愛を胸に秘め、悲しみをこらえたナナの叫びが夜空にこだまする。